Preziosa ed elegante la nuova collezione di abiti da cerimonia Max Mara 2021! La maison si muove tra tubini sobri e abiti lunghi dalle tinte brillanti e vivaci, senza dimenticare le tute sofisticate più chic e i tagli monospalla più seducenti. Dettagli in paillettes e strass caratterizzano le novità più lucenti, mentre fantasie floreali e colori pastello trionfano sui vestiti da sogno dai tessuti leggiadri e setosi.
Siete pronte a farvi conquistare dai vestiti da cerimonia Max Mara 2021? Midi o lunghi, a fantasia o a tinta unita, ecco i modelli più belli da non perdere!
VESTITI CORTI E TUBINI
La nuova collezione Max Mara abiti da cerimonia 2021 si fa espressione di una femminilità elegante e discreta tra modelli dal taglio essenziale, tessuti ariosi e dettagli minimal chic. Immancabili i vestiti a tubino dalla linea aderente da sfoggiare con décolleté slingback anni ’50 e resi unici dai drappeggi al fianco e dai ricami in strass che regalano carattere alle tinte sobrie del rosa cipria e del blu. Dalla stessa colorazione l’abito in cady con motivo annodato in vita che crea un effetto asimmetrico sul fondo della gonna.
Motivi floreali all over in jacquard lamè, colori accesi e maniche a palloncino animano gli abiti eleganti Max Mara più elaborati tra modelli dalla linea dritta e volumi ampi e fluidi.
ABITI IN FANTASIA
Gli abiti da cerimonia Marina Rinaldi confermano il successo di fantasie colorate e allegre anche sulle creazioni per gli eventi più esclusivi e i vestiti eleganti Max Mara non sono certo da meno! Spazio, quindi, a tinte vivaci e tonalità pastello sui modelli in georgette di seta dalle fantasie a fiori e dai particolari bon ton. Si va dal vestito midi con scollo a giro e maniche raglan a palloncino al maxi dress con scollo a V con motivo di balze sul retro fino al modello bustier dal ricco drappeggio che definisce l’intera sagoma, tutti dalla silhouette morbida e fluida adatta anche alle taglie comode.
In cerca di proposte più contemporanee? A farsi notare nella linea Max Mara vestiti da cerimonia 2021 l’abito monospalla in jersey dal fit super aderente e dalla costruzione asimmetrica, con maxi drappeggio al lato e nodo al collo!
VESTITI MIDI
I vestiti midi vestono la mamma della sposa Max Mara di un eleganza retrò tra tessuti preziosi e linee fluide. Ne sono un esempio in particolare le creazioni in cady con e senza maniche con punto vita alto da cui parte la gonna ampia e morbida. Allo stesso modo le proposte in georgette di pura seta con maniche lunghe con fondo a palloncino e arricciatura in vita.
Gli echi vintage restano protagonisti anche sugli altri abiti: in stile chemiser ecco il modello color fango in pizzo traforato con gonna ampia a pieghe, mentre in georgette sablé troviamo l’abito color avorio con plissé al busto e alla gonna per un effetto radiale di grande impatto.
ABITI LUNGHI
Gli abiti lunghi della collezione sorprendono per i loro colori brillanti, in sintonia con lo spirito gioioso e caldo della bella stagione. Per un tocco di luce in più accompagnateli con i sandali gioiello per l’estate più lussureggianti. Dal top effetto see-through i modelli in georgette di pura seta e sablè con maniche a kimono e gonna dai plissé ariosi in tinte blu o verde salvia molto eleganti.
Chi predilige cromie accese ed eccentriche potrà rallegrarsi alla vista dei modelli nei colori moda del momento. In tinta gialla il maxi dress con scollo all’americana, con schiena nuda e nastro in jacquard lamè che disegna linee seducenti sul corpo e sottolinea la vita. In tonalità rosso fuoco il vestito monospalla dal taglio aderente sottolineato dallo spacco sul fianco.
TUTE ELEGANTI
Combinano comodità, stile e ricercatezza le jumpsuit eleganti della collezione, tra i modelli di punta anche della linea abiti da cerimonia Rinascimento. Optate per le proposte dal taglio sartoriale in tinta nera a gamba morbida e fluida per snellire e allungare la figura, declinate in versione bustier, con cintura in vita o dall’effetto bicolore. Sorprende poi la tuta elegante Max Mara d’ispirazione smoking in cady con collo a revers ricamato a mano, maniche lunghe a kimono e pantalone palazzo. Per un risultato mannish style impeccabile sfoggiatela con mocassini con suola alta e dettaglio catena in tomaia.
La chicca da non perdere? La tuta elegante in charmeuse di pura seta dalle maniche ad angelo che donano movimento al capo e cintura in tessuto combinata, disponibile in turchese e in bluette.
ABITI DA SERA
Con i vestiti da sera Max Mara sarete voi a illuminare la scena! Da combinare con le mini bag gioiello del catalogo borse D&G gli abiti in georgette sablè con scollo a V e taglio in vita, in cui spicca il bustino in full paillettes e la gonna lavorata a plissé soleil. In rosa o blu marino, sarete voi la protagonista della festa!
Più sobrio e dal tono moderato il modello lungo in cady sempre con taglio in vita e gonna svasata. I dettagli in più? Il corpino ultra aderente in tessuto broccato jacquard lamè e la cintura in lurex impreziosiscono il capo per un risultato easy chic.
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI CERIMONIA MAX MARA
Potete acquistare la collezione di abiti da cerimonia firmati Max Mara per l’anno 2021 nei punti vendita del brand e anche online del sito ufficiale maxmara.com.
Che ne pensate della nuova linea per cerimonie di Max Mara? Quale modello si addice di più al vostro stile? Ditecelo nei commenti!
Ecco le altre irresistibili collezioni della maison:
- La nuova collezione Max Mara
- La nuova collezione Max Mara abiti sposa
- Il catalogo di accessori sposa Max Mara
- I costumi Max Mara