Le giacche di pelle colorate sono la nuova tendenza moda della primavera 2023! Scopriamo insieme i modelli più belli, gli abbinamenti e i look più cool da provare!


GIACCHE DI PELLE COLORATE PRIMAVERA 2023
Torna di moda il mitico chiodo di pelle, ma in chiave rigorosamente colorata! Spopolano infatti nelle nuove collezioni le giacche biker in ecopelle in bellissime shade, dai colori moda primavera estate 2023 più gettonati come azzurro, rosa e verde ai toni chiari più eleganti e non solo. Vediamo quali sono i look più belli da creare con questi articoli alla moda!


GIACCHE DI PELLE BLU E AZZURRE
Tra i modelli più cool della stagione ci sono quelli in sfumature di mare e cielo più fresche. Motivi opta per il blu cobalto per i suoi giubbotti sfiancati con taglio peplo che staranno benissimo sui jeans scuri. Oltre abbina i giubbotti celeste cielo ai jeans dal taglio cropped, perfetti con un paio di mocassini sotto, mentre Liu Jo preferisce l’abbinamento tono su tono con gonne di pelle perfettamente coordinate con la giacca.





GIACCHE ROSA E FUCSIA
Spopolano poi le giacche di pelle colorate in shade dal fucsia al rosa confetto, al rosa bubblegum dagli accenti anni ’90. Come abbinarle al meglio? Denny Rose suggerisce la combo con i jeans e con scarpe e borsa nella stessa tonalità, mentre Fiorella Rubino ci invita a sfoggiare bluse a fantasia che riprendono il colore della giacca sotto. Twin Set abbina al denim chiaro i suoi modelli rosa antico dal taglio chiodo classico, mentre Calliope aggiunge al mix gonne di pelle a fantasia per look da vere it girl.





GIUBBOTTI ECOPELLE ROSSI
Come resistere poi al fascino rock del chiodo di pelle rosso? Da Liu Jo lo troviamo in tessuto spalmato con borchie, da abbinare a pantaloni flared cropped nello stesso tessuto e ad accessori neri. Motivi non disdegna la combo con il denim nero e con top e magliette bianche, mentre per contrasto Mango usa i giubbotti rossi come tocco di colore in un look in total black.





MODELLI VERDI E GIALLI
Per chi ama colori più vitaminici ci sono le giacche di pelle colorate in sfumature di verde. Si va dallo smeraldo che Fiorella Rubino abbina al bianco e al denim chiaro al verde lime più freddo che da Denny Rose si sposa alla perfezione con capi e accessori con accenti di nero. Rinascimento premia il verde oliva e lo abbina a interi outfit in total white. Per chi invece ha un debole per il giallo ecco modelli senape o giallo sole, bellissimi sia con look in bianco che con abbinamenti a contrasto in color block con accenti di blu e rosso.






GIACCHE DI PELLE COLORI PASTELLO
A chi invece preferisce colori più tenui e raffinati sono dedicate le shade pastello iper femminili. Si tratta di sfumature come il lilla che Patrizia Pepe abbina al cammello più intenso ma sempre freddo, di rosa cipria e confetto, da Marina Rinaldi la scelta perfetta per un chiodo elegante indossato su un gonnellone romantico in tinta. Spazio poi al celeste cielo e al verde menta, bellissimi su capi in shade altrettanto fredde e chiare, dal bianco al rosa, ma anche con capi neri in netto contrasto.






GIACCHE DI PELLE BIANCHE E BEIGE
Ma in tema di giacche di pelle colorate 2023 non possiamo non menzionare i modelli in colori chiari e raffinati, dal bianco all’avorio, dal beige al cammello più intenso. Rinascimento suggerisce di abbinarli ai look in bianco e rosa cipria, Guess agli accessori nude come le décolleté color carne, Oltre e Fiorella Rubino preferiscono un tocco di nero nel look. Ma le possibilità di abbinamenti come questi colori raffinati sono tantissime!






Cosa ne pensate dei modelli che vi abbiamo proposto? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Liu Jo 2023 primavera estate.
- Le novità Guess 2023 primavera estate.
- I nuovi arrivi Twin Set 2023 primavera estate.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.