Ma diamo uno sguardo nel dettaglio ai nuovi arrivi della linea di vestiti da cerimonia Zuhair Murad primavera estate 202!
VESTITI CORTI
Romantiche maniche a palloncino, tagli a incrocio e inserti gioiello preziosi vivacizzano i vestiti da cerimonia Zuhair Murad 2020. La linea Zuhair Murad abiti da cerimonia corti si ispira alla grandezza delle regine dell’Antico Egitto e alla tradizione sartoriale del Nord Africa, e propone creazioni in seta, tulle, duchesse e satin con dettagli lurex e ricami di cristalli.
Si va infatti da mini abiti a portafoglio con scollatura a V profonda e grande rouche su un fianco a quelli asimmetrici corti davanti e lunghi dietro con strascico resi più chic da ricami in pizzo e trasparenze che scorrono su tutto il corpetto. Paillettes multicolor, volants e arricciature rendono più bon ton i modelli con gonna a ruota, mentre i tubini sfoggiano tessuti metallizzati e tagli monospalla di tendenza.
ABITI IN PIZZO
Niente risulta più romantico e femminile dei vestiti in pizzo e nella collezione di abiti da cerimonia Zuhair Murad primavera estate 2020 troviamo alcune delle creazioni più originali di questo tipo. La Maison firma abiti da sera con scollatura omerale o scollo Bardot che lascia le spalle scoperte e ricami in pizzo floreale che scorrono sulle maniche lunghe.
Ai modelli bohemien style in pizzo macramé fanno eco quelli con aperture cut-out e ricami che decorano le trasparenze lungo fianchi e scollatura, ma il pizzo viene scelto anche per gli abiti da cerimonia con pantaloni, in versioni con top a casacca o nella forma delle tute jumpsuit che quest’anno spopolano nelle nuove collezioni.
VESTITI FANTASIA
A chi alla tinta unita preferisce le fantasie colorate la Maison dedica le sue creazioni più originali, dagli abiti stile impero dai motivi orientali all-over con mantella abbinata a quelli di ispirazione anni ’70 con grafiche in color block e multicolor che di certo non passano inosservate.
Immancabili gli abiti in seta con gonna a ruota stile anni ’50 e i completi con pantaloni e pantaloncini dalle fantasie a fiori in colori pastello, mentre per chi ama uno stile più discreto ci sono le versioni con ricami e arabeschi di tessuto tinta su tinta.
VESTITI LUNGHI
Scollo a cuore o a V? Maniche ballon a sbuffo o corpetti a fascia stile bandeau? La nuova collezione Zuhair Murad abiti da cerimonia lunghi premia creazioni sofisticate dai tocchi glamour, come i vestiti a trapezio con trasparenze in tulle e applicazioni gioiello all-over.
In linea con i trend di stagione non mancano nella linea abiti eleganti monospalla con manica unica e fusciacca che ricade sulle spalle, mentre ricami in broccato color argento e tocchi di oro impreziosiscono i vestiti da sera con gonna ampia e quelli scivolati più bon ton.
ABITI CON SCOLLO PROFONDO
Per un gala o un evento serale particolarmente glamour scollature vistose e spacchi sono la regola. Le creazioni da red carpet di Zuhair Murad sfoggiano tutti i dettagli tipici dell’Haute Couture, dalla scollatura che raggiunge l’ombelico e spesso è abbinata a spalle scoperte o schiena nuda agli inserti di cristalli in tinta o leggermente a contrasto lungo la superficie.
Lo scollo a V viene reso più bon ton da piccole rouches o da dettagli ricamati in pizzo, e lungo i modelli da sera è abbinato a uno spacco laterale che arriva in molti casi alla coscia, come stiamo per vedere.
ABITI CON SPACCO
Voglia di essere eleganti ma senza rinunciare a mostrare le gambe? Ci sono i modelli della linea Zuhair Murad abiti lunghi con spacco frontale o laterale, principeschi vestiti stile impero con collare gioiello rivestito di pietre preziose, ma anche forme minimal a portafoglio con cintura in tinta.
Più drammatici gli abiti con spacco alto, peplum sul punto vita e applicazioni multicolor sul corpetto, mentre i vestiti in chiffon e mikado premiano spacchi vertiginosi che non potranno non catturare l’attenzione di tutti.
ABITI LUNGHI DA SERA
In cerca di un vestito da cerimonia serale Zuhair Murad? Potremo scegliere tra modelli nel più classico blu notte con carré in tulle e una pioggia di paillettes in tinta all-over e modelli scanditi da inserti color oro dal mood più sofisticato.
Il nero viene scelto per abiti a colonna scivolati con intrecci caratteristici sul corpetto, e per sentirci delle vere dee via libera da abiti a spalle larghe abbinati a raffinate mantelle dagli inserti preziosi su tutta la superficie. Avete amato questi look? Scoprite anche la nuova collezione di abiti da sposa Zuhair Murad!
TUTE ELEGANTI E COMPLETI PANTALONE
A chi all’eleganza classica di un abito preferisce il completo con pantalone da cerimonia Zuhair Murad propone alcune delle sue novità più esclusive, coordinati con pantaloni plissettati in tulle e giacche in seta con plissettature sui fianchi e maniche gioiello.
Molto particolare la tuta jumpsuit elegante Zuhair Murad, prevista sia in versioni con ricami in pizzo su corpetto e maniche che con volants e spacco sul pantalone, e infine nelle più grintose versioni anni ’70 con maniche a palloncino, pantaloni culotte e una cascata di paillettes nere all-over!
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI DA CERIMONIA ZUHAIR MURAD
La collezione di abiti da cerimonia firmati Zuhair Murad per il 2020 è acquistabile nelle boutique fisiche presenti in Italia il cui elenco è consultabile sul sito ufficiale www.zuhairmurad.com.
Abito da cerimonia stile impero classico o modello con gonna ampia rivestito di applicazioni gioiello? Qual è la creazione Zuhair Murad più elegante secondo voi dalla nuova collezione? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Photo credit: Zuhair Murad – tutti i diritti riservati all’autore.
NON PERDERE LE ALTRE NOVITA’ CERIMONIA:
- La nuova collezione di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli.
- La linea di abiti da cerimonia Marchesa.
- La nuova collezione di abiti da cerimonia Max Mara.