La vincitrice nella categoria Miglior Attrice Mikey Madison trionfa agli Oscar 2025 con un abito Dior d’ispirazione couture, che riprende un modello disegnato da Christian Dior nel 1956.
LA VINCITRICE AGLI OSCAR 2025 MIKEY MADISON SFOGGIA UN ABITO DIOR COUTURE
Nella serratissima competizione per vincere l’Oscar 2025 nella categoria Miglior attrice ha trionfato Mikey Madison, giovane attrice americana che porta a casa una delle statuette più ambite per la sua performance nel film Anora di Sean Baker.
Se nel lungometraggio l’attrice interpreta una sfrontata e ribelle spogliarellista e sex worker, sul red carpet Mikey Madison si è mostrata straordinariamente bon ton ed elegante, rifacendosi ai canoni della femminilità di un tempo grazie al look studiato per lei dal team Dior.
La direttrice creativa della maison ha disegnato per lei un abito bicolore rosa e nero dichiaratamente e volutamente ispirato all’abito realizzato da Christian Dior nel 1956 per la collezione Primavera Estate Bal à Paris.
Visualizza questo post su Instagram
I SEGRETI DELL’ABITO DIOR DI MIKEY MADISON AGLI OSCAR 2025
La scelta di ispirarsi all’eleganza sofisticata degli anni ’50 è il risultato della collaborazione tra il team Dior capitanato da Maria Grazia Chiuri, Mikey Madison e la sua stylist Jamie Mizrahi.
L’abito è composto da un corpetto senza spalline in velluto nero e una maxi gonna in duchesse di seta rosa pastello a vita alta simil stile Impero, con fiocco anteriore e un lungo strascico.
Le scarpe sono di Manolo Blahnik, mentre i gioielli sono di Tiffany. Per mantenere un’allure d’epoca del look, Mikey Madison ha indossato un collier in platino e iridio con diamanti disegnato negli anni ’10 del Novecento e preso dagli archivi della maison di gioielli, a cui ha abbinato un braccialetto e due anelli in platino con diamanti e tormalina rosa.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
IL TRUCCO E L’ACCONCIATURA DI MIKEY MADISON VINCITRICE DELL’OSCAR 2025 COME MIGLIOR ATTRICE
A curare l’immagine di Mikey Madison ci ha pensato la make up artist Melissa Hernandez, che ha realizzato un trucco fresco e radioso, caratterizzato da base trucco viso perfetta, un eyeliner deciso e sopracciglia al naturale.
Il blush e il rossetto sono monocromatici nei toni del rosa nude, per regalare freschezza al viso.
I capelli neri dell’attrice sono acconciati in uno chignon alto, con riga centrale a incorniciare il volto e baby hair volutamente lasciati liberi e sbarazzini. L’hairstyle è stato curato da Rena Calhoun.
Visualizza questo post su Instagram
Vi piace questo look così retrò firmato Dior e sfoggiato dalla vincitrice dell’Oscar Mikey Madison? Cosa ne pensate della scelta dell’abito?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo i segreti dei migliori look da red carpet dei Vip!
- Cynthia Erivo agliOscar 2025 con maxi abito a fiocco in velluto di Louis Vuitton.
- Come la candidata all’Oscar Isabella Rossellini è diventata un’icona di stile.
- Selena Gomez ai Golden Globes 2025 con un look retrò elegantissimo: tutti i dettagli.
- Come replicare il trucco di Ariana Grande come Glinda alla première di Wicked.
- Trucco, unghie, capelli, abito: tutto sui look dei vip!









Molto bello!
Non sono una fan di questo genere di abito, ma il risultato su di lei è gradevolissimo!
Lei e il vestito carinissimi;-)
carino…
Abito molto bello, senza tempo