Beautydea
  • Login
  • Registrati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea

Home » Attualità » Essence & Catrice di Cosnova festeggiano 20 anni di successi

Essence & Catrice di Cosnova festeggiano 20 anni di successi

12/07/2022
Essence & Catrice di Cosnova festeggiano 20 anni

Compleanno fortunato per l’azienda tedesca Cosnova, che celebra i 20 anni di successi dei brand Essence e Catrice!

Advertisement

COSNOVA FESTEGGIA I 20 ANNI DEI BRAND ESSENCE E CATRICE

I prodotti trucco e skincare Essence e Catrice sono diventati dei veri e propri must have, apprezzati da addicted e professionisti del settore. Referenze come il mascara Lash Princess di Essence, gli smalti gel Essence e palette di ombretti Catrice non possono mancare nelle nostre beauty bag. Figli dell’azienda tedesca Cosnova Beauty, i brand Essence e Catrice festeggiano venti anni di attività costellati da enormi successi!

Essence & Catrice festeggiano 20 anni
Prodotti trucco Catrice – @catrice.cosmetics
Essence Catrice Cosnova 20 anni
Prodotti make up Essence – @essence.cosmetics

L’IDEA VINCENTE DI COSNOVA

Nel 2002 Christina Oster-Daum e suo marito Javier González dalla loro casa di Sulzbach lanciano i primi 50 prodotti trucco del neonato brand Essence Cosmetics. La loro filosofia di offrire prodotti low cost di qualità e attenti ai trend si rivela vincente sul mercato. Due anni dopo i fondatori creano il brand gemello Catrice Cosmetics, con le stesse caratteristiche ma per consumatori più eterogenei. Nel 2018 arriva anche il marchio L.O.V., super inclusivo.

Cosnova si distingue per qualità e innovazione a prezzi accessibili, mantenendo da subito la promessa di “far sentire tutti più belli”. I prodotti beauty del brand vengono distribuiti nei drugstore e punti vendita al dettaglio dove chiunque può notarli mentre fa spesa. Negli ultimi venti anni, l’ascesa del mercato online rafforza il successo di Essence e Catrice by Cosnova. L’azienda raggiunge vette incredibili con più di 500 prodotti in campionario e con filiali sparse in tutto il mondo, compresa una a Milano.

Essence & Catrice di Cosnova 20 anni
Smalti gel Essence Cosmetics – @essence.cosmetics
Advertisement

EVOLUZIONE DI ESSENCE & CATRICE BY COSNOVA

Le trasformazioni del brand Cosnova avvenute in questi anni sono molte. Merita menzione la transizione verso la filosofia clean beauty con le linee Hello, Good Stuff di Essence e Clean ID di Catrice, i prodotti beauty Essence diventati vegan, certificati cruelty free e realizzati in ottica eco-friendly. Oltre a una vastissima scelta di prodotti trucco e skincare in gamma permanente, le collezioni trend edition sono il segno che il brand è sempre al passo con beauty trend e tendenze trucco del momento. Le linee trucco in edizione limitata sono anche occasione per realizzare collezioni particolari, ispirate a temi cult dei millenials e della gen-Z. Un esempio? La collezione trucco Disney Classics Essence & Catrice, i prodotti make up Jurassic World di Essence e l’appuntamento annuale con la romantica collezione Catrice Kaviar Gauche.

20 anni Essence Catrice Cosnova
Collezione trucco Disney Classics Essence & Catrice – @essence.cosmetics
Catrice prodotti skincare
Prodotti skincare Catrice – @catrice.cosmetics

20 ANNI DI ESSENCE & CATRICE BY COSNOVA

I festeggiamenti erano già stati aperti dalla collezione Make Beauty Fun Essence Estate 2022, ma le sorprese non finiscono qui! Nadine Langen, General Manager di Cosnova Italia, spiega che durante il 2022 usciranno altre novità per celebrare al meglio i successi dell’azienda cosmetica. La manager afferma che in Italia l’anniversario verrà celebrato attraverso una campagna di comunicazione firmata Cosnova ed Essence, coinvolgendo le persone a cui va il merito dei traguardi raggiunti: “abbiamo deciso di dare voce a tutti i dipendenti che stanno dietro al brand. Vogliamo che gli impiegati, che ogni giorno contribuiscono al successo dell’azienda, siano coinvolti in questa importante iniziativa, così come gli opinion leader che attraverso la loro voce ed i loro contenuti parlano al cuore dei nostri follower.”

Essence & Catrice by Cosnova
Nadine Langen, General Manager Cosnova Italia

Cosa ne pensate di Essence e Catrice? Quali prodotti di questi brand sono i vostri mai più senza? Fateci sapere tutto nei commenti: aspettiamo di leggere le vostre opinioni!

Le novità più interessanti degli amatissimi brand Essence e Catrice:

  • Tropic Exotic collezione trucco Catrice Estate 2022.
  • Collezione trucco cute as shell Essence Estate 2022.
  • Palette Essence Primavera Estate 2022: viaggio tra Roma e Miami!
Advertisement
Veronica Funari

Veronica Funari

Beauty Editor - Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Digital Marketing e attestato di Workshop di Giornalismo Multimediale, scrive quotidianamente articoli su cosmesi e beauty, approfondendo temi rilevanti del settore. La passione per il beauty e la scrittura l'accompagnano da tutta la vita portandola a lavorare per testate giornalistiche fin dal periodo universitario. L'innata curiosità che l'ha spinta a esplorare il mondo dello skincare e del make up fin da giovane è diventata un elemento significativo della sua professione.

Potrebbero interessarti anche:

Pat McGrath direttrice creativa Louis Vuitton La Beauté
Beauty news

La Beauté Louis Vuitton, la scelta di Pat McGrath come direttrice creativa

Call me Queen mascara di Essence Prodotto dell'Anno 2025
Attualità

Call me Queen mascara di Essence eletto Prodotto dell’Anno 2025

Gianmarco Tamberi ambassador L'Oreal Paris Italia
Attualità

Il campione Gianmarco Tamberi è il primo ambassador maschile di L’Oreal Paris Italia

Tony Effe brand ambassador di Rabanne Italia profumo Million
Attualità

Tony Effe è il nuovo brand ambassador di Rabanne Italia per il profumo Million

16 Collagen House di Vichy a Milano
Attualità

16 Collagen House di Vichy, uno spazio per scoprire tutto sul collagene a Milano

Brand skincare Paula's Choice arriva da Sephora
Attualità

Il brand skincare Paula’s Choice arriva da Sephora, nelle profumerie e online

Prossimo post
Trattamenti di medicina estetica estate

Trattamenti di medicina estetica da fare in estate e al rientro dalle vacanze

Lascia un commento Annulla risposta

Advertisement

Beautydea
Beautydea è il principale blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per non perdere gli aggiornamenti su tutte le ultime novità.

CAMPIONCINI OMAGGIO

Entra a far parte della community di Beautydea per ricevere campioncini omaggio.

  • Chi siamo
  • Processo editoriale
  • Contatti
  • Privacy
  • Condizioni
  • Lavora con noi
  • Newsletter
  • Notifiche
  • Registrati
  • Log In

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612

Benvenuta!

Login con Facebook
Login con Google
Oppure

Effettua il login al tuo account

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
Oppure

Compila il form per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la tua password

Per favore inserisci il tuo username o la tua email per recuperare la tua password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Beautypedia

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612