L’Oréal ha presentato al CES 2023 l’applicatore make up per disabili “HAPTA“, primo di due prototipi ad alta tecnologia per una bellezza sempre più inclusiva e alla portata di tutti!
APPLICATORE MAKE UP PER PERSONE DISABILI HAPTA L’OREAL
L’azienda francese L’Oréal ha presentato all’edizione 2023 del CES, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo, che si svolge a Las Vegas, un prototipo tecnologico che promette di rivoluzionare il mondo della bellezza e la sua fruizione da parte delle persone con disabilità e capacità motorie ridotte. L’applicatore make up per disabili HAPTA, computerizzato e portatile, è studiato per permettere alle persone con capacità motorie ridotte a mani e braccia di applicare perfettamente il rossetto. La tecnologia alla base di HAPTA è stata originariamente ideata da Verily per realizzare posate stabilizzate e anti-tremore, che permettessero a persone con disabilità motorie o affette da patologie come il morbo di Parkinson di mangiare in sicurezza.
COME USARE L’APPLICATORE DI TRUCCO HAPTA
HAPTA combina controlli intelligenti di movimento integrati e accessori personalizzabili, che permettono all’utente finale una maggiore autonomia di movimento, facilitando l’apertura di imballaggi e offrendo un’applicazione del rossetto straordinariamente precisa. L’applicatore per il trucco HAPTA è dotato di un attacco magnetico ed ergonomico che permette una rotazione di 360 gradi e un’inclinazione di 180 gradi. La funzione “a scatto” consente all’utente di impostare in modo intuitivo la posizione desiderata, salvandola in memoria per i successivi utilizzi. Dotato di batteria e caricabatterie, si ricarica in circa 3 ore e offre fino a un’ora continuativa di utilizzo (corrispondente a 10 applicazioni). Una soluzione utilissima per truccarsi con facilità che potrebbe aiutare milioni di persone con handicap in tutto il mondo.
“L’inclusività è al centro della nostra strategia di innovazione e beauty tech”, dichiara Barbara Lavernos, Deputy CEO in charge of Research, Innovation and Technology L’Oréal. “Ci impegniamo con passione a proporre nuove tecnologie che supportino servizi di bellezza in grado di rispondere ai desideri, le aspettative e le esigenze non ancora soddisfatte di ciascun individuo”
Il nuovo applicatore make up HAPTA per persone disabili sarà sperimentato nel 2023 insieme a Lancôme, brand parte del Gruppo L’Oréal, prima con un applicatore di rossetto e successivamente con altri cosmetici.
Cosa ne pensate di questo apparecchio per applicare il trucco, altamente tecnologico, firmato L’Oréal? Siete favorevoli all’apporto della tecnologia nel settore Beauty per aiutare le persone con disabilità? Fateci sapere le vostre opinioni!
Scopriamo altre news interessanti dal mondo della bellezza!
- Inaugurato il sito di orticoltura ecologica Lancôme La Domaine de la Rose.
- “Perché voi valete” L’Oreal: il claim compie 50 anni, scopriamo cosa significa.
- Rossetto L’Oreal Paris A Lipstick Is Not A Yes per la campagna contro le molestie subite dalle donne.