Le tendenze in tema di vestiti lunghi 2024 combinano eleganza, comfort e dettagli accattivanti!
I brand propongono design nei colori di punta di stagione e floreali, forme più eleganti per la sera e cerimonia ma anche varianti chemisier e più pratiche per il giorno.
Scopriamo nel dettaglio tutti i vestiti lunghi primavera estate 2024 più belli e trendy da sfoggiare in questi mesi caldi!
TENDENZE VESTITI LUNGHI 2024
Gli abiti lunghi 2024 che troviamo nelle nuove collezioni si allineano alle tendenze più interessanti del momento.
In primo piano gli abiti con fantasie tropicali, a fiori e con stampe foulard, come prescrivono i diktat di stagione e perfetti per dare un twist frizzante al look.
Ma non mancano le proposte dalle tinte unite in blu e in beige, tra i colori più facili da abbinare, arricchite da ricami hobo e arricciature che rendono le forme più intriganti e particolari.
Anche i design riprendono i must have del momento. Immancabile per esempio da Motivi abbigliamento il vestito chemisier con gonna svasata e cintura, perfetto nascondere i fianchi larghi. Senza dimenticare da Marella i design fit and flare aderenti sul busto e scivolati sulla lunghezza.
In cotone, in lino, in chiffon e viscosa ma anche in denim, le proposte sono confezionate in materiali leggeri e traspiranti sulla pelle che riducono la sensazione di calore nonostante il caldo!
VESTITI LUNGHI ESTIVI 2024
Quali sono i vestiti lunghi estate 2024 più belli? A spopolare nelle collezioni come H&M, Piazza Italia e Oltre abbigliamento sono i modelli stampati.
Eccoli con fantasia paisley sui toni del verde, del rosso e del blu oppure con macro motivo a fiori in bianco e nero per chi ama le colorazioni più classiche. Ma ancora troviamo versioni più particolari in tessuto bimaterico in denim scuro con scollatura a V e gonna lunga a fantasia etnica.
Hanno una vestibilità morbida e ideale quindi per i look easy e con una cintura in vita sono l’ideale per spostare l’attenzione sul décolleté. Tra le stampe di quest’anno c’è anche quella a righe verticali, colorata e oltretutto ideale per snellire la figura!
I maxi abiti per l’estate 2024 restano tra i più popolari ma arricchiti da dettagli distintivi e cool come maxi volant e balze.
VESTITI LUNGHI ELEGANTI PRIMAVERA ESTATE 2024
Gli abiti lunghi primavera estate 2024 eleganti rappresentano una soluzione molto versatile per diverse occasioni, dalle uscite informati alle serate speciali!
Tra i più belli ci sono senza dubbio i vestiti floreali per la primavera 2024 e per l’estate abbinati ai colori moda del momento!
Da scegliere per esempio in shades di giallo, arancione e rosso oppure sui toni del fucsia e del rosa nella linea di vestiti eleganti per cerimonie primaverili e estive di Liu Jo. Le forme? Le tendenze spingono su design asimmetrici con balze, scivolate e plissettate dai movimenti leggeri e eleganti.
Se la nostra preferenza va alle tinte classiche possiamo optare per il vestito elegante a sfondo nero con bouquet di fiori e stampa a righe. Lo troviamo così da Marina Rinaldi, un’idea look chic per una signora perfetta da abbinare a décolleté slingback per darci un’allure retrò chic.
Tessuti come lo chiffon e la georgette sono i protagonisti quando si parla di eleganza, ma tra i must have ci sono anche i vestiti in raso per l’estate 2024!
VESTITI DA CERIMONIA LUNGHI 2024
Ma come resistere al fascino degli abiti lunghi estate 2024 per cerimonia?
Uno dei capi di punta della linea di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi e di moltissime collezioni è quello con scollatura asimmetrica. Il modello monospalla in jersey lurex verde menta ci vestirà come una dea moderna ed è perfetto per “spezzare” otticamente le spalle larghe.
Mentre nella collezione di abiti da cerimonia Rinascimento vanno in scena delle soluzioni più classiche nelle forme. Ci riferiamo ai vestiti con taglio stile impero con gonna e punto alto in vita. In satin a fantasia astratta pastello per il giorno o sui toni del blu notte o in colori cangianti per la sera, le soluzioni sono tante.
In più slanciano la figura grazie alla scollatura a V e non segnano le forme della parte bassa del corpo e dei fianchi larghi!
Ma un’altra stampa attualissima è quella con pois, la fantasia polka dress in linea con la moda dei vestiti anni ’50 per l’estate 2024!
VESTITI LUNGHI FLOREALI
Come non innamorarsi dei vestiti lunghi primavera 2024 a fiori? Oltre ad essere un classico per la bella stagione, si adattano a diverse situazioni, stili e silhouette.
Per ragazza e chi cerca uno stile più giovanile ci sono i maxi abiti per l’estate 2024 dai dettagli e dalle forme più fashion. Li troviamo per esempio senza spalline e con cut-out, tra le design più in voga per questi mesi, oppure con scollatura a V da Twin Set.
Quest’ultimi declinati con corpino ricamato all’uncinetto, dall’ispirazione anni ’70 e in linea con moda crochet che piace alle Vip oppure con volants e balze che donano al look un gusto preppy. Immaginiamoli con sandali bassi e slide flat per le uscite comode durante il giorno e le passeggiate con le amiche!
Da Elena Mirò e da Fiorella Rubino vanno in scena le forme più signorili, chemisier, a tunica o asimmetriche, coprono senza segnare le forme e le gambe e sono l’ideale per taglie forti!
VESTITI DA SERA LUNGHI ESTATE 2024
Come si presentano invece gli abiti lunghi primavera 2024 per la sera e le occasioni chic post tramonto?
Nella collezione di abiti da cerimonia Guess e nella linea di abiti da cerimonia Nadine 2024 a spopolare sono i design dai decori gioiello e luminosi.
Ci riferiamo ai vestiti in full paillettes con cui brillare e osare in sfumature di arancione, oro, argento e bronzo e dal design a sirena ideale per un fisico a clessidra!
E se è vero che gli abiti da sera dai tessuti brillanti sono un must have per la bella stagione. Eccoli farsi bon ton grazie a fiocchetti in stile Coquette e colorazioni romantiche come il lilla pastello da Elisabetta Franchi.
Preferiamo le forme ampie? Un’alternativa è il maxi abito nero a tunica in misto viscosa dalla lavorazione jacquard e con frange, tra i dettagli assolutamente protagonisti di quest’anno!
VESTITI LUNGHI CON SPACCO
In cerca dei vestiti lunghi 2024 con spacco più belli e di tendenza? Ad andare per la maggiore in questa stagione calda sono i design a fantasia arricchiti da inserti bon ton e in forme accattivanti.
Parliamo dei modelli di Zara donna a fiori o animalier decorati da volants e arricciature sul seno e balze sulle gonna che movimentano il look. Ma eccoli anche in versioni più eleganti a fantasia astratta pastello e dal design plissettato, come da Imperial.
Non mancano i modelli con spacco a tinta unita. Come il vestito in verde oliva in lino perfetto con ciabattine basse e una borsa in paglia beige per le giornate soleggiate e calde.
Come alternativa per cerimonia c’è il long dress in raso rosa cipria, in una delle forme più attuali cioè quella degli abiti corti davanti e lunghi dietro 2024.
VESTITO LUNGO NERO
I brand ci invitano a sfoggiare vestiti neri primavera estate 2024 dalle forme comode e pratiche per idee look da vacanza e da giornata al mare.
Una delle forme più ricorrenti nelle collezioni d’abbigliamento è infatti quella dei vestiti chemisier. Eccoli con classica chiusura a bottoncini e colletto, con arricciature e cintura in vita perfetta per creare l’effetto ottico di un fisico a clessidra.
I dettagli alla moda? Sono i ricami etnici in contrasto colore e quelli traforati a dare un twist più particolare e boho ai modelli. Da non sottovalutare l’accoppiata con sandaletti bassi e comodi per il giorno oppure con stivaletti texani che aggiungeranno un maggiore fascino grunge al look!
VESTITI LUNGHI CHEMISIER
La tendenza dei vestiti chemisier 2024 è una delle più amate dai brand!
Un trend che collezioni come quelle di Imperial, Marella e Luisa Spagnoli mixano ad un altro dei must have dei mesi caldi, cioè quello degli abiti a fantasia con stampe optical, motivi etnici e a fiori.
In cotone, in lino e in viscosa, le proposte giocano con sfumature black & white e i toni del blu o del fucsia viola.
Ma c’è spazio anche per i vestiti lunghi primavera estate 2024 chemisier in tinta unita dai colori tenui come il beige e il classico bianco. Sfoggiano traforature vedo-non-vedo, balze e cinture, perfetti per look boho chic da coordinare con sandali gladiatore e una borsa a tracolla con frange per un tocco wild!
DOVE COMPRARE I VESTITI LUNGHI PRIMAVERA ESTATE
Vi state chiedendo dove comprare i vestiti lunghi primavera estate 2024 più glamour? Trovate tutti i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia e negli e-shop sui siti ufficiali.
Quali sono gli abiti lunghi per la stagione calda più belli secondo voi? Attendiamo i vostri commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite tutte le altre bellissime tendenze:
- Le scarpe primavera estate 2024 di tendenza!
- I vestiti primavera estate 2024: le tendenze dalle sfilate!
- Le borse primavera estate 2024 più belle e fashion.
- Pantaloncini Corti primavera estate 2024 di tendenza.