I maglioni a trecce sono la tendenza cozy chic di cui non possiamo fare a meno questo inverno!
In colori pastello, a collo alto, con strass e decorazioni, vediamo quali sono i migliori modelli su cui investire nella stagione fredda.
MAGLIONE A TRECCE DOLCEVITA
Originari del nord Europa agli inizi del XIX secolo, i maglioni a trecce sono un grande classico del guardaroba femminile, soprattutto nelle loro forme più classiche e avvolgenti come i dolcevita.
Ralph Lauren firma uno dei più bei modelli della stagione, con decoro a trecce alternato a piccoli trafori che rendono la forma casual chic più raffinata. Scoprite anche come abbinare i maglioni oversize nel nostro approfondimento.

MAGLIONE A TRECCE A FANTASIA
Luisa Spagnoli firma uno dei maglioni a fantasia più femminili dell’inverno 2024, il modello in lana grossa con lavorazione jacquard sulle spalle.
Ci piace perché sfoggia uno dei colori top della stagione, il viola mirtillo, con dettagli stile norvegese che gli danno un tocco vintage chic raffinato. Scoprite anche i più bei cardigan lunghi particolari dell’inverno 2024.

MAGLIONE A TRECCE CON DECORAZIONI
Da Rinascimento il trend dei maglioni a trecce incontra la tendenza dei dettagli 3D come le frange, per un risultato moderno e audace.
Ecco uno splendido maglione in tessuto misto lana pesante con frange applicate sul giro manica e dettagli in filo lurex. Il top da sfoggiare su una gonna di pelle. Scoprite come abbinare la gonna effetto pelle nella nostra guida.

MAGLIONE A TRECCE CORTO
Un’altra tendenza molto popolare questo inverno è quella dei maglioni corti, da Luisa Spagnoli anche con elegante lavorazione a trecce abbinata a un dettaglio di coste sul davanti che valorizza il punto vita.
Immaginate questo modello verde bosco sotto un cappotto nero lungo e abbinato a pantaloni a palazzo scuri, un look perfetto per l’ufficio e non solo. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare i pantaloni a palazzo e i cappotti neri imperdibili della stagione.

MAGLIONE A TRECCE ELEGANTE
Motivi ci mostra una delle creazioni più raffinate, perfetta da indossare alle prossime festività!
Parliamo di un maglione a trecce in filato misto lana con scollo tondo e un ricamo di pietre crystal su tutta la superficie. Un modello stiloso da sfoggiare con una gonna a tubino per un tocco di femminilità extra. Scoprite come abbinare la gonna a tubino nel nostro approfondimento.

MAGLIONE CARDIGAN A TRECCE
Ma l’inverno 2024 vede trionfare la forma dei cardigan particolari e originali, come il modello Luisa Spagnoli.
Il mix perfetto tra moderno con la sua forma cropped e vintage con la lavorazione a trecce di diverse dimensioni, è un capo ideale per donare un accento di delicatezza a un pantalone di pelle per esempio, oppure un tocco di femminilità a un semplice paio di jeans. Date uno sguardo ai nostri consigli su come indossare i dolcevita colorati.

MAGLIONE A TRECCE CON STRASS
Quando vogliamo essere comode, casual ma con un tocco fashion nel look, un maglione con applicazioni gioiello è la scelta ideale.
Ce lo mostra molto bene Pennyblack con il suo modello a trecce e losange color cammello, arricchito da strass e perline. Un capo cozy chic ma con un’anima sofisticata. Scoprite tutto sul cappotto cammello da abbinare a questo look!

DOLCEVITA A TRECCE ROSA
I toni neutri e romantici sono i grandi dominatori della stagione fashion, a cominciare dal rosa cipria più femminile e raffinato.
Benetton sceglie questa nuances per il suo maglione a collo alto dalla vestibilità morbida e con spalla scesa. Immaginiamolo su un paio di jeans anni ’90 e con un paio di sneakers bianche, saremo le più trendy senza sforzo!

PULLOVER A TRECCE CON DETTAGLI GIOIELLO
Uno dei maglioni a trecce più eleganti del momento è di certo il modello con castoni sullo scollo di Motivi.
È un capo bellissimo, perfetto per rendere più glamour un completo con giacca e pantaloni per il lavoro, o per dare un accento sofisticato a una classica gonna in denim. Scoprite le più belle gonne di jeans dell’autunno 2023 nel nostro approfondimento.

MAGLIONE A TRECCE CAMMELLO
In tema di colori moda bellissimi, ecco il maglione a trecce color cammello di Falconeri a collo alto in lana.
Ci piace perché oltre alla tinta di tendenza, sfoggia anche una lavorazione con filato lamè che dona luce e glamour a tutta la forma.

Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre idee look da non perdere:
- Come abbinare i maglioni oversize.
- I maglioni Natale 2023 da non perdere.
- I più bei cardigan particolari dell’inverno 2024.