Andiamo nel backstage della sfilata Dior Prêt à Porter autunno inverno 2017 2018 alla scoperta delle nuove tendenze make up.
Il trucco è stato realizzato da Peter Philips, Direttore creativo e immagine di Dior che ha scelto di puntare tutto su un makeup naturale e luminoso.
TRUCCO DIOR AUTUNNO INVERNO 2017 2018
Spazio alla semplicità, alla naturalezza e alle tonalità nude. Il trucco per la prossima stagione autunnale e invernale deve valorizzare la bellezza naturale delle donne: viso luminoso, labbra e gote delicatamente colorate e un make up occhi con ciglia in primo piano.
Peter Philips ha voluto dare espressione concreta alla visione di Maria Grazia Chiuri per questa collezione, creando il make up per una giovane donna contemporanea, bella e libera. “Il make up non deve essere una distrazione – ha sottolineato il Direttore creativo Dior – deve invece enfatizzare la personalità di ogni ragazza”. La donna Dior si rivela senza maschere mostrando il suo viso con una perfetta luce naturale.
Osservando le foto del backstage della sfilata Dior possiamo scoprire i nuovi cosmetici che diventeranno i must have dell’autunno inverno, primo fra tutti il nuovo mascara Diorshow Pump ‘n’ Volume.
TRUCCO OCCHI DIOR
Il makeup occhi è nude, l’unico protagonista è il nuovo mascara nero Dior, Diorshow Pump ‘n’ Volume. Per un risultato naturale, il mascara deve essere steso con molta precisione dalla radice delle ciglia fino alle punte con un effetto rock’n’roll senza appesantire lo sguardo. Dato che il make up occhi è estremamente naturale, bisogna definire alla perfezione la forma delle sopracciglia con DiorShow Brow Styler.
MAKE UP VISO
Il viso ha una luminosità naturale. Come si ottiene questo effetto? Si applica come base Diorskin Forever & Ever Wear Primer, poi si stende il fondotinta Diorskin Forever Perfect Cushion foundation, quindi si creano punti luce usando il meraviglioso Flash Luminizer Dior. Quest’ultimo è un correttore illuminante a forma di pennello che serve per donare luminosità al viso. Infine si accentua la luminosità di alcune zone (arcata sopracciliare, naso e zigomi) con un tocco di Diorskin Nude Air Luminizer, la famosa polvere illuminante della Maison francese.
MAKEUP LABBRA DIOR
Naturalezza è il filo conduttore per la nuova collezione Dior autunno inverno 2017 2018. Quindi anche le labbra vengono valorizzate facendo emergere la loro bellezza naturale. Per fare ciò è indispensabile prepararle e levigarle applicando lo scrub labbra Dior Addict Lip Sugar scrub.
Peter Philips ha poi applicato Dior Addict Lip Glow, il balsamo ravviva colore istantaneo che è ormai uno dei must have dal Backstage Dior. Questo balsamo reagisce con il ph delle labbra e fa emergere il colorito naturale. E’ disponibile in 4 tonalità (Pink, Lilac, Berry e Coral) che vengono scelte in base alla carnagione della modella. Le labbra appaiono così fresche, piene e radiose.
UNGHIE E MANICURE DIOR
Le mani e le unghie sono molto curate ma assolutamente discrete per seguire lo stile dell’intero look Dior 2018. Vengono applicati Abricot Base Coat, lo smalto perfezionatore levigante Diorlisse Abricot, e infine il Gel Coat Christian Dior per rendere luminose le unghie.
LOOK CAPELLI DIOR
Il look capelli si abbina perfettamente al berretto britannico Dior che abbiamo visto sulla passerella di moda a Parigi. Un copricapo versatile indossato da tutte le modelle e realizzato in morbidissimo agnello nero. Questo accessorio è stato abbinato ad outfit casual ma anche ad abiti eleganti blu. L’hair look Dior è stato curato da Guido Palau che ha scelto di lasciare i capelli sciolti, lisci o mossi, che scendono lungo la schiena. In questo modo viene valorizzato il cappello ma anche la bellezza della chioma.
TENDENZE TRUCCO DIOR
Le nuove tendenze make up dettate dalla Maison Dior lasciano da parte i colori vivaci per dare spazio al nude look. I riflettori continuano a rimanere puntati sull’illuminante, un prodotto al quale non possiamo più rinunciare.
Cosa ne pensate del trucco Dior autunno inverno 2017 2018? Aspettiamo le vostre opinioni.
Photo Credit:
Autumn-Winter 2017-2018 Ready-to-Wear Dior Show Backstage.
Dior Make-up created and styled by Peter Philips.
Fotografo: Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums.