Vi piacciono i blush in stick ma non avete idea di come applicarli?
Queste tipologie di prodotto sono molto di moda ultimamente, ma guardandoli la domanda sorge spontanea: come applicare il blush in stick? Per questo oggi siamo qui: per darvi delle dritte sull’applicazione di questo prodotto multiuso che rende le gote più belle e il make up più radioso!
APPLICAZIONE DEL BLUSH IN STICK
Il “blush in stick” è un prodotto molto particolare e amato, si tratta di un fard dalla consistenza a metà strada tra un balsamo, un gel e una crema e si presenta in versione solida in uno stick contenuto in flaconi simili alla colla stick classica o a dei matitoni piuttosto grandi e si estraggono generalmente ruotando il fondo dello stick.
Trattandosi di prodotti dalla consistenza inedita possono metterci in difficoltà a prima vista, ma sono davvero molto comodi: per applicare il blush in stick è semplicemente necessario appoggiarlo direttamente sulle gote a piccoli tocchi senza però esagerare, alcuni di questi fard sono davvero pigmentatissimi!
Naturalmente applicarli totalmente dallo stick è impossibile: si otterrebbe un effetto troppo forte ed artificioso, un pò clownesco, per questo è assolutamente necessario sfumare il blush in stick con i polpastrelli, che come sappiamo scaldano il prodotto e lo assicurano alle gote per un effetto a lunga durata.
In alternativa ai polpastrelli, per ottenere una sfumatura molto naturale, ma sicuramente d’effetto è possibile utilizzare un pennello a fibre sintetiche, meglio se del tipo duofibre, quei pennelli speciali con le setole nere nella parte sottostante e bianche su quella superiore, un tipo di pennello davvero perfetto per applicare il blush in stick!
Vi ricordiamo inoltre che il blush in stick è perfetto per la pelle da normale e secca perchè comunque ha una texture idratante che potrebbe risultare troppo densa per la pelle mista o grassa.
BASE TRUCCO
Il blush in stick si applica alla perfezione sopra ad una base di fondotinta o bb cream cremosa o liquida, mai sui fondotinta in polvere, e poi va fissato per bene con una cipria trasparente per un effetto a lunga durata.
A seconda del colore il fard in stick può essere applicato sulle gote per un effetto sano e leggero o in maniera più decisa sugli zigomi per creare un effetto di “contouring” che va a scolpire in maniera decisa il viso.
Avete mai utilizzato i blush in stick? Come li applicate? E soprattutto, quali sono i vostri preferiti? Speriamo che i nostri consigli su come applicare il blush in stick possano esservi utili!