Motivi floreali colorati, forme svasate e tessuti ariosi caratterizzano le novità della collezione Sisley 2020. Plissettature e decori bon ton vivacizzano gli abiti corti e lunghi, mentre i dettagli vintage danno un tocco ricercato alle bluse e ai jeans della linea.
Ma diamo uno sguardo in anteprima a tutti i nuovi arrivi della collezione Sisley primavera estate 2020!
ABITI
Balze e plissettature caratterizzano le novità della collezione Sisley estate 2020. I vestiti Sisley corti sono proposti in crepe con arricciature sull’orlo, scollo tondo e manica leggermente scesa, mentre a chi ama un tocco vintage sono dedicati gli abiti in misto viscosa dévoré con stampa floreale all-over e collo alla coreana con chiusura a goccia.
Gli abiti Sisley lunghi sono pensati in versioni stampate in crepe con collo con fusciacca da annodare e maniche corte a kimoncino. Gli abiti chemisier in raso presentano invece un gioco di balze sulla gonna e il corpetto, nel nero evergreen, in un più vivace color senape e nella variante verde militare con cintura in vita.
TOP E MAGLIETTE
Vivaci inserti in filo lurex danno luminosità ai top Sisley stile canotta girocollo, con carré dalla lavorazione a pieghe effetto plissè davanti e dietro.
Più particolari i modelli della collezione Sisley primavera 2020 con intreccio dal taglio stile impero, e per chi ama i dettagli alla moda, ecco le magliette smanicate monospalla dallo scollo asimmetrico, con caratteristico oblò sull’orlo inferiore e i modelli più eleganti con fusciacca da annodare al collo.
T-SHIRT
Briose e sbarazzine, le t-shirt Sisley sono proposte con scollo a V oppure tondo, in jersey fiammato di misto cotone e modal oppure in solo cotone. Nella collezione Sisley sono previste sia a tinta unita in toni tenui, scuri e pastello, che nelle versioni con stampa laminata frontale con motivi floreali e scritte.
Più raffinate le versioni con maniche cut-out che lasciano le spalle scoperte, ma non mancano classiche magliette con motivi a stampa anche laminati.
CAMICIE E BLUSE
Le bluse Sisley si fanno più ricercate nello stile, a cominciare dai modelli in crepe de chine con volant asimmetrico in creponne a contrasto applicato sul davanti. Ma nella collezione Sisley abbigliamento primavera estate 2020 si fanno notare anche i modelli in satin con scollo a barchetta e maniche corte decorate con anello in finto corno con fusciacca annodata, oltre alle bluse con motivi tapestry dagli echi vintage.
Le camicie Sisley si ispirano allo stile anni ’90, modelli slim fit in cotone chambray fiammato dall’effetto denim con bottoni effetto madreperla, in versioni chiare e scure.
MAGLIE E CARDIGAN
Nella nuova Sisley abbigliamento 2020 non mancano capi casual chic dai dettagli ricercati, come le maglie Sisley con scollo a V e maniche lunghe con spalla scesa, decorate con coste vanisé con inserti in filo lurex e fondo asimmetrico.
La selezione di cardigan Sisley spazia invece tra eleganti modelli in cotone con collo alla coreana nel blu che dominerà la stagione calda e modelli lunghi con lavorazione in punto pannocchia, a tinta unita oppure con originale fantasia in bianco e nero a righe.
GIACCHE
Aderenti e casual chic, i blazer Sisley sono perfetti per dare un tocco sbarazzino ai look da giorno. Le giacche monopetto slim fit della collezione Sisley abbigliamento estate 2020 sono realizzate in cotone con lavorazione in punto piquet, completate da due bottoni e classici revers.
Le giacche Sisley sono declinate nel nero evergreen ideale per realizzare look da ufficio più formali, ma anche in un ricercato blu scuro e nel bianco che è la tinta di punta della stagione calda. Ma non mancano nella linea giacche stampate con revers a scialle, giubbini di jeans in denim chiaro più giovanili, trench fluidi e bon ton e i mitici chiodi di pelle biker anche in un caldo bordeaux.
GONNE
Nella linea di gonne Sisley sono le forme lunghe stile gipsy le protagoniste. La maxi skirt della collezione Sisley abbigliamento primavera 2020 presenta un gioco di balze arricciate su tutta la superficie, pensata in crepe de chine con elastico in vita, ideale da indossare con body e maglie da portare all’interno della cintura.
Più bon ton le gonne midi plissettate a portafoglio con motivi check. Colori pastello femminili scandiscono le gonne lunghe plissé, mentre toni caldi vengono premiati per i modelli a balze.
PANTALONI
I motivi a quadri, must have della stagione primaverile, decorano i pantaloni Sisley carrot fit più bon ton, con due tasche alla francese e una forma cropped corta alla caviglia.
Chi di noi non ha un debole per i pantaloni a vita alta? Cuore di tantissime collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo, sono proposti in misto cotone da Sisley con bottoni multipli sul punto vita e pinces frontali. A chi ama i pantaloni chino sono dedicati i modelli in gabardine di cotone stretch anche in vivaci sfumature di rosa cipria e verde acqua.
JEANS
Il dettaglio vita alta con bottoni torna per i jeans Sisley più femminili, modelli con cuciture a contrasto, baschina e tagli ergonomici che creano un effetto bustino lungo la vita. Alle nostalgiche degli anni ’90 sono dedicati i jeans mom fit cinque tasche dal lavaggio effetto vintage con rotture e abrasioni, forme molto popolari quest’anno che segnano anche la collezione Guess.
Le forme flare leggermente a zampa sono previste sia in versioni corte con effetto push-up che in quelle lunghe con fondo sfrangiato. Infine troveremo i jeans skinny e i bootcut anche nelle varianti bianche e nere.
DOVE ACQUISTARE SISLEY SHOP ONLINE E NEGOZI
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Sisley per la primavera estate 2020 nei negozi del brand oppure online sul sito ufficiale it.sisley.com.
Abito con stampa tapestry o pantaloni bon ton in toni caldi? Fateci sapere nei commenti qual è la novità Sisley più interessante secondo voi dalla collezione estiva!
NON PERDETE LE ALTRE NOVITA’ MODA:
- La collezione di abbigliamento Denny Rose
- Il catalogo di abbigliamento elisabetta Franchi
- La più recente collezione di abbigliamento Twin Set.