Il blush cotto è un prodotto molto amato: illumina il viso e regala un’aria romantica e curata. Ma come possiamo applicare questo prodotto in maniera ottimale? Oggi vi raccontiamo qualche piccolo segreto che speriamo vi possa essere utile su come mettere il blush cotto!
Il blush cotto è appunto un fard caratterizzato generalmente da un’alta concentrazione di pigmenti luminosi e perlati, a volte arricchiti anche da glitter, che donano un tocco scintillante anche al make up più semplice.
TIPI DI BLUSH COTTO
In commercio esistono moltissimi tipi di blush cotto. I più comuni sono quelli shimmer e perlati, ma ne esistono alcuni anche ad effetto opaco, anche se sono meno diffusi, e sono generalmente caratterizzati da una forma leggermente bombata, utile a riconoscere questi prodotti a colpo d’occhio negli stand dei nostri marchi preferiti.
CONSIGLI PER L’APPLICAZIONE
Come mettere alla perfezione il blush cotto? Trattandosi di un prodotto dalla texture ricca e generalmente piuttosto pigmentata è bene servirsi di un pennello ampio da blush per poterlo applicare in maniera diffusa dando luce e colore al viso. Pensate che questi blush si possono utilizzare anche in versione bagnata per un effetto super strong, che però sconsigliamo, per applicarli.
Prima di mettere il prodotto dopo averlo prelevato dalla cialda col pennello, è necessario eliminare l’eccesso sbattendo leggermente il pennello: questo eviterà di applicare troppo fard sul viso evitando macchie di colore e favorendone la sfumatura.
Il blush cotto si applica generalmente nella parte alta degli zigomi per alzarli otticamente e metterli in evidenza grazie all’effetto perlato, che naturalmente dà il meglio di sé su trucchi speciali per la sera, quando le luci artificiali baciano il nostro viso e fanno brillare il nostro make up con il blush cotto!
Il fard cotto è perfetto per le ragazze più giovani e per tutte le donne che amano i make up frizzanti. In particolare è consigliato per chi ha pelle secca o normale, con poche imperfezioni sul viso e pelle compatta, perchè purtroppo, come è facile immaginare, data la finitura perlata o satinata di questo prodotto chi ha pori in evidenza andrebbe ad evidenziarli molto di più creando un effetto antiestetico.
A voi piace il blush cotto? Come lo applicate? Speriamo che i nostri consigli su come mettere il blush cotto possano esservi utili, raccontateci le vostre impressioni con un commento!