In cerca dei migliori jeans per appiattire la pancia e snellire la silhouette? Sia che ci piaccia uno stile casual e rilassato che un mood più ricercato, le opzioni che aiutano a minimizzare la pancia sono diverse, basta solo fare attenzione ai dettagli!
Non parliamo solo di modelli per donne formose, ma anche di capi pensati per chi indossando top e maglioni aderenti vuole sfoggiare una linea pulita e raffinata. Vediamo quindi quali sono i migliori modelli per far apparire la pancia più piatta, con tanti suggerimenti e fashion tips da cui farsi ispirare!
I MIGLIORI JEANS PER APPATTIRE LA PANCIA
Trovare i jeans perfetti che appiattiscano la pancia può essere una sfida, ma con le giuste caratteristiche, è possibile ottenere un look lusinghiero e confortevole. I migliori jeans per appiattire la pancia combinano tessuti elastici di alta qualità con design strategici, come la vita alta e le cuciture modellanti, che aiutano a definire la silhouette e a fornire supporto nella zona dell’addome.
A vita alta, a tubo, a zampa o flare, ecco quali sono le caratteristiche da ricercare in un jeans che nasconde la pancia!

JEANS CON MAXI TASCHE FRONTALI
Un tipo di jeans modellante di cui non possiamo fare a meno è quello con maxi tasche piatte frontali. Optiamo per modelli a vita alta, elemento che insieme alle tasche piatte aiuta a minimizzare l’addome con classe.
Indossiamoli con top dentro i pantaloni e se abbiamo fianchi larghi, via libera a tagli leggermente svasati al fondo e giacche che si fermano oltre l’addome.

JEANS SKINNY MODELLANTI
Quando si parla di jeans modellanti che slanciano la silhouette, i primi che ci vengono in mente sono quelli skinny. Anche in questo caso optiamo per modelli a vita alta per avvolgere e minimizzare l’addome.
Preferiamo jeans che integrano tessuti compressivi nella zona addominale e premiamo linee pulite dal busto alla caviglia. Maglie con scolli a V o con fantasie verticali contribuiranno a snellire otticamente la silhouette. Scoprite anche quali pantaloni fanno sembrare più magre.

JEGGINGS A VITA ALTA
In alternativa ai più classici jeans skinny possiamo scegliere un paio di jeggings, i modelli pensati più specificamente per valorizzare le curve. Evitiamoli però se abbiamo cosce importanti, preferendo in quel caso jeans più a tubo.
Premiamo modelli con pannelli contenitivi che avvolgono l’addome, meglio se con elastico in vita per adattarsi nel modo giusto alle curve. Scoprite anche quali sono i migliori vestiti per nascondere la pancia.

JEANS A ZAMPA A VITA ALTA
In tema di jeans per appiattire la pancia e bilanciare la figura, i modelli ideali se abbiamo curve importanti sopra sono quelli a zampa. Un seno abbondante può essere equilibrato otticamente dalla forma della zampa, e in più il taglio a vita alta fa apparire le gambe più lunghe oltre che più magre.
Anche in questo caso top e bluse con scolli e cuciture verticali e diagonali sono i nostri migliori alleati per ottenere un effetto slanciato generale nel look. Date uno sguardo anche ai migliori vestiti per nascondere i fianchi!

MOM JEANS A VITA ALTA
Per bilanciare una silhouette con fianchi larghi, per esempio un fisico a pera, possiamo optare per forme leggermente più svasate come quelle dei mom jeans anni ’90, ma sempre a vita alta.
Oltre a tenere sotto controllo l’addome, questi jeans creano una maggiore armonia visiva bilanciano le forme dai fianchi fino alla caviglia. Un cardigan o una giacca lunga possono aiutare ulteriormente a creare una silhouette allungata e quindi che appare più snella.

I JEANS A TUBO
Altra opzione di jeans per appiattire la pancia e farci sembrare più magre è quella dei modelli a tubo, sempre e rigorosamente a vita alta.
Parliamo di forme più aderenti sulle cosce rispetto ai mom jeans e leggermente più svasate alla caviglia. L’effetto snellente in questo caso si può aiutare scegliendo il denim scuro e nero, colori dall’azione naturalmente stringente che in più aiuteranno a far apparire le gambe più lunghe.

JEANS FLARE MODELLANTI
Oltre ai più classici jeans a zampa, modelli molto lusinghieri per la silhouette sono quelli flare o a trombetta, con una piccola zampa al fondo.
Nelle versioni in denim scuro e con vita molto alta sono i nostri migliori alleati per farci apparire più magre nella zona addominale, e se li abbiniamo con scarpe con tacco medio e comodo, daranno l’impressione di un fisico più alto e slanciato. Il suggerimento è sempre quello di indossarli con top e bluse all’interno del punto vita per non perderne l’effetto compressivo naturale. Scoprite anche come abbinare i jeans a zampa.

JEANS MODELLANTI CON CUCITURE STRATEGICHE
Infine, in tema di jeans per appiattire la pancia non possiamo non menzionare quelli che nascono proprio con questo scopo: i modelli modellanti e contenitivi.
Oltre ad avere pannelli compressivi nella zona addominale, vantano spesso cuciture strategiche che creano un effetto ottico che snellisce e scolpisce la figura. Le cuciture possono essere inclinate o posizionate in punti chiave per migliorare la forma del corpo. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come indossare le righe per sembrare più magra.

Cosa ne pensate dei nostri consigli su quali jeans appiattiscono la pancia? Quale look copierete? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite altre guide con suggerimenti interessanti:
- I migliori vestiti per nascondere i fianchi larghi.
- I vestiti per nascondere la pancia migliori su cui puntare.
- Come indossare le righe per sembrare più magra.
- Quali pantaloni ti fanno sembrare più magra.
- Scegliere la scollatura giusta per il proprio décolleté: 10 regole per la primavera estate
- Tutte le guide su come vestirsi bene per essere sempre perfette!









Belli gli ULLA POPKEN boyfriend jeans con cinque tasche e cintura comoda!
belli GUESS mom jeans a vita alta (130,00 €)