La collezione di abiti da cerimonia Marchesa 2024 ci propone diverse idee look romantiche ma anche sensuali.
Spazio ai vestiti da principessa e a sirena, senza dimenticare i design più attuali con scollatura asimmetrica e i grandi classici dai tubini agli abiti neri. Scopriamo insieme tutta la linea di vestiti da cerimonia Marchesa Notte 2024 con le sue favolose novità!
MARCHESA ABITI DA CERIMONIA CON GONNA AMPIA
La collezione di vestiti da cerimonia Marchesa 2024 si distingue per lo stile romantico e sofisticato. A partire dai vestiti con gonna ampia confezionati in tessuto ariosi e in forme da principessa moderna.
La griffe ci invita a sfoggiare modelli dai tessuto pregiati in tulle e in organza di seta e arricchiti da ricami gioiello e applicazioni in rilievo importanti!
Via libera agli abiti da cerimonia con scollo a V, ideali per slanciare otticamente il busto, fino alle proposte con spalle scoperte e con spacco più sensuali. E in tema di design la griffe si allinea alla tendenza dei vestiti primavera estate monospalla, tra le scollature più in voga in questa stagione!
I colori? La collezione include tonalità delicate come il rosa cipria e il rosa confetto, passando dal rosso fuoco al classico blu ottanio. Ma tra le novità di quest’anno ci sono gli abiti dai colori combinati e sfumati. Date uno sguardo alla linea Max Mara abiti da cerimonia!
MARCHESA ABITI DA CERIMONIA CORTI E MIDI
In cerca degli abiti da cerimonia Marchesa primavera estate 2024 midi più eleganti? La lunghezza sotto il ginocchio è tra le più belle per gli eventi da cocktail ma si adatta bene anche a un matrimonio nel pomeriggio.
Per chi ama lo stile classico perfetti saranno i vestiti a trapezio strapless o con maniche lunghe, ricamati in pizzo, con applicazioni floreali 3D e scintillanti tocchi di oro e di argento. In più hanno una gonna ampia perfetta per nascondere i fianchi larghi.
Ma non mancano forme scivolate con scollo a V e design di tendenza con scollatura monospalla, rispettivamente abbelliti da paillettes e fiocchi Coquette oppure da fiori e piume anni ’20.
Spazio poi a soluzioni midi dal design con gonna asimmetrica e con balze a strati. Preferiamo i vestiti eleganti estate corti? Ecco il modello rosa antico in pizzo floreale 3D con scollo a barca e gonna in crepe. Abbiniamolo a scarpe e accessori in tinta per un look monocromatico super raffinato!
TUBINI DA CERIMONIA
I tubini hanno un posto di primo piano all’interno della collezione di abiti da cerimonia Marchesa Notte 2024, perfetti per signora e chi ama il gusto classico!
Tra questi spicca su tutti il tubino nero, il più amato dall’iconica Coco Chanel. Ma l’abito nero quando è appropriato alle cerimonie? La griffe ci indica delle soluzioni minimal chic ma ricercate con scollatura off-the-shoulder arricchita da organza rosa cipria o da ricami di cristalli.
E per il ricevimento serale ecco il tubino in raso nero con scollatura asimmetrica e gonna a portafoglio decorata da piume! A cosa abbinarli? Per evitare un aspetto troppo cupo assicuriamoci di aggiungere gioielli e accessori dai dettagli scintillanti!
Un’alternativa al tubino nero? Farà al caso nostro l’abito da cocktail alla caviglia in grigio-blu con scollatura a barca, ricami in piume di struzzo e perline. Sagoma la figura e ci farà brillare a ogni passo!
VESTITI A SIRENA
Favolosi quanto sensuali i modelli a sirena della collezione Marchesa vestiti da cerimonia 2024.
La griffe ci invita a sfoggiare provocanti forme dal design attillato sui fianchi e con punto vita alto, ideali per un fisico a clessidra. Possiamo sceglierli con spalle scoperte, come tanto vanno di moda in questa stagione, oppure con scollo monospalla indicato per un fisico più androgino e con spalle larghe.
Passando dalle incantevoli proposte con gonna a coda di pesce a quelle in raso con cristalli e con spacco confezionate in lamé metallizzato.
Abbiamo un debole per i vestiti più scenografici? La griffe ci riserva modelli in stile red carpet con ricami intricati, tessuti effetto nudo e gonne da sogno in rouches in tulle. Date un’occhiata agli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi!
ABITI LUNGHI
Come vestirsi a un matrimonio di sera? L’abito lungo quando si parla di ricevimenti serali e in location esclusive è tra i must have! All’interno della collezione Marchesa Notte abiti da cerimonia 2024 troviamo diverse soluzioni di questo tipo, in linea con le tendenze più interessanti di stagione.
Tornano in scena i vestiti lunghi estate monospalla che ci regaleranno un aspetto da dea moderna. Li troviamo in tulle rosa o in tessuto laminato abbinato a cut-out provocanti sul fianco.
Uno dei capi di punta della collezione è poi l’abito stile impero in chiffon di seta marrone con scollo a V, fluido e leggiadro perfetto per slanciare la silhouette e nascondere a contempo i fianchi larghi.
Cosa aspettarsi in tema di dettagli fashion? Le forme si arricchiscono di pizzi e fiori 3D, castoni luminosi e dettagli a catena in metallo e perfino da piume in stile “flapper girl”, non manca nessuno degli elementi decorativi più trendy!
ABITO CON SPACCO
Come vestirsi a un matrimonio? Le invitate nella scelta dell’abito devono tenere conto della scollatura ma non solo! Una delle forme più popolari di quest’anno è infatti quella che combina lo scollo strapless, cioè senza spalline, agli spacchi sulla gonna.
Una delle soluzioni più sensuali e provocanti, perfetta se vogliamo enfatizzare spalle, braccia e collo oltre le gambe!
Se amiamo i colori più vivaci e femminili ecco le proposte in raso in tinta viola orchidea o in magenta. Ma torna anche un classico, come l’abito nero lungo da abbinare sia a scarpe e accessori in oro che in argento o da spezzare con tinte più audaci!
E se proprio non sappiamo resistere alle forme monospalla che spopolano nella collezione Marchesa Notte vestiti da cerimonia 2024, ecco la variante in chiffon di seta blu cobalto con fiori 3D. Senza dimenticare l’abito monospalla effetto nudo con ricami in pizzo bronzo, come quelli indossati dalle celebrità sui red carpet!
ABITI CON PAILLETTES
Ma come resistere alle sfavillanti creazioni gioiello della linea Marchesa abiti da cerimonia 2024?
Ci riferiamo ai vestiti interamente decorati da paillettes, cristalli e brillantini. Se la nostra preferenza va agli abiti da cerimonia a sirena più sensuali puntiamo sui modelli con spacco. Li troviamo in blu oppure in rosso bordeaux, un must have per le serate di gala e gli eventi più esclusivi post tramonto.
Vogliamo brillare senza segnare le forme? C’è il vestito A-line completamente ricamato in tinta sfumata sui toni del nero, del blu e dell’argento con maniche a mantella, utili eventualmente per nascondere le braccia non troppo toniche e formose.
Abbiamo un debole per l’abito nero? Marchesa ce lo propone in crepe con serpente e ricamo floreale 3D tempestato di cristalli dallo stile rock chic. Non perdete anche la linea di abiti da cerimonia Twin Set!
VESTITI DA SERA
Cosa aspettarsi, invece, dai vestiti da sera della linea Marchesa primavera estate 2024? La griffe studia modelli da sogno destinati a stupire per le loro forme e i dettagli unici.
A partire dall’imponente vestito rosso fuoco con gonnellone con spacco e strascico fino ai modelli a sirena completamente decorati da romantico pizzo o applicazioni di ogni tipo, come cristalli, perline e paillettes.
Torna in scena l’abito nero lungo per le cerimonie serali e per le amanti delle soluzioni minimal chic. Ma anche un altro dei design di punta di quest’anno, come l’abito stile impero che fa sfoggio di tulle rosso e dettagli a catena più cut-out sensualissimi! Scoprite gli abiti da cerimonia Luisa Spagnoli!
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI DA CERIMONIA MARCHESA
La nuova collezione di abiti da cerimonia Marchesa e Marchesa Notte 2024 è in vendita negli atelier monomarca del brand e nei negozi autorizzati in Italia e all’estero. Volete provare i vestiti eleganti da cerimonia e conoscerne i prezzi? Non vi resta che recarvi nei punti vendita del marchio. Potete consultare l’indirizzo dei rivenditori direttamente sulla pagina dedicata allo store locator del sito ufficiale. In più direttamente sul sito potrete vedere tutte le ultime novità, quindi anche la collezione di abiti da sposa, senza dimenticare gli accessori come scarpe, borse e gioielli!
Cosa ne pensate della collezione di vestiti per cerimonia firmata Marchesa? Ditecelo lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite le altre bellissime novità e collezioni:
- Gli abiti da cerimonia Marella più belli.
- La nuova linea di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi.
- I nuovi abiti da cerimonia Guess più belli.