Il blush in crema è un cosmetico moderno, adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare a quella normale e secca. Volete sapere come si applica il blush in crema? Ve lo spieghiamo subito!
METODI DI APPLICAZIONE
Il modo migliore per applicare il blush in crema è servendosi dei polpastrelli, che devono picchiettare dolcemente sulle gote: questo speciale prodotto cremoso, scaldato dalla pressione delle dita si scioglie creando un effetto seconda pelle che scalda l’incarnato e dona un aspetto molto naturale.
Un altro metodo molto efficace per applicare il fard in crema è quello con un pennello viso a fibre sintetiche, meglio se duo fibre: in questo modo l’effetto è molto sfumato e naturale. Come si applica il blush in crema con il pennello? Con movimenti circolari molto leggeri.
Il fard in crema si mette dopo il fondotinta e prima della cipria: in questo modo si ottiene un effetto naturale e luminoso, come dopo una passeggiata all’aria aperta. Naturalmente la consistenza cremosa di questo prodotto fa si che questo sia “mobile”, pertanto per evitare spiacevoli sorprese è necessario fissarlo con una buona cipria dopo l’applicazione.
COME FISSARE IL TRUCCO
Le ciprie migliori per fissare il blush sono quelle trasparenti, meglio se HD: non alterano il colore e assicurano il blush sulle gote per tutto il giorno.
Naturalmente, è bene mettere il blush in crema sopra ad un fondotinta cremoso o liquido, poichè sopra ad una base in polvere, come può essere il fard minerale, potrebbe creare un effetto artificioso e non molto bello da vedere.
CONSIGLIO UTILE
Un trucco rubato ai make up artist ci insegna che per prolungare la durata del blush classico in polvere compatta o libera è possibile applicarlo sopra ad una base di fard in crema: la tenuta sarà estrema e il colore davvero intenso!
Utilizzate il fard in crema? Come lo applicate di solito? Speriamo che questi suggerimenti su come mettere il blush in crema possano esservi utili, non esitate a dirci cosa ne pensate!