Gemma Chan è stata scelta come nuova ambasciatrice internazionale L’Oreal Paris. Pelle di porcellana e luminosa chioma scura, la splendida attrice è il nuovo volto del celebre messaggio Tutti noi valiamo.
GEMMA CHEN AMBASCIATRICE INTERNAZIONALE L’OREAL PARIS
Laureata in giurisprudenza nel 2004, la bellissima attrice britannica di origini cinesi Gemma Chan ha rinunciato alla carriera di avvocato per seguire il sogno della recitazione. Ha lavorato come modella per finanziare gli studi al Drama Center London, la scuola di recitazione in cui hanno studiato anche Emilia Clarke, Colin Firth e Pierce Brosnan! Gemma Chan è molto nota sia per i suoi ruoli teatrali sia per aver partecipato a serie TV di successo come Humans. Le porte di Hollywood si sono aperte nel 2014, prima prendendo parte al film Jack Ryan – L’iniziazione e in seguito con ruoli in pellicole di fama mondiale come Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli, Transformers e Captain Marvel. Nel 2021 è tra le protagoniste del film The Eternals, prodotto da Marvel, accanto ad Angelina Jolie e Salma Hayek!
GEMMA CHAN, UNA VOCE PER L’INCLUSIONE
Bellissima e talentuosa, Gemma è soprattutto una grande sostenitrice dei diritti delle donne, dell‘inclusività e del femminismo, nell’industria cinematografica come nella società. Le tematiche di diversità e uguaglianza le sono molto care. Per questo L’Oreal l’ha scelta. “Ho sempre creduto che le nostre differenze fossero la nostra forza. Sono veramente entusiasta di entrare a far parte della famiglia delle ambasciatrici L’Oréal Paris: donne emancipate e di tutte le origini, che rappresentano la bellezza della diversità. Il messaggio di L’Oréal Paris a tutte le donne è: credi nella tua autostima, è importantissimo, oggi come sempre!” Tra le bellissime donne scelte dal brand francese, anche Elena Sofia Ricci, ambasciatrice L’Oreal Paris per l’Italia.

L’OREAL SCEGLIE GEMMA CHAN
Come ci spiega Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oreal Paris, Gemma è stata scelta per il suo impegno in cause importanti, ma soprattutto perché fosse una fonte di ispirazione per tante donne. L’attrice britannica condivide con L’Oreal valori fondamentali.Nel 2019 ha fondato la sua società di produzione, che si pone l’obbiettivo di raccontare le storie delle minoranze. Vogue UK l’ha inserita nel suo racconto al femminile Force for Change, firmato anche da Meghan Markle, che raccoglie le figure che agiscono come rule-changer nel mondo.
L’Oreal ha voluto Gemma Chan anche per il suo impegno per una maggiore inclusività. L’attrice si batte da tempo per l’uguaglianza e la diversità razziale tra gli scrittori e i produttori nell’industria cinematografica, oltre che tra gli attori. Nel 2018 è stata una delle 190 firmatarie del movimento Time’s Up UK e socio fondatore-finanziario di Justice and Equality Fund, il fondo per la difesa legale che combatte molestie sessuali, aggressioni e discriminazioni.

Gemma ha anche collaborato con importanti ONG internazionali per promuovere campagne a sostegno dei diritti dei bambini e dell’uguaglianza ed è sostenitrice impegnata di UNICEF UK. Durante la pandemia da Covid-19 ha sostenuto i lavoratori del Regno Unito in prima linea, facendo volontariato con l’associazione Cook-19 per fornire pasti gratuiti agli operatori del servizio sanitario a Londra. Gemma Chan debutterà come volto L’Oreal Paris nella campagna di trattamenti skincare Revitalift. Non vediamo l’ora di vedere le nuove immagini promozionali!

Cosa ne pensate della scelta di L’Oreal Paris? La condividete? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo Credit: Courtesy of Dfree, Tinseltown, Kathy Hutchins, Shutterstock.com
Ecco alcuni dei più recenti prodotti make up firmati L’Oreal Paris
- I coloratissimi eyeliner L’Oreal Matte Signature by Superliner.
- L’elegantissima linea di rossetti L’Oreal Color Riche Free The Nudes!
- I rossetti L’Oreal Color Riche Free The Nudes dal finish ultra matte.