Ricca di nuove proposte la collezione di jeans Liu Jo 2024, che ruba dalle passerelle d’alta moda alcune delle proposte più interessanti. Spazio ai jeans con strass e dettagli gioiello e a forme più classiche con taglio dritto, senza dimenticare le proposte a zampa anni ’70 e i jeans grigi nel colore moda più chic di stagione.
COLLEZIONE JEANS LIU JO AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Ecco nel dettaglio tutta la collezione di jeans Liu Jo autunno inverno 2023 2024 con i trend del momento e come scegliere i modelli più adatti a noi!
LIU JO JEANS GIOIELLO: TREND INVERNO 2024
Cosa aspettarsi dalla collezione di jeans Liu Jo inverno 2024? Il brand Made In Italy celebra lo stile casual chic che abbiamo visto in collezioni prêt-à-porter quali Twin Set e in occasione della sfilala Valentino autunno inverno 2023 2024. Ad aprire il fashion show al Castello di Chantilly la bellissima top model Kaia Gerber con indosso proprio un paio di jeans, blu scuro ricoperti da un raffinato trompe l’oeil di perline.
Arricchiti da strass e castoni, i jeans con dettagli gioiello Liu Jo in denim di cotone sono l’ideale per chi vuole sfoggiare un look pratico e glamour. Possono essere la chiave di successo per realizzare un look semi formale per l’ufficio con camicia bianca o light blue, mocassini ai piedi e un blazer sartoriale tono su tono con il jeans. Ma diventano anche il capo da indossare di sera con tacchi alti scintillanti o stivaletti con dettagli metallici, accompagnati magari dalle borse in strass moda autunno 2023.
LIU JO DENIM TOTAL LOOK
I look total denim anni ’90 sono tornati! A confermare il successo di questa tendenza moda sono le sfilate di Balmain, Alexander McQueen e la nuova linea d’abbigliamento Motivi. Tanti i completi in denim Liu Jo e c’è anche la tuta ecosostenibile in denim di cotone stretch.
Visualizza questo post su Instagram
Indispensabili i jeans Liu Jo autunno 2023, da scegliere a vita alta per infilare una camicia della stessa tonalità del denim per creare un effetto di continuità cromatica. Sneakers chunky e una shopper capiente sono gli accessori da abbinargli per un look per l’università e il tempo libero. Per chi ama, invece, il mood sporty chic e desidera un aspetto più particolare un’alternativa è quella di mixare capi in total denim decorati da punti luce o piume, come un jeans o una giacca con strass o un giubbotto piumato con passamaneria, come vediamo in foto.
LIU JO JEANS SKINNY E SLIM FIT
La collezione Liu Jo jeans autunno inverno 2023 2024 vanta modelli cinque tasche in lavaggio blu denim. Immancabili gli skinny, consigliati se vogliamo enfatizzare le forme di cosce, glutei e fianchi e declinati dal brand in versione bottom up, utilissimi per far apparire il lato B delle silhouette androgine e filiformi più pieno. Per l’ufficio sì ai jeans dai colori scuri. Optiamo quindi per i modelli in denim nero in misto cotone stretch e con lavaggio used, da accompagnare con un blazer grigio o in tweed in shades simili e décolleté inverno slingback anni ’50 con tacco basso e in tono per un look retrò con accenti più attuali.
Via libera poi ai jeans slim fit in cotone stretch, aderenti alle cosce e a fondo leggermente più svasato perfetti con mocassini chunky oppure per chi ama lo sportivo li troviamo con fondo con rivolto da abbinare ad anfibi e combats boots alti alla caviglia.
LIU JO JEANS CLASSICI A GAMBA DRITTA
Un posto importante nella collezione Liu Jo jeans 2024 è riservato ai modelli con taglio dritto, come ce li propone la sfilata Gauchere o Skall Studio. A partire dai jeans grigi Liu Jo con gamba dritta che si allarga al fondo completati da un accessorio gioiello in metallo oro. Per renderli più sensuali l’accoppiata perfetta è con il nero, magari con un chiodo in pelle o un trench lungo in vernice più stivaletti a punta. Un’alternativa più chic è, invece, quella di abbinarli a un cardigan girocollo in bouclé o in maglia traforata rosa.
Protagonisti del nostro outfit quotidiano invece i jeans straight cropped in denim di cotone e nella variante in tessuto ecosostenibile, come le borse Liu Jo. Proviamoli con t-shirt a stampa e mocassini chunky per un stile urban e deciso oppure con camicia a righe, un cappotto sartoriale e una ballerina a punta per un tono più bon ton.
LIU JO JEANS A ZAMPA
In collezioni come quella di Pinko, Sisley e durante la sfilata Rinascimento autunno inverno 2023 2024 protagonisti sono stati anche i jeans a zampa dagli echi anni ’70. Nella linea di jeans Liu Jo inverno 2023 li troviamo declinati in denim di cotone nero e in tessuto ecosostenibile. Come sfoggiarli? Abbiamoli alle scarpe Liu Jo con tacco e punta per slanciare la figura ma il fondo più largo ben si presta anche a combat boots chunky e magari anche a uno stivaletto texano da accompagnare con una blusa a fiori in pieno stile hippie. Per quanto riguarda i colori, per creare un effetto ottico snellente il nostro consiglio è di abbinare un maglione o una felpa tono su tono che dia continuità cromatica.
Proviamo i jeans neri Liu Jo a zampa con piega stirata, taglio flare e accessorio gioiello in metallo gold in vita per realizzare invece un outfit per la sera: dove un top ricamato in full paillettes e una tracollina in strass saranno i punti focali del look.
JEANS BOOTCUT
Non mancano tra le nuove proposte i jeans bootcut cinque tasche, in denim di cotone nero e con vita alta perfetti per apparire la silhouette più snella e per chi ha una classica body shape a pera con fianchi morbidi. I modelli sono trattati con lavaggio used per regalare al design un tono dal mood vintage e colpisce l’attenzione ai dettagli e ai materiali usati per un brand pret-a-porter capace di offrire capi di qualità a prezzi accessibili.
Torna la linea “Liu Jo Better” con jeans in tessuto ecosostenibili realizzati con almeno il 20% di fibre riciclate e una filiera produttiva che rispetti i criteri ambientali e sociali. Quello che manca sono invece i jeans per plus size e donne formose, considerato che il brand propone modelli fino alla taglia 46.
IL MARCHIO LIU JO
Liu Jo nasce a Carpi, in provincia di Modena, alla metà degli anni ’90 da un’idea dei fratelli e imprenditori Marchi. L’azienda di abbigliamento italiana si impone come nuovo riferimento per il fashion pret-a-porter. Moda di qualità e a prezzi accessibili, una combo perfetta che ha portato il marchio ad ampliarsi oltre le collezioni d’abbigliamento donna, uomo, bambina e neonata dando vita anche a linee di borse, portafogli, calzature, scarpe Liu Jo bambina, bijoux, orologi, intimo e perfino profumi. L’obiettivo che si pone il marchio italiano è esaltare la naturale bellezza di ogni donna, portandone alla luce la femminilità grazie a uno stile glamour e raffinato.
DOVE ACQUISTARE LA LINEA JEANS LIU JO
La linea di jeans firmati Liu Jo autunno inverno 2023 2024 è disponibile presso tutti i punti vendita monomarca oppure sul sito ufficiale, lo shop online www.liujo.com.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Che ne pensate dei nuovi modelli firmati Liu Jo? Quali sono i vostri preferiti? Ditecelo nei commenti!
Ecco tutte le altre bellissime linee del marchio:
- La collezione di Liu Jo.
- Il nuovo catalogo scarpe Liu Jo.
- L’ultima linea di borse Liu Jo.
- La collezione di abiti da cerimonia Liu Jo.
- La nuova collezione di occhiali da sole Liu Jo 2023.
- L’ultima collezione costumi Liu Jo.
- La collezione di portafogli Liu Jo.
- Orologi Liu Jo: la collezione.
- Le novità sportwear Liu Jo dall’ultima collezione.
- La nuova linea di gioielli Liu Jo.