Le tendenze scarpe 2024 che arrivano dalle sfilate più belle del mondo premiano colori vivaci, forme originali e decorazioni eccentriche tra borchie, perle e strass. Gli stilisti propongono creazioni dal fascino moderno ma vogliono incuriosirci anche con il ritorno di calzature vintage e dall’allure d’altri tempi.
Scopriamo insieme cosa prescrive la moda scarpe primavera estate 2024 secondo le grandi Maison di moda!
TENDENZE SCARPE PRIMAVERA ESTATE 2024
Le scarpe estate 2024 hanno catturato l’attenzione ai fashion show più prestigiosi per i colori sgargiati e le forme vintage con lavorazioni grintose. In scena le décolleté nella sfilata Prada primavera estate 2024 in raso rosso, verde, color vinaccia e bianche. La punta sfilata e chiusa lascia spazio poi alle forme spuntate e open toe. Ecco infatti le mules anni ’80 in pelle pitone di Bottega Veneta. Mentre Ferragamo premia sandali alti con tacco e con un cinturino che avvolge con sensualità la caviglia.
Visualizza questo post su Instagram
La particolarità? Si indossano con collant neri in contrasti colore. Non mancano poi le scarpe basse, ballerine, sandali flat, sabot, anche dalle decorazioni eccentriche come borchie, fiocchi, perle e strass. E c’è chi come Laura Biagiotti punta su silhouette con tacco largo e come in versioni glam chic con glitter e pelle metallizzata argento.
SCARPE ESTATE 2024, SANDALI
Ai vestiti primavera estate 2024 più belli per la prossima stagione calda le grandi Maison abbinano modelli di sandali per tutti i gusti. Tra le scarpe primavera 2024 spiccano i sandali gladiator con listini intrecciati che seguono tutto il collo del piede. Eccoli in pelle bicolore per Dion Lee e bianchi secondo Alberta Ferretti. Tornano in scena poi i sandali alla schiava, in versione infradito e con nappine dondolanti dall’allure folk chic per Laura Biagiotti. Per chi ama le forme più importanti Bottega Veneta invece suggerisce degli originali sandali verdi allacciati con intricati cordoni in rilievo che renderanno i piedi davvero protagonisti!
Per il giorno spazio a forme flat e ultra basse ma anche alle mules dai colori pastello in verde acqua. Ai look da sera invece nella sfilata Fendi primavera estate 2024 troviamo sandali oro, con cinturino in metallo gioiello e tacco.
CALZATURE DONNA 2024
Tra le tendenze scarpe primavera estate 2024 da tenere d’occhio dalle sfilate ci sono le ballerine e i design con tacco basso. Alla sfilata Versace primavera estate 2024 le ballerine si presentano open toe, confezionate in vernice e con fiocco 3D dal gusto bon ton. Per chi predilige le forme classiche Noon by Noor suggerisce invece delle semplici ballerine total white con punta tonda e fiocchetto a decorazione della tomaia. Applicazioni metalliche e zeppe distinguono le forme più originali e dalla calzata comoda alte intorno ai 5 cm d’altezza.
Voglia di osare? Ci sono le stringate platform con plateau XL di Molly Goddard, in un mix di oro e argento che segna il ritorno del metallizzato anche per prossima stagione calda!
DECOLLETE 2024
In tema di moda scarpe 2024 le décolleté sono tra le novità oggetto di rivisitazioni chic per il prossimo anno. Le forme a punta sfilata e appuntita sono le grandi dominatrici delle passerelle, anche se non mancano shape più morbide e stondate. Prada e Fendi propongono modelli in pelle con stampa astratta o animalier. Mentre Blumarine e Versace lanciano il trend delle décolleté in PVC e trasparenti che mettono a nudo il piede. Le applicazioni moda? Largo spazio a fiocchetti anni ’50 e strass brillanti in punta. Si va poi alle décolleté con collier di perle lungo la caviglia e fiore in organza 3D viste nella sfilata Moschino primavera estate 2024.
Bottega Veneta punta invece sull’originalità con coloratissime décolleté verdi con listini che si intrecciano e da annodare dietro il tallone!
SANDALI ALTI 2024
Tra le calzature donna 2024 che più si sfoggeranno nella prossima stagione calda ci sono sicuramente i sandali alti. Sotto i vestiti eleganti nella sfilata Ralph Lauren primavera estate 2024 le modelle indossano sandali in pelle dorata dall’allure minimal chic. Ai look da sera con abiti lunghi Dion Lee alle sfilate della New Yok fashion Week 2024 propone invece di abbinare un modello con fibbie metalliche argento e cinturino alla caviglia. Se Fendi punta su design eleganti e grintosi in pelle animalier, Alberta Ferretti e Missoni amano le shades e le forme classiche. Dal modello in raso bianco alle mules peep-toe con tacco a spillo altissmo.
Ma ce n’è per tutti i gusti e per chi ama i sandali etnici dallo stile wild, ecco Bottega Veneta con i suoi sandali infradito da intrecciare lungo la caviglia!
CALZATURE 2024, SANDALI BASSI
Grande spazio in tema di scarpe 2024 è poi riservato ai sandali bassi, decisamente comodi e rivisitati in chiavi innovative e con tocchi glam. Alla sfilata Tory Burch primavera estate 2024 abbiamo trovato infradito bicolore in vernice e con decoro metallico 3D infralluce. Mentre Philosophy by Lorenzo Serafini sceglie sandali infradito bassi ma con tacco kitten per aggiungere al look un tocco di stile in più! Ad andare per la maggiore per la prossima stagione sono le forme gladiator e in stile etnico. Come proposto anche da Phillip Lim con i suoi sandali neri in pelle con tomaia intrecciata.
I colori? Per le calzature basse la palette cromatica è sobria e classiche con modelli in nero, bianco, beige, crema e versioni in rosso più strong!
SABOT E MULES
Appassionate dei modelli sabot e delle mules? Si tratta dei modelli più particolari che hanno calcato le passerelle dell’alta moda da Milano a Parigi e New York. A catturare subito l’attenzione è infatti la scelta dei decori da parte dei designer. Troviamo le borchie da Versace, mentre pietre preziose, castoni e perle regalano luce ed eleganza ai modelli di Phillip Lim e Simone Rocha. Via libera poi alle creazioni dall’allure anni ’60 e più bon ton con fiocchetti sul davanti.
Blumarine e Bottega Veneta amano le forme peep toe con punta aperta per la stagione calda. Nella sfilata Emporio Armani primavera estate 2024 e da Prada tornano invece i sabot anni ’90 con punta chiusa con tacco scultoreo e geometrico. In raso giallo, in pelle bicolore pastello, rosa e in pvc trasparente, ce n’è per tutti i gusti!
SCARPE PRIMAVERA 2024, SCARPE BASSE
Quando si parla di scarpe 2024 basse per la primavera c’è un modello che domina più di tutti: le ballerine. Eccole con lacci alla schiava per Molly Goddard e con cinturino che abbraccia il collo del piede per Phillip Lim. Oppure Fendi abbina la pelle al cinturino in metallo oro. In tema di forme tornano i modelli a punta che hanno dominato anche la stagione invernale. Ma a farci battere il cuore sono le Mary Jane anni ’50 basse con punta squadrata di Versace e con tomaia in organza semi trasparente. Troviamo modelli in raso e con fiocchi fino alle proposte più scintillanti per la sera in rete metallica argento e tempestate da decori bijoux.
Un’alternativa alle ballerine? Ci sono le stringate lace up in pelle nera di Prada, ideali per chi ama i design mannish style!
SCARPE ESTATE 2024, STIVALI ESTIVI
Cosa ci riservano le tendenze moda 2024 in tema di stivali? In passerella nella sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2024, da Versace, Phillip Lim e Bottega Veneta vanno in scena gli stivali cuissardes. Definiti anche over-the-knee, gli stivali sopra il ginocchio o alla coscia dall’allure più seducente. Eccoli in raso nero o rosa con fiocchetti sul retro e in versioni glam chic in pelle metallizzata argento, il top per la sera e i look da festa!
Tra i più particolari gli stivaletti total black open toe e tomaia in maglia effetto calzino oppure gli stivali aperti avanti e sul retro sul tallone. E ai pellami animalier più audaci Molly Goddard risponde con stivali bicolore stringati dai giochi cromatici davvero gioiosi. La prossima estate è tutta giocata su sperimentazioni e innovazioni stilistiche!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi hanno incuriosito le tendenze scarpe 2024 che arrivano dalle passerelle? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Photo Credit: Ferragamo, Prada, Bottega Veneta, Laura Biagiotti, Dion Lee, Fendi, Alberta Ferretti, Versace, Tory Burch, Noon by Noor, Molly Goddard, Blumarine, Moschino, ralph Lauren, Missoni, Philip Lim, Philosophy by Lorenzo Serafini, Emporio Armani, Simone Rocha, Elisabetta Franchi
Scoprite tutte sulle tendenze del momento:
- Le più belle sfilate della Parigi Fashion Week primavera estate 2024.
- Le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2024 più attese.
- Le sfilate della London Fashion Week primavera estate 2024.
- Tutte le sfilate della New York Fashion Week primavera estate 2024.
- I vestiti primavera estate 2024: le tendenze dalle sfilate!
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
- Le sfilate più belli delle grandi Maison.