Una settimana tutta dedicata a bellezza e benessere: la seconda edizione di Milano Beauty Week 2023 è un appuntamento da non perdere! Scopriamo tutto sull’iniziativa: le date ufficiali del calendario e gli eventi più interessanti nella città di Milano!
MILANO BEAUTY WEEK 2023
Milano Beauty Week 2023 vuole diventare l’evento di riferimento del settore beauty e wellness. La seconda edizione della settimana dedicata alla cultura di bellezza e benessere si tiene dal 26 settembre al 2 ottobre. Un calendario fitto di eventi coinvolge l’intera città, i cui cuori pulsanti sono Palazzo Giureconsulti (Via Mercanti, 2) e Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47).
L’iniziativa cosmetica in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence dà spazio a numerosi eventi, workshop e incontri a tema beauty che coinvolgono brand, professionisti del settore e appassionati. Le tematiche che guidano l’intera manifestazione sono innovazione, inclusione e sostenibilità, con un occhio di riguardo verso il valore sociale, economico e scientifico del cosmetico e dell’intera filiera cosmetica italiana.
MILANO BEAUTY WEEK 2023 CALENDARIO EVENTI
Gli eventi principali di Milano Beauty Week 2023 si tengono presso Palazzo Giureconsulti che ospita il Beauty Village, con corner e appuntamenti. Nello storico palazzo milanese si svolge sia la cerimonia di apertura il 27 settembre sia l’attesa serata Beauty Saturday Night, la notte bianca a tema beauty del 30 settembre. Animata da experience, trattamenti di bellezza e dj set fino a mezzanotte. Scopriamo insieme gli eventi più interessanti della settimana!
EVENTI MAKE UP E SKINCARE
UPIM, consulenza di armocromia e sessione di trucco
Per la Milano Beauty Week 2023 i punti vendita UPIM promuovono iniziative legate al trucco:
- consulenza di armocromia applicata al trucco, svolta da make up artist e finalizzata all’individuazione della propria stagione cromatica di appartenenza.
Dove: UPIM di Corso Buenos Aires 35. Quando: 29 settembre dalle 11 alle 19; - sessione di trucco gratuita della durata di 20 minuti, con gadget in regalo.
Dove: UPIM Milano Marghera Via Cuneo 2. Quando: 29-30 settembre dalle 11 alle 19.
YSL Beauty, esperienze make up e fragranze
La prestigiosa maison ci aspetta nella centralissima sede de La Rinascente in Piazza del Duomo, con esperienze beauty a 360° per immergersi nel modo make up e dei profumi YSL Beauty.
Quando: 28 settembre dalle 10 alle 18
Masterclass della make up artist Maria Rescigno
A Palazzo Giureconsulti si svolge la masterclass “Make up – Anatomia e morfologia dell’occhio, tecniche di applicazione e valorizzazione in base alla tipologia di occhio” tenuta da Maria Rescigno, Art Director Beauty Fashion Academy Milano. L’evento del 30 settembre insegna a riconoscere le morfologie di occhi per valorizzarle al meglio. Promosso da Ozmee Srl.
Ozmee Beauty, analisi delle ciglia e consulenza
Durante la Milano Beauty Week 2023 è possibile toccare con mano l’innovazione del settore! Ozmee Beauty offre un’analisi personalizzata delle ciglia con tecnologie di analisi facciale 3D e intelligenza artificiale. Alla fine del percorso la make up artist Maria Rescigno è pronta con i suoi consigli ed è possibile provare un personalizzato.
Dove: Palazzo Giureconsulti. Quando: 30 settembre dalle 10 alle 20.
Chanel, servizi beauty personalizzati
Il punto vendita Chanel di Corso Vittorio Emanuele II accoglie tutti coloro interessati a beauty tips sui trucchi e prodotti iconici della maison oppure a scoprire la fragranza più adatta! I beauty confident della boutique studiano servizi beauty personalizzati per rivelare l’allure di ogni persona.
Quando: dal 26 al 29 settembre e lunedì 2 ottobre, dalle 11 alle 18,30.
Kiehl’s, consulenze skincare
Il famosissimo brand newyorkese partecipa all’intera settimana Milano Beauty Week con un programma dedicato alla skincare routine. A La Rinascente in Piazza Duomo, dalle 10 alle 20 gli esperti Kiehl’s analizzano le caratteristiche della pelle, stilando consigli per una beauty routine personalizzata.
Paula’s Choice, analisi della pelle
Paula’s Choice, uno dei brand più trendy del momento, si unisce alla settimana beauty milanese! Presso La Rinascente in Piazza Duomo è attivo il servizio di analisi della pelle con lo skin scanner, per una consulenza di bellezza personalizzata e scheda dei prodotti del brand consigliati.
Quando: 29 settembre dalle 10 alle 20.
Face D, consulenze skincare post estate
La Rinascente in Piazza Duomo ospita i beauty specialist FaceD, per consulenze personalizzate sulla skincare routine da eseguire dopo l’estate. Il focus è il trattamento viso antietà e antiossidande Pure C, ricco di vitamina C pura e acido ialuronico.
Quando: 27 e 28 settembre, dalle 10 alle 20.
Appuntamento con Teaology Skincare
Nella splendida cornice del giardino di Palazzo Castiglioni in Corso Venezia, Teaology Skincare ci aspetta per prendere insieme il tè delle cinque! Ai rituali della tradizione inglese si affiancano coccole idratanti e trattamenti haircare e hairstyle.
Quando: 30 settembre dalle 17 alle 20.
Yves Rocher, analisi della pelle e consulenze hair care
Il marchio Yves Rocher e la linea Cosmétique Végétale ci accolgono all’interno di Palazzo Giureconsulti. I consulenti del brand offrono analisi di pelle e capelli, tracciando rituali skincare e haircare adatti. Si svolge anche un talk con focus sulla cura di sé, nel quale interverranno professionisti e medici.
Quando: 28 settembre dalle 11 alle 20.
Mimi Luzon & InMode Allure, trattamento viso skinshine experience
La skin expert delle star Mimi Luzon combina i suoi prodotti Glow Collection con l’uso del device Contoura di InMode Allure, sfruttando i benefici della radiofrequenza. A Palazzo Giureconsulti è possibile testare i prodigi di questo trattamento viso, amatissimo dalle star! Evento promosso da InMode Italy Srl.
Quando: 28 settembre, dalle 11 alle 20.
Congresso Dermocosm 2023 – “La salute è bellezza”
La manifestazione Milano Beauty Week 2023 ospita il congresso Dermocosm sulla salute della pelle. L’ appuntamento è un’occasione di incontro tra comunità scientifica, professionisti del settore e tutti i partecipanti. L’evento offre l’opportunità di conoscere e accedere alle più avanzate soluzioni mediche, cosmetiche e tecnologiche per la cura della pelle.
Dove: Palazzo Castiglioni. Quando: 28-29-30 settembre, dalle 09 alle 18,30.
Workshop dedicato alla skincare giapponese con il brand warew
J-Beauty Workshop è la masterclass dedicata alla scoperta dei segreti di bellezza giapponesi! Una Beauty Master del brand warew guida i partecipanti nell’applicazione dei prodotti del brand, insegnando il rituale skincare warew e regalano un momento di benessere olistico che coinvolge i sensi e rilassa profondamente.
Dove: warew Flagship Store, Viale Premuda 1. Quando: 28 settembre dalle 18 alle 19.
EVENTI A TEMA PROFUMI
Festival dei profumi
Milano Beauty Week 2023 ospita la cerimonia del Premio Accademia Profumo 2023 che decreta il miglior profumo dell’anno! La serata è un vero e proprio “Festival dei Profumi”, aperto anche agli appassionati e al pubblico televisivo. In collaborazione con Mediaset si gira una puntata speciale della trasmissione X-Style di Canale 5.
Dove: Piccolo Teatro Strehler, Largo Greppi 1. Quando: 26 settembre dalle 20,45 alle 23.
Film in odorama – cinema olfattivo
Alla Milano Beauty Week torna in scena il cinema olfattivo per vivere un’esperienza multisensoriale, grazie alla collaborazione con la casa essenziera Moellhausen. Agli spettatori viene fornito un kit speciale di odori per lasciarsi inebriare dalle scene cult del film proiettato, restando comodamente seduti in poltrona.
Dove: Il Cinemino, Via Seneca 6. Quando: 29 settembre dalle 21 alle 22:30.
Mostra Viaggio nella profumeria italiana
Organizzata da Imagine, la rivista della Federazione Italiana Profumeria (Fenapro), la mostra ha come protagonisti prodotti iconici e negozi di Milano, e non solo, che sono stati e ancora sono un riferimento per gli acquisti e i consigli di bellezza. Un percorso di aneddoti e storie.
Dove: Palazzo Castiglioni. Quando: 28 settembre-01 ottobre, dalle 09 alle 18:30; sabato 30 dalle 10 alle 23:59 e domenica 01 ottobre dalle 10 alle 20.
Laboratori olfattivi
Le case essenziere aderenti ad Accademia del Profumo propongono una serie di appuntamenti per mettere in luce aspetti inediti del “dietro le quinte” della profumeria, con la possibilità di incontrare nasi italiani e internazionali creatori di profumi e scoprire i segreti dell’affascinante e misterioso mondo delle fragranze.
Dove: Palazzo Giureconsulti. Quando: 28 settembre dalle 11,30 alle 12,30. 29 settembre dalle 16,30 alle 17,30. Sabato 30 dalle 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 17,30.
Passeggiata olfattiva
Un itinerario per scoprire il profumo attraverso esperienze esclusive, racconti e suggestioni tra le profumerie della città. Gli eventi sono raccolti in una mappa interattiva: un bouquet profumato di tappe da scoprire.
Dove: Palazzo Giureconsulti. Quando: dal 28 settembre al 02 ottobre, dalle 10 alle 18:30.
Un giorno a Venezia con Gold Regatta, The Merchant of Venice
La boutique The Merchant of Venice propone una passeggiata olfattiva alla scoperta della nuova eau de perfum maschile che trae ispirazione dalla Regata Storica, uno degli eventi più iconici di Venezia.
Dove: The Merchant of Venice, Via Brera 4. Quando: 28 settembre-02 ottobre, dalle 10 alle 19.
La Biblioteca Olfattiva, LabSolue
Il Perfume Laboratory LabSolue apre le sue porte per scoprire le sue sessantotto Essenze ispirate all’Italia e ai suoi sentori. Natura, sapere, artigianalità e passione sono elementi racchiusi in ogni creazione, da scoprire con la guida delle esperte Lab Tender. Alla fine della visita, in omaggio un campioncino profumato.
Dove: LabSolue Perfume Laboratory, Via Vincenzo Forcella 8. Quando: 26-30 settembre dalle 10 alle 19.
Un viaggio profumato con L’Erbolario
L’Erbolario partecipa alla Milano Beauty Week 2023 con un allestimento speciale dedicato alle due nuove collezioni Autunno Inverno 2023. Nella giornata di sabato 30 settembre partecipa anche una beauty influencer a sorpresa.
Dove: Palazzo Giureconsulti. Quando30 settembre, 1 ottobre
Guerlain, consulenze fragranze
Presso La Rinascente di Piazza del Duomo, Guerlain presenta un allestimento esclusivo a tema Acqua Allegoria Woody, novità tra i profumi della maison. Nel corner si tengono consulenze personalizzate della durata di un’ora per la scelta delle Acque profumate Guerlain.
Quando: 28 settembre dalle 10 alle 19.
Penhaligon’s a La Rinascente
Il corner Penhaligon’s in Rinascente Duomo dà l’opportunità di conoscere la nuova collezione Potions, esclusiva Rinascente. I fragrance sommelier accompagnano verso la fragrance discovery, la scoperta del profumo più adatto!
Quando: 26 settembre – 1 ottobre, dalle 10 alle 19.
APPUNTAMENTI A TEMA CAPELLI
Alfaparf, trattamenti capelli
In occasione della Milano Beauty Week 2023, i professionisti Alfapart propongono 3 trattamenti capelli ad azione istantanea, della durata di 35/40 minuti:
- Instant Diamond, trattamento illuminante istantaneo per tutti i tipi di capello;
- Instant Moisture: trattamento nutriente per capelli secchi;
- Instant Repaire: trattamento riparatore per capelli che si spezzano facilmente.
Solo su prenotazione.
Donazione consigliata per ogni trattamento a partire da: 20 €.
Dove: Palazzo Castiglioni. Quando: 30 settembre dalle 10 alle 23:59.
Farmagan, piega capelli e trattamento
Farmagan è a disposizione per servizi di:
- piega (solo styling), durata 15 minuti. Donazione consigliata per piega da 5 €;
- trattamento ricostituente (shampoo + piega), durata 45 minuti. Donazione consigliata a partire da 20 €.
Solo su prenotazione.
Dove: Palazzo Castiglioni. Quando: 30 settembre dalle 10 alle 23:59.
Framesi, servizi di lavaggio e piega
Il brand italiano Framesi offre:
- piega con lavaggio semplice, max 45 minuti;
- piega con Ultimate Care, max 45 minuti;
- brushing/styling, durata 15 minuti.
Solo su prenotazione.
Donazione consigliata per piega con lavaggio semplice e piega con Ultimate Care a partire da: 10 €.
Donazione consigliata per brushing/styling a partire da 5 €.
Dove: Palazzo Castiglioni. Quando: 30 settembre dalle 10 alle 23:59.
Lisap Laboratori Cosmetici, trattamenti cute e capelli
Durante la Milano Beauty Week, Lisap è disponibile per i 4 trattamenti Reconstruction, mirati alla ricostruzione capillare per donare lucentezza e nutrimento a tutti i tipi di capelli. Ogni rituale ha una durata tra 36 a 55 minuti e diversi livelli di azione. Per gli uomini c’è Man’s Treatment: trattamento di benessere ed energizzante per cute e capelli, durata 25 minuti.
Solo su prenotazione.
Donazione consigliata per i trattamenti Reconstruction, a partire da: 20 €.
Donazione consigliata per Man’s Treatment a partire da 10 €.
Dove: Palazzo Castiglioni. Quando: 30 settembre dalle 10 alle 23:59.
Schwarzkopf – servizi hair color e ritocco colore
Alla Milano Beauty Week 2023 è possibile farsi coccolare dagli esperti Schwarzkopf, prenotando servizi di:
- colorazione + consulenza;
- ritocco colore + consulenza.
Solo su prenotazione.
Donazione consigliata per i trattamenti a partire da: 20 €.
Dove: Palazzo Castiglioni. Quando: 30 settembre dalle 10 alle 23:59.
GHD, lezione di styling in Rinascente
In Rinascente Duomo gli esperti GHD sono a disposizione per una lezione di styling personalizzata, una piega impeccabile e a lunga durata con duet style. A conclusione, un dono speciale. Accesso libero.
Quando: 29 settembre dalle 11 alle 19:30.
COME ACCEDERE A MILANO BEAUTY WEEK
L’accesso agli eventi a Palazzo Giureconsulti e Palazzo Castiglioni è gratuito. Tuttavia, per quasi tutti gli appuntamenti è necessario registrarsi sul sito dell’evento milanobeautyweek.it accedendo alla sezione Programma tramite l’app oppure prenotare telefonicamente nei negozi in città che ospitano gli eventi. Per tutte le news e i dettagli è possibile iscriversi alla newsletter. Per le richieste di informazioni scrivere a info@milanobeautyweek.it
Fateci sapere cosa ne pensate dell’iniziativa Milano Beauty Week 2023 e se parteciperete. Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Altre novità e trend dal mondo beauty:
- Beauty trend 2023: scopriamo cosa va di moda!
- Le tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024.
- Le tendenze skincare 2023 per una pelle perfetta!
io aspetto i vostri articoli con video 🤗