Il brand skincare low cost CeraVe รจ uno dei piรน amati dai consumatori americani e piรน consigliati dagli influencer. I suoi prodotti continuano a guadagnare consensi anche sul mercato europeo. Vi sveliamo le ragioni del successo.
CERAVE BRAND SKINCARE LOW COST
Fondato nel 2005 negli Stati Uniti, CeraVe propone una linea di oltre 70 prodotti di skincare tra cui detergenti, creme idratanti, protezioni solari e prodotti per i bambini. Il marchio รจ stato sviluppato con l’aiuto dei dermatologici, principalmente per prendersi cura della pelle secca. Gli esperti CeraVe hanno realizzato una linea di trattamenti arricchiti con un complesso di 3 ceramidi essenziali, acidi grassi e lipidi, che rinforzano la barriera della pelle.ย Dai drugstore americani a un posto d’onore nelle prescrizioni dei dermatologi, fino a essere dei compagni fedeli degli influencer, per i prodotti CeraVe il passo รจ stato breve. Oggi il brand รจ diventato un vero e proprio fenomeno sui social, amatissimo in tutto il mondo tanto da andare sold out in alcuni Paesi. Il successo del marchio, in continua ascesa, deriva da una combinazione di fattori. Scopriamo insieme i segreti del successo del brand skincare low cost CeraVe!
CERAVE BRAND SKINCARE DAL COSTO ACCESSIBILE
Cera Ve unisce formule che premiano i giusti ingredienti e un’alta qualitร a costi molto competitivi. I prezzi? Tra i 5 e i 25 euro! Con disponibilitร , per alcuni prodotti, in piรน formati. Le referenze del brand sono arrivate da qualche anno in Italia, distribuite non solo in farmacie e parafarmacie, ma anche su siti e-commerce beauty molto celebri. Per esempio potete trovare alcuni set e prodotti best seller in questa pagina di Lookfantastic. Inoltre, dal sito italiano del brand si puรฒ rintracciare facilmente il punto vendita piรน vicino o la farmacia online dove acquistare ogni singolo prodotto!
PIACE AI MILLENNIALS
I Millennians adorano CeraVe! Oltre a essere alla portata di tutte le tasche, anche quelle dei piรน giovani, il marchio รจ perfettamente in linea con i trend beauty del momento che mettono la salute della pelle davanti al semplice aspetto estetico. Un elemento molto caro alla generazione Millennials, che ha garantito al brand un successo crescente proprio in questa fascia di etร . Attenti agli ingredienti dei cosmetici, i Millennials sono attenti alle formulazioni sia delle referenze skincare sia dei prodotti make up. Anche bravi a realizzare da soli maschere viso fai da te naturali.
CONSIGLIATO DAI DERMATOLOGI AMERICANI
Negli Stati Uniti, giร prima della pandemia globale di Covid-19, CeraVe era uno dei brand piรน raccomandati dai dermatologi. Durante il periodo del lockdown, con il diminuire delle visite, i medici dermatologi hanno continuato a consigliare il brand online. Chiaramente parliamo di dottori influencer americani tra i piรน seguiti sui principali social: YouTube, Instagram e TikTok. Tra i piรน noti, la dermatologa youtuber Dr. Dray!
CERAVE PIACE AGLI INFLUENCER
Se da una parte dermatologi e medici si sono esposti sui propri profili per promuovere il brand, dall’altra diversi influencer che si occupano di skincare hanno dato tantissima visibilitร a Cera Ve. Quali influencer? Tra i piรน celebri, Hyram Yarbro, esperto hawaiano della cura della pelle, con ben 6,7 milioni di follower su vari social. I contenuti sotto l’hashtag #cerave hanno raccolto oltre 303,5 milioni di visualizzazioni! Il ruolo degli skincare influencer รจ spiegare quali sono e a cosa servono gli ingredienti e come associare i prodotti in un’efficace skincare routine. Ben 2.300 influencer hanno parlato di CeraVe nell’ultimo anno, con circa 9.000 post!
STRATEGIA VINCENTE SUI SOCIAL MEDIA
Ma รจ sui social che il successo del brand si รจ affermato e continua a crescere. Di recente a dettare le regole di crescita del marchio sono state le piattaforme Reddit e TikTok, sulle quali CeraVe รจ uno degli argomenti piรน caldi e dibattuti. Nel 2019 fa il co-fondatore di CeraVe, Tom Allison, ha aperto un account Twitter per poter essere sempre in contatto con i medici. Si รจ invece si รจ ritrovato a conversare con tantissimi influencer e consumatori, soprattutto giovani, abituati a cercare informazioni nella maniera piรน diretta. L’account conta oltre 400.000 follower!
La strategia di contatto diretto con influencer e consumatori รจ risultata una delle carte vincenti: comporta un continuo scambio di informazioni e punti di vista sulle caratteristiche dei prodotti, la loro efficacia e le loro problematiche. E fornisce spunti per il miglioramento e lo sviluppo di nuovi prodotti.
Cosa ne pensate del brand skincare economico CeraVe? Avete giร provato alcuni prodotti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Pelle favolosa? Ecco alcuni prodotti e novitร skincare da provare:
- Fenty Skin Italia: prodotti top e dove acquistare.
- The Ordinary, i prodotti top, le recensioni e la guida all’acquisto.
- I sieri viso Catrice Skin Lovers per una pelle perfetta!