Forme wide fit anni ’90, maniche balloon voluminose e dettagli anni ’50, stampe vivaci e colori pastello sono il cuore della nuova collezione Zara 2020. La griffe low cost presenta una proposta estiva dominata dai contrasti, con capi bon ton e ricercati che si alternano a novità rock glam come quelle in ecopelle e non solo.
Vediamo insieme in anteprima tutti i nuovi arrivi della collezione Zara primavera estate 2020!
ABITI CORTI
Blazer dress originali, forme retrò bon ton, maniche balloon e mix di tessuti particolari sono tra gli elementi che ci aspettano nella nuova collezione Zara estate 2020. Le maniche a palloncino in particolare danno un tocco ricercato ai vestiti Zara corti e sfiancati dall’effetto incerato, ma anche ai vestiti in denim con dettaglio pince e scollo a V.
Amanti dei tocchi anni ’80? Ci sono gli abiti effetto pelle con maniche midi sotto il gomito, mentre per le occasioni eleganti il brand propone vestiti blazer con bottoni in nuances intense come il viola, oppure in stile gilet con drappeggi al fondo. Motivi a pois e fantasie floreali colorate decorano i modelli preppy, mentre grandi rouches danno dimensione e carattere alle novità stile chemisier a maniche lunghe e corte.
VESTITI LUNGHI
Tocchi punk decisi come la pelle sintetica e le stampe animalier rendono più grintosi i vestiti lunghi della collezione Zara primavera 2020. Chi ama uno stile più sbarazzino adorerà gli abiti Zara in color block effetto patchwork senza maniche con dettaglio fiocco con fibbia metallica laterale, mentre una pioggia di volant decora i modelli a maniche corte con scollatura a V più ampi alla base stile sirena.
Come resistere poi alle forme anni ’50? Si va dagli abiti midi con maniche a sbuffo con elastico e collo rotondo molto stretti in vita ai modelli alla caviglia con stampa floreale all-over e romantica scollatura a cuore.
TOP
Uno dei trend più gettonati per la bella stagione è quello dei crop top corti stile bralette, modelli che fanno il loro ritorno in grande stile anche nella nuova collezione Zara abbigliamento primavera estate 2020. Ai top Zara effetto pelle più moderni con scollo quadrato e spalline sottili fanno da contraltare quelli retrò style in tweed a quadri con scollo a V e spalline larghe.
Le fantasie maculate campeggiano su tutta la superficie delle canotte più intriganti, mentre drappeggi, tagli asimmetrici e a incrocio e voluminose rouches caratterizzano i modelli più eccentrici e sopra le righe.
T-SHIRT E MAGLIETTE
Grandi stampe a tema film come quelle dedicate alla pellicola “The Big Lebowski” si fanno notare sulle t-shirt Zara più caratteristiche, mentre deliziose maniche ricamate danno un tocco più elegante alle magliette Zara nere da indossare anche con i look da ufficio.
Ma nella collezione Zara abbigliamento 2020 non mancano creazioni ancora più originali, da quelle con grande fiocco sul colletto alle maglie con arricciature e balze alla base effetto pelle.
BLUSE
Il dettaglio maniche voluminose e originali torna nella collezione Zara abbigliamento estate 2020 anche lungo le bluse più particolari, modelli con ricami floreali o con arricciature, versioni con maniche a righe a contrasto con una base bianca o in tessuto animalier semi trasparente.
Più sbarazzine le bluse Zara cropped in denim che lasciano in vista l’ombelico, mentre motivi a pois e fiocchi sulle maniche rendono più romantiche le novità pastello.
CAMICIE
Grandi volumi e inserti vistosi sono anche la cifra stilistica delle camicie della collezione Zara abbigliamento primavera 2020. Le più particolari sono le camicie Zara con maniche lunghe a sbuffo intervallate da originali elastici, in nuances super romantiche come il rosa cipria.
I modelli dai richiami allo stile vintage si fanno notare per ricami, balzette e volants, mentre le stampe floreali stile tapestry vengono scelte per vivacizzare i modelli cropped in velluto con eleganti bottoni foderati.
BLAZER
Il colore è il diktat più interessante nella linea di blazer Zara. A dominare la scena sono le forme à la garçonne, svasate e lunghe oppure corte e sfiancate, proposte in sfumature di celeste acqua ma anche in viola e lilla. Più particolari i blazer a gilet con cintura che sottolinea il punto vita o con semplice gancio di chiusura nascosto.
Per completare i look più eleganti ci sono i blazer doppiopetto in total white, mentre per chi ama i capi più grintosi via libera a novità in ecopelle nera che di certo non passano inosservate!
GIACCHE
Nella linea di giacche Zara non può di certo mancare il giubbotto effetto pelle stile biker, un classico per le mezze stagioni. Nella collezione Zara 2020 troviamo sia tradizionali modelli con collo a revers che versioni con collo rotondo più bon ton e orlo svasato.
A chi ama le giacche sporty chic sono dedicati i parka effetto pelle con cappuccio rimovibile, ma una chicca della nuova collezione è la giacca stile neoprene con maniche a sbuffo, in rigoroso total black. Il giubbotto di jeans viene invece proposto in versioni cropped più giovanili e in quelle lunghe in toni vivaci come il verde.
GONNE
La gonna di pelle è il cuore della collezione Zara 2020. I nuovi modelli per la stagione calda sfoggiano forme molto originali, a cominciare dalle gonne Zara effetto pelle con volant e plissettature solo alla base e vita alta, per arrivare poi ai modelli interamente plissé con cintura sul punto vita.
Chi ha un debole per le gonne lunghe adorerà quelle al ginocchio effetto pelle nera e i modelli bianchi con piccolo spacco anteriore. Gonne di jeans in denim grigio degradé effetto anni ’90 con vita alta paper bag lasciano il passo a modelli plissettati interamente stampati o a tinta unita in colori moda come il verde smeraldo.
PANTALONI
Dai leggings animalier con vita elasticizzata ai pantaloni da tailleur eleganti in colorazioni vivaci come quelle dei blazer, la nuova collezione Zara premia mood diversi, anche agli antipodi, con risultati unici. Da non perdere i pantaloni Zara culotte a campana corti sul polpaccio, mentre i modelli effetto pelle sfoggiano stampa cocco e piccoli spacchi alla base.
I pantaloni a palazzo spopolano nei nuovi cataloghi, come abbiamo visto sfogliando la nuova collezione Kiabi, e da Zara troviamo alcune delle versioni più originali, dai modelli in tweed a quadri a quelli con pinces e vistosa balzina anteriore drappeggiata.
JEANS
I jeans pastello sono uno dei diktat della stagione calda, come ci dimostra la nuova collezione Stradivarius. Sfumature raffinate di lilla caratterizzano i jeans Zara cinque tasche con pince anteriori e forma mom fit svasata, mentre i classici jeans bianchi estivi restano corti sulla caviglia, con orlo sfrangiato.
I jeans grigi in lavaggio acido presentano vita alta arricciata e forma a palazzo, mentre le forme wide fit anni ’90 vengono declinate anche in denim verde.
DOVE ACQUISTARE ZARA SHOP ONLINE
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Zara per la primavera estate 2020 nello shop online del brand e in tutti gli store del marchio.
Capi effetto pelle anni ’80 o maglie con maniche a palloncino anni ’50? Fateci sapere nei commenti quali sono le novità Zara che vi piacciono di più dal catalogo estivo!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI DEL MARCHIO:
- Il catalogo della collezione di borse Zara.
- Le scarpe Zara con tutte le foto e i prezzi.
- L’intero catalogo moda mare dei costumi Zara.