Torna in scena lo stile marinaro e si attesta come la moda 2023 più cool! Scopriamo insieme i capi più belli con cui realizzare look terribilmente alla moda!



MODA 2023, LO STILE MARINARO
Lo stile mariniere torna a farsi largo nelle nuove collezioni, rivisitato in chiave fashion e moderna. Motivi a righe classici scorrono su abiti e maglie, ma non mancano i tradizionali cappotti caban doppiopetto e i trench più cool. Ma vediamo nel dettaglio i look più belli da creare con questi capi!



VESTITI A RIGHE
Lo stile marinaro dà il meglio di sé lungo i vestiti primavera estate più cool. Un esempio sono i modelli in maglia bicolore di Promod con piccolo spacco sulla coscia, ma anche quelli in forme bodycon aderenti di H&M con scollo a cuore. Per chi ama uno stile più ricercato spazio agli abiti con gonna a ruota e base blu navy di Ralph Lauren, oltre alle forme chemisier perfette per la primavera! Scoprite anche i nuovi arrivi Pinko 2023.






MAGLIE E CAMICIE A RIGHE
Immancabili poi nelle nuove collezioni le maglie a righe, un classico della moda marinara. Per il 2023 da Twin Set spazio a maglie con ricami in pizzo alla base e motivo a grandi fasce, mentre Promod cede al fascino delle forme sporty chic con coulisse regolabile in vita. I motivi a righe da Fiorella Rubino compaiono anche sulle felpe stile gilet con camicia abbinata, così come sui modelli con scollo a barchetta e bottoni in perfetto stile navy sulle spalle.







CABAN MARINIERE, GIACCHE E TRENCH
Quali capispalla abbinare ai look stile marinaro 2023? Oltre suggerisce il classico caban in stile militare adorato dai marinai, in misto lana in bellissime shade di blu oceano. Da Ralph Lauren i motivi a righe tornano sui blazer dal taglio maschile, mentre Fiorella Rubino sceglie il colore simbolo di questo stile, il blu navy, per i suoi trench più chic con cintura in vita. Date uno sguardo anche alla nuova collezione Luisa Spagnoli 2023.






I CAPI BLU NAVY
Sono tante le creazioni blu navy che animano le nuove collezioni, dalle felpe con bottoni sulle spalle di Promod ai piumini leggeri e reversibili di Fiorella Rubino o aderenti e chic di Oltre. Motivi invece sceglie questo tono per le sue giacche da tailleur più eleganti abbinate ai pantaloni in tinta.






PANTALONI TAGLIO MASCHILE
E per completare i nostri look alla marinara non possono mancare pantaloni in stile mannish deciso. Si va dalle forme larghe in velluto ai jeans ballon che lasciano la caviglia scoperta. Ma si fanno notare anche le forme a sigaretta come quelle di Oltre e Twin Set, bellissime con un paio di sneakers basse sotto.





Cosa ne pensate della moda 2023 stile marinaro? Quale look preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Twin Set 2023 primavera estate.
- I nuovi arrivi Luisa Spagnoli 2023 primavera estate.
- Le novità Pinko 2023 primavera estate.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.