Vanessa Incontrada riparte da Striscia la Notizia con un nuovo look capelli, sfoggiando un grazioso caschetto, un “wavy bob” che le regala un aspetto sbarazzino e fresco.
La conduttrice spagnola Vanessa Incontrada è pronta per la prima puntata di Striscia la Notizia, in onda da lunedì 25 settembre a partire dalle ore 20.30 su Canale 5.
La Incontrada sarà, per il terzo anno consecutivo, al timone del tg satirico di Antonio Ricci in coppia con l’attore napoletano Alessandro Siani.
Per l’occasione ha voluto rinnovare la sua immagine e ha presentato al popolo di Instagram il suo nuovo taglio: un caschetto medio, mosso e leggermente asimmetrico, tra i tagli e colore capelli di tendenza inverno 2023 2024.
In vista dello show e di assistere alle curiose gag tipiche di Striscia la Notizia, diamo uno sguardo insieme al nuovo hair look di Vanessa Incontrada e scopriamone i segreti.
VANESSA INCONTRADA CONQUISTA TUTTI CON IL SUO CASCHETTO MOSSO
“Vi piace il mio nuovo look”, con queste parole Vanessa Incontrada accompagna lo scatto che la ritrae con il suo wavy bob.
L’attrice e conduttrice spagnola è poco restia a condividere sui sociale la sua vita quotidiana e privata, ma ha fatto uno strappo alla regola rivolgendo direttamente ai suoi follower la domanda su cosa pensassero della sua chioma a caschetto. I fan sono letteralmente impazziti dopo la foto: “Con quel viso, puoi permetterti ogni tipo di taglio”, “Tu ci garbi in tutti i modi. Sempre Bella!”, ecco solo alcuni del commenti postati sul suo profilo personale.
Per l’inizio della nuova stagione di Striscia la Notizia coadiuvata dal suo ormai fedele compagno di viaggio, Alessandro Siani, l’attrice conduttrice spagnola sfoggerà un caschetto medio con lunghezza alle spalle, leggermente asimmetrico più corto dietro rispetto alle punte appena sfilzate e da aggiungere alla nostra selezione di tagli di capelli asimmetrici attuali e di tendenza.
Visualizza questo post su Instagram
VANESSA INCONTRADA, IL SUO CASCHETTO MOSSO A STRISCIA LA NOTIZIA
Dopo l’esperienza su Rai 1 sul palco del Tim Music Awards 2023 all’Arena di Verona con Carlo Conti, Vanessa Incontrada è pronta per la nuova esperienza di Striscia la Notizia. L’occasione per rinnovare la sua immagine non poteva essere delle più ghiotte: eccola quindi in posa negli scatti di Francesco Prandoni con caschetto mosso durante il photocall a Cologno Monzese di presentazione della 36esima edizione del tg satirico di Antonio Ricci.
Per le immagini di back stage al nuovo look capelli ha accompagnato un outfit dai toni allegri, con blazer doppiopetto nel rosso colore trendy autunno 2023, blusa nera, jeans blue navy e ovviamente uno dei suoi tratti distintivi, il suo sorriso così solare!
Visualizza questo post su Instagram
VANESSA INCONTRADA TRA LE VIP CHE PIU’ AMANO IL CASCHETTO
Non è la prima volta che Vanessa Incontrada cede al fascino del caschetto, già a marzo 2023 si era mostrato ai suoi follower con un delizioso long bob. Per affrontare la nuova stagione autunnale eccola accorciare di nuovo la sua chioma con un caschetto medio sbarazzino, che le incornicia il viso e lo rende radioso. Un taglio tra i più indicati per le over 40 ma soprattutto pratico e versatile per chi come l’attrice spagnola naturalizzata italiana ha una capigliatura folta e mossa.
Le tendenza tagli e capelli inverno 2023 2024 premiano quest’anno chiome extra lunghe passando per pixie-cut anche cortissimi ma non rinunciano al più iconico caschetto, divenuto tra i tagli capelli più popolari a partire dagli anni ’20 con le mitiche flapper girl. Leggete il nostro articolo sul taglio a caschetto di Vanessa Incontrada.
Visualizza questo post su Instagram
I SEGRETI DEL CASCHETTO MOSSO DI VANESSA INCONTRADA
Il caschetto mosso di Vanessa Incontrada potrebbe essere tra le ispirazioni capelli al top per l’autunno e i mesi freddi. Si tratta infatti di un taglio leggero e pratico da acconciare anche senza l’aiuto di un parrucchiere. Soprattutto se abbiamo una chioma folta con tanti capelli, è la soluzione ideale per evitare che si crei un effetto troppo voluminoso alle radici e il più antiestetico “effetto fungo” folto sotto rispetto al sopra, grazie a una leggera asimmetria tra il dietro e le lunghezza sul davanti.
Inoltre l’utilizzo di schiariture sui toni del biondo a contrasto con la base castana regalano tridimensionalità alla chioma, illuminando il viso rendendolo più fresco e radioso aggiungendo movimento al taglio altrimenti troppo statico.
TAGLIO A CASCHETTO ASIMMETRICO E’ TRA LE TENDENZE CAPELLI PIU’ BELLE
Vanessa Incontrada sfoggia un esempio di tagli capelli asimmetrici, leggermente più corto dietro rispetto al davanti che le incornicia il viso e lascia libere le spalle senza creare alcun ingombro. Possiamo acconciarlo con punte leggermente mosse all’insù per un tocco retrò o verso l’interno, oppure possiamo optare per una piega completamente liscia per un risultato più ordinato. Per un’acconciatura più fashion o per una cerimonia, è possibile inoltre realizzare con semplicità una piega wet look cioè con effetto bagnato con capigliatura dietro le orecchie.
Sicuramente si tratta di una soluzione meno drastica rispetto agli inverted bob più corti dietro, o agli haircut più stravaganti come i lob con scalatura irregolare di Masa Honda. In foto vediamo un esempio di bob asimmetrico lungo davanti e corto dietro ad apera dell’hairstylist Florina Vatafu, che ci suggerisce come le asimmetrie rientrino tra le tendenze tagli e colore capelli inverno 2023 2024.
Vi invitiamo a scoprire storia, curiosità, com’è fatto e a chi sta bene il wavy bob!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi piace il nuovo look capelli di Vanessa Incontrada con caschetto mosso? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti
Photo credit: Francesco Prandoni
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Look con collant neri Vip alla Milano Fashion Week 2024: foto.
- Irina Shayk sfila con make up occhio nero a Londra.
- Capelli Chiara Ferragni con ciuffo alto: foto!
Secondo me stava meglio con i capelli un po’ più lunghi
Sta bene!
bella donna, mi piace molto il suo taglio ☺️