La linea di borse Dior 2024 con a capo la sua direttrice artistica Maria Grazia Chiuri, è un incontro tra tradizione e maestria artigianale locale. In scena motivi iconici e celebri della Maison e modelli dal fascino bucolico o ispirati alla flora e fauna indiana.
COLLEZIONE BORSE DIOR AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Vediamo insieme tutte le creazioni della collezione di borse Dior autunno inverno 2023 2024, come sono nate e le loro caratteristiche.
NUOVA ICONICA LADY D 95.22
Uno dei pezzi chiave della collezione borse Dior inverno 2024 è la nuova Lady D 95.22, un incontro tra passato e futuro suggerito anche dal nome che richiama il 1995, anno della creazione del celebre accessorio, e il 2022 che vede sorgere questa inedita reinterpretazione. La campagna con gli scatti di Brigitte Lacombe esprime le mille sfaccettature della femminilità attraverso il volto di donne distintesi in diversi ambiti, come Bebe Vio nello sport. Voluta dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri la Lady D 95.22 è sinonimo infatti di personalità, audacia ed eleganza. Manici in pelle e metallo, i ciondoli simboli porta fortuna di Monsieur Dior e il motivo Macrocannage realizzato con metodo artigianale e all’avanguardia.
COLLEZIONE FLORILEGIO
La collezione borse Dior autunno 2023 veste i suoi iconici modelli del motivo Florilegio. Un idilliaco disegno dagli schizzi accesi dei fiori in sfumature di rosso, rosa, blu, giallo e verde scelto per omaggiare il fondatore della Maison, grande appassionato di botanica e giardinaggio. Fascino bucolico, colorato ed elegante che trova spazio sulle tracolle Dior fino all’intramontabile borsa Dior Book Tote. Volumi grandi per la shopper Dior, ma sono le forme mini, piccole e micro a stupire. Pochette Dior e design a mano con ciondoli logo e catenelle oro rosa con cui si colora la sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.
LINEA ESTATE INDIANA
La collezione borse Dior autunno inverno 2023 2024 presenta una versione inedita della Book Tote, la celebre shopping bag Dior introdotta della direttrice artistica Maria Grazia Chiuri. Eccola con motivo Toile de Jouy Voyage fucsia e multicolore, ideato da Pietro Ruffo ispirandosi all’iconica fantasia di Monsieur Dior e al fascino della flora e della fauna indiane. Eleganti e leggeri ricami confezionati su modelli in tela di cotone e in varianti con motivo Jardin Indien, raffigurati alcune piante d’ispirazione indiana dalle tonalità vivaci. Scoprite la linea di scarpe Dior 2023.
ESTETICA PARIGINA ANNI ’50
Quella delle borse Dior 2024 è una collezione affascinate e rievocativa dello stile anni ’50 della maison francese e della sua storia. Un’esplorazione dello vita francese attraverso la figura di tre donne celebri dell’epoca: Catherine Dior, che coltivò e vendette fiori come atto di resistenza, Edith Piaf e Julieffe Gréco. Spirito ribelle e una femminilità controcorrente che trovano espressione nel secchiello Dior in rafia e in jacquard Dior Oblique blu. Ma la maison svela anche il motivo Plan de Paris, ispirato ad un foulard disegnato negli anni ’50 da Christian Dior.
ISPIRAZIONE ARTIGIANATO MESSICANO
La sfilata Christian Dior Cruise 2024 in Messico è un incontro della antica maestria della Maison e della tradizione messicana, di cui Frida Khalo è l’espressione sublime. Un amore quello per il Sud America che prende vita in look e accessori, quali le borse Dior inverno 2024. E che trova nelle tecniche locali e il savoir-fair artigianale il collante ottimale fra le due realtà. Un esempio? Le farfalle nella Toile de Jouy ispirata alla flora e alla fauna messicana con pappagalli, scimmie, strelitzie che ricorrono anche nei dipinti di Frida.
LE NOVITA’ PIU’ PARTICOLARI DALLA COLLEZIONE
La collezione borse Dior autunno 2023 conquista per la raffinatezza dei ricami e i particolari. Raso e denim sono i materiali d’elezione illuminati da strass, perline e con motivo Saint-Gall, raffigurante un decoro a fiori traforato frutto di una tradizionale tecnica artigianale. Mentre la clutch Dior mixa il fascino retrò con la vivacità dei colori delle flora indiana. Nuova versione per la borsa Saddle ispirata al mondo dell’equitazione e disegnata da John Galliano, direttore creativo della Maison fino al 2011. Animo casual, invece, per la borsa C’est Dior in tessuto Marinière Raffia ornato da un motivo a strisce in blu denim,che testimonia il forte legame di Monsieur Dior con la Costa Azzurra.
IL MARCHIO DIOR
È senza dubbio una delle case di alta moda più amate in tutto il mondo, fondata dallo stilista Cristian Dior negli anni quaranta, oggi di proprietà di Bernard Arnault. Una delle prime collezioni, la più acclamata quantomeno, fu la linea Corolle lanciata nel 1947 che allora ottenne una grande popolarità grazie al fascino di quegli abiti opulenti e romantici che in qualche modo rappresentarono una vera e propria svolta rispetto al concetto di moda degli anni della Seconda Guerra Mondiale. Da allora Dior passa alla storia per il suo New Look, così come lo definì allora una giornalista, che altro non è che la massima espressione dell’haute couture francese, un mood che la maison negli anni non ha mai abbandonato.
DOVE ACQUISTARE LE BORSE DIOR
Le borse Dior primavera estate 2023 possono essere acquistate direttamente online sul sito della maison.. Negli atelier Dior troverete inoltre abbigliamento pret-a-porter, scarpe, gioielli, accessori (occhiali, foulard, cinture, guanti), pelletteria (portafogli, portamonete e portacarte), accessori per le borse e custodie per cellulari.
Se cercate borse Dior scontate vi consigliamo di recarvi presso gli outlet oppure negozi che vendono borse vintage e usate in ottime condizioni. Per scegliere il modello ideale per voi non perdetevi la nostra guida sulle borse Dior.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono i nuovi arrivi della collezione borse Dior inverno 2023 che vi piacciono di più? Attendiamo i vostri commenti!
Tutte le collezioni e novità da non perdere:
- L’ultima collezione scarpe Dior 2023.
- Video e look dalla sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.