La sfilata Carolina Herrera primavera estate 2023 celebra uno stile romantico e iper femminile di altri tempi. Vediamo insieme tutti i look nel video del fashion show alla New York Fashion Week PE 2023!
SFILATA CAROLINA HERRERA PRIMAVERA ESTATE 2023: IL VIDEO
Con la sfilata Carolina Herrera primavera 2023 il Direttore Creativo Wes Gordon ha voluto rendere omaggio alla storia della Maison e in particolare ai look e vestiti presentati da Carolina Herrera alla sua primissima collezione nel 1984 presso il The Plaza Hotel Ballroom. Il tema della sfilata è il giardino segreto, un luogo di mistero e romanticismo classico in cui sboccia una femminilità moderna e sofisticata. Come Wes Gordon afferma: “la chiave di tutto è realizzare abiti bellissimi che donino felicità e non scusarsi per questo. È per questa sensazione di gioia che le clienti vengono da noi“. Ma vediamo nel dettaglio i look più belli del fashion show Carolina Herrera alla New York Fashion Week settembre 2022!
VESTITI PRIMAVERA ESTATE E LOOK CON STAMPE FLOREALI
Le fantasie a fiori sono centrali alla sfilata Carolina Herrera primavera 2023. Le stampe fiorate scorrono su abiti da sera in faille di seta, su creazioni più delicate in chiffon e minidress con corpetto a cuore dai cut-out più audaci. Non mancano vestiti primavera estate dal taglio asimmetrico con lunghi strascichi e creazioni da cerimonia con ampie gonne voluminose. Spazio ai fiori anche su trench e coordinati con gonne a ruota dall’allure vintage chic, su twin set e gonne dagli spacchi vertiginosi.
L’ELEGANZA CLASSICA DEL NERO E DEL BIANCO
Ma in passerella alla sfilata Carolina Herrera estate 2023 non manca l’eleganza senza tempo del nero, scelto per abiti con grandi volants di seta sulle cosce e minidress con voluminose applicazioni di tulle sui fianchi. Torna in scena anche il contrasto cromatico per eccellenza, quello tra bianco e nero, premiato per creazioni a righe bicolore, completi con pantaloni a sigaretta e bluse con maniche balloon e deliziosi abiti con trame vichy. Spazio anche a tailleur in total black e giacche scultura con maxi applicazioni floreali in tinta su una spalla, a forme monospalla e seducenti tute jumpsuit con scolli e cut-out dal mood più moderno. Scoprite anche la sfilata anniversario Fendi a New York!
MAXI VOLUMI E MAXI APPLICAZIONI
Se da una parte non mancano in passerella alla sfilata Carolina Herrera 2023 primavera estate forme scivolate e tubini fascianti, sono i volumi i grandi protagonisti. Ampie gonne a ruota a vita alta lasciano il passo a ball gown da sera con spacchi vertiginosi pensati anche per i fisici curvy. Volants, rouches e maxi inserti su spalle e fianchi sono tra gli elementi caratterizzanti in passerella, insieme alle maniche a palloncino oversize a cui scolli Bardot e aperture studiate ad arte fanno da perfetti complementari.
Cosa ne pensate della sfilata Carolina Herrera 2023 primavera? Quale look vi è piaciuto di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Carolina Herrera Spring 2023 Fashion Show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata anniversario Fendi alla New York Fashion Week per la Baguette Bag.
- La sfilata Michael Kors primavera estate 2023.
- La sfilata Tom Ford primavera estate 2023 a New York.
- Il calendario delle sfilate di New York settembre 2022.
- Il calendario delle sfilate di Milano settembre 2022.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!