La collezione di tagli capelli Jean Louis David autunno inverno 2021 2022 celebra i primi 60 anni di successi del brand! Dai corti pieni di personalità da mettere in piega in mille modi al carré sofisticato, dagli haircut lunghi e romantici alle proposte uomo più trendy, diamo uno sguardo da vicino alle immagini degli haircut ed hairstyle Jean Louis David 2022!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI JEAN LOUIS DAVID AUTUNNO INVERNO 2021 2022: 60 ANS DE STYLE
Era il 1961 quando il visionario Jean Louis David aprì a Parigi il suo primo salone in Avenue De Wagram, dando inizio a una storia scandita da successi e innovazioni. Dall’iconico boule allo scalato, i tagli dell’hairstylist hanno fatto segnato pietre miliari in questo settore, protagonisti anche di famosi set fotografici. Quest’anno il marchio celebre a livello mondiale compie 60 anni, come suggerisce il nome della collezione di tagli capelli Jean Louis David inverno 2021. E lo fa mixando ancora una volta i giusti elementi di stile, da un mood androgino smussato da tocchi seducenti e provanti agli accenti urban rock più decisi. Sullo sfondo della capitale francese della moda, le modelle sfoggiano tagli corti di carattere, lunghi scalati e pieni di energia e briosi carré carismatici. Ma vediamo nel dettaglio le foto degli haircut più belli della linea invernale Jean Louis David.
TAGLI CAPELLI CORTI
Di certo uno dei tagli capelli corti autunno inverno più caratteristici, il bob cut della linea di tagli Jean Louis David autunno 2021 è uno scalato corto davanti e più lungo sulla nuca. A renderlo intrigante è il ciuffo lungo che dona mistero allo sguardo e si presta per tantissimi tipi di styling. In tema di colore capelli, grazie al servizio esclusivo 2 in 1 sulle punte, viene realizzato un alone di luce che illumina l’incarnato e pone l’accento sull’intensità delle radici. Una proposta di acconciature autunno inverno molto romantica da fare con questo look è una semplice treccia su un lato della testa, da portare con punte ricce.
Come si vede nelle foto, JLD propone un haircut decisamente versatile, possiamo portarlo liscio e disciplinato con riga leggermente laterale oppure trasformarlo in uno dei tagli capelli ricci più belli della stagione. Con un ferro arricciacapelli di diametro medio si possono creare boccoli definiti davanti che donino energia al look. Abbiamo un debole per lo stile anni ’90? Ecco l’hairlook con ricci a corona solo sulla circonferenza esterna della testa, mantenendo il liscio sul resto della chioma. In tema di richiami retrò, è facile vivacizzare il taglio con un mix di onde e ricci ultra sottili, da aprire poi con le dita per dare volume ai capelli in maniera più audace. In alternativa JLD ci consiglia di arrotondare la chioma sopra in stile anni ’60 e lavorare le ciocche verso l’esterno con una mousse modellante. Immancabile infine il wet look, per creare look androgini à la garçonne, con una piccola coque sul davanti e punte verso l’esterno che personalizzano con stile lo styling.
TAGLI MEDI: IL CARRE’
Uno dei tagli capelli medi autunno inverno più di tendenza, come ci conferma anche la collezione di tagli Franck Provost autunno inverno 2021 2022, è il carré. In questo caso parliamo di un haircut dalle linee nette e definite, con frangia dritta e piena che si appoggia alle sopracciglia. Il tutto completato da una leggera scalatura sulla parte esterna per creare i giusti volumi. Per questo hairstyle JLD ha messo in scena il trend del color block! Utilizzando il servizio Rocking Light infatti ha creato schiariture posizionate in modo strategico lungo i contorni del viso e la frangia, in quest’ultimo caso si parla di Tasto di Piano. L’effetto finale è un look pieno di carattere e personalità, perfetto per snellire le linee di un viso lungo o con zigomi marcati.
Quali sono le proposte di pettinature per questo taglio? Liscio e disciplinato, pone l’accento sulla luminosità del colore, ma possiamo anche portarlo messy e poco definito creando ricci stretti con un ferro arricciacapelli e poi “spettinandoli” con le mani per donare volume naturale. Vogliamo dare l’illusione che il taglio sia più corto? Portiamolo con punte modellate e definite e usando una spazzola rotonda, creiamo un effetto cresta sulla parte alta della testa. E per chi adora i tocchi punk rock, spazio a styling grintosi con lunghezze pettinate in avanti in onde voluttuose e strutturate. Un artificio perfetto per rendere l’hairstyle più giovanile e sbarazzino!
TAGLI CAPELLI LUNGHI
Come sono invece i tagli capelli lunghi autunno inverno proposti nella linea Jean Louis David inverno 2021? Tornano in scena i tagli capelli scalati, ma in questo caso parliamo di un haircut leggermente scalato nei punti giusti per dare volume alla chioma, con ciocche più corte e ovalizzate intorno al viso che creano multidimensionalità. Jean Louis David usa due combinazioni di servizi colore per questo look, il Contrast e il Gloss. L’effetto finale è una tonalità di biondo che si schiarisce in progressione dalle lunghezze alle punte, accentuata ai lati per ottenere un effetto contouring e mettere in primo piano i lineamenti.
Anche questo è haircut facile da gestire e da trasformare in poche mosse. Possiamo portarlo liscio con punte leggermente arrotondate verso l’esterno intorno al viso, o leggermente cotonato, con radici definite e onde sinuose che armonizzano i lineamenti marcati. Per chi vuole sfoggiare un look più modaiolo, ecco la proposta con effetto cotonato indefinito per dare volume alle radici. A chi invece cerca tagli capelli ricci lunghi e sofisticati è dedicata la variante di styling con radici sollevate per dare dimensione alla chioma in maniera naturale e lunghezze acconciature in onde sinuose in perfetto stile anni ’80.
TAGLI CAPELLI UOMO
Moderni e dall’attitude urban decisa, i tagli capelli uomo Jean Louis David premiano naturalezza e carisma. A chi non è ancora convinto di voler portare tagli capelli uomo lunghi vistosi, il brand propone una vita di mezzo molto interessante. Un haircut corto e pieno sui lati e sulla nuca da sfoggiare poco definito, quasi selvaggio. Il ciuffo lungo davanti è perfetto per gli uomini stempiati o con fronte alta. Possiamo portare il taglio sia con capelli ricci che ondulati e morbidi, lavorandoli semplicemente con le dita, oppure pettinandoli all’indietro in modo che restino vaporosi e pieni, in combo con un grooming della barba curato.
Ricordiamo che Jean Louis David aprì il suo primo salone nel 1961, nell’avenue Wagram a Parigi. Dopo aver fatto l’assistente per i fotografi più famosi degli anni ’60 come Helmut Newton e Herb Ritts, negli anni ’70 iniziò a scattare le proprie foto e a realizzare i propri video e in quegli anni introdusse il famoso taglio scalato, detto degradé, che ne consacrò la fama. Oggi un team artistico ha preso il suo posto e grazie al sistema del franchising vanta oltre 1000 saloni nel mondo. Infatti è la prima rete di parrucchieri in Europa, la seconda nel mondo. Il brand premia uno stile rock, metropolitano e provocante, con un occhio attento alle tendenze del momento e sempre pronto a lanciarne di nuove.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli capelli Jean Louis David? Qual è quello più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Altri tagli meravigliosi da cui prendere ispirazione:
- I tagli capelli medi inverno: tutte le novità.
- Tutti i nuovi tagli capelli corti inverno a cui ispirarsi.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi di tendenza.
- Le nuove tendenze in fatto di tagli capelli scalati ricci, mossi e lisci.
- I più bei tagli di capelli ricci di quest’anno.
- La nostra raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda!