Gli abiti sfoggiati da Chiara Ferragni a Sanremo 2023 sono dei “vestiti – manifesto”, ognuno con un messaggio dal significato profondo! La 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana non poteva essere più scoppiettante!
La cinque giorni della kermesse canora più amata dalla tv è partita al meglio tra canzoni in gara, siparietti divertenti e qualche imprevisto di scena. Amadeus al timone del Festival apre quindi il sipario del Teatro Ariston con accanto Gianni Morandi e la co-conduttrice più attesa di quest’edizione: Chiara Ferragni. L’influencer e l’imprenditrice digitale conferma il suo ruolo da protagonista nella scena fashion mondiale e lo fa trasmettono ai suoi oltre 28 milioni di follower messaggi profondi, valori e la sua visione del mondo con indosso le creazioni d’haute couture firmate Dior e Maria Grazia Chiuri.
Scopriamo foto e significato dei look di Chiara Ferragni con abiti – manifesto a Sanremo 2023!
GLI ABITI DI CHIARA FERRAGNI A SANREMO 2023, OGNUNO CON UN MESSAGGIO
Tante le aspettative per il debutto di Chiara Ferragni come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 accanto al veterano Amadeus. Alle prime armi in questo ruolo, l’imprenditrice digitale ha sfoggiato quattro abiti-manifesto e con un profondo significato, ha colto l’occasione per trasmettere messaggi sociali, i suoi valori e il suo vissuto. “Quando abbiamo iniziato a pensare agli abiti per le due serate di Sanremo abbiamo subito capito di non volere vestiti solo perché eccentrici o pretenziosamente belli, ma sentivamo la necessità di portare sul palco più popolare d’Italia un messaggio sociale, anche attraverso la moda“: queste le parole della Ferragni dal suo account Instagram. Vediamo allora i quattro vestiti e il loro significato!
CHIARA FERRAGNI, IL VESTITO MANIFESTO “PENSATI LIBERA” A SANREMO
Di spalle al pubblico con stola con claim in maiuscolo “PENSATI LIBERA”, così la Ferragni dà il via alla sua partecipazione alla competizione canora. L’abito-manifesto in seta nera è stato pensato da Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica di Dior, Rachele Regini, Fulvia Carnevale e del duo artistico Claire Fontaine Foreigners Everywhere. Cosa significa? La frase è un un invito per tutte le donne a sentirsi libere nell’ambiente in cui vivono, uscire dal ruolo che gli viene imposto dalla società e dal luogo in cui sono cresciute. Un’esortazione a lottare per se stesse senza essere giudicate per il loro ruolo, lavoro e il loro successo. Le semplici ma significative parole prendono spunto da un’opera dell’artista francese Claire Fontaine con titolo di “Pensati Libera”.
Visualizza questo post su Instagram
CHIARA FERRAGNI CON IL VESTITO SENZA VERGOGNA A SANREMO 2023
Il secondo abito di Chiara Ferragni sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2023 è Il vestito senza vergogna. La Ferragni è “nuda” con abito in tulle color carne che riproduce con un ricamo trompe l’oeil capezzoli, ombelico e l’intero corpo. Cosa significa questo abito? L’obiettivo dell’influencer, concordemente con Maria Grazia Chiuri, è quello di riportare l’attenzione sulla bellezza del corpo femminile nella sua diversità ma soprattutto sui diritti delle donne troppo spesso calpestati, l’uguaglianza di genere e la volontà di mostrare il corpo femminile senza vergogna sull’onda del grido “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”!
Visualizza questo post su Instagram
CHIARA FERRAGNI E L’ABITO CONTRO L’ODIO
Per la sua terza discesa dalla scalinata in Sanremo la Ferragni indossa un abito peplo bianco su cui compaiono scritte d’odio e insulti rivolti proprio all’influencer. L’abito contro l’odio riporta solo alcuni dei messaggi che la Ferragni ha ricevuto dai suoi haters in qualità di donna di successo e di madre. Critiche e frasi di disprezzo ricamate con perle nere che raccontano di una società sessista, misogina, in cui una donna viene insultata per il suo aspetto e una donna-madre che ottiene una sua realizzazione lo fa a discapito dei figli.
Visualizza questo post su Instagram
IL VESTITO GABBIA DI CHIARA FERRAGNI SANREMO 2023
“Liberare le nuove generazioni dagli stereotipi di genere nei quali spesso le donne si sentono ingabbiate”, su Instagram queste parole che accompagnano la foto e il quarto look di Chiara Ferragni. Il vestito gabbia di Dior composto da una tuta di jersey ricamata di strass intrappolata in una gonna di tulle si rifà a un’opera di Jana Sterbak. Cosa significa questo abito di Chiara? Il messaggio da trasmettere è rivolto alle giovani generazioni, alle bambine di oggi e di domani di lottare per i propri diritti e rompere le regole e le convezioni imposte dal patriarcato.
Visualizza questo post su Instagram
Che ne pensate dei look di Chiara Ferragni e dei suoi abiti-manifesto a Sanremo 2023? Che emozioni vi suscitano queste foto e i loro messaggi? Attendiamo i vostri commenti!
Scoprite anche il trucco di Chiara Ferragni a Sanremo, con foto e prodotti beauty usati!
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- I look sul green carpet di Sanremo 2023 dei cantanti in gara.
- Tutti i cambi di capelli di Chiara Ferragni negli anni.
- Chiara Ferragni e i look con pancia scoperta.
- Tutte le altre news e tendenze Vip!