La sfilata Prada Primavera Estate 2024 rivisita lo stile mannish e gioca con volumi e applicazioni in modi innovativi.
Vediamo insieme le foto e il video del fashion show alle sfilate della Milano Fashion Week 2023!
SFILATA PRADA PRIMAVERA ESTATE 2024: VIDEO
Abiti in tessuti fluttuati e leggeri e nuove forme che sfidano i canoni della sartorialità classica sono il cuore della sfilata Prada Primavera Estate 2024. La collezione festeggia i 110 anni del brand e proprio per questo la linea celebra l’assoluta libertà del corpo, passando per silhouette formali ispirate all’abito maschile rese attraverso forme architettoniche. Particolari stampe floreali dall’effetto mutevole lasciano il passo a frange metallizzate lungo le gonne e inserti svolazzanti che creano originali giochi di volumi. Tra i tessuti spiccano pelle e velluto adornati da inserti di cristalli e occhielli metallici, ma anche organza e garza per gli abiti dalle silhouette anni ’60.
Pelli pregiate vengono premiate per le borse e le calzature in passerella. Tra queste spicca una reinterpretazione di una borsa a mano ideata da Mario Prada, nonno di Miuccia e co-fondatore della Maison, nel 1913. Il modello nato in seta moiré all’epoca, viene oggi presentato in nappa e re-nylon con chiusura a telaio, completato da un elemento intagliato a mano che rappresenta una figura mitologica.
LO STILE MANNISH RIVISITATO
L’abito maschile è la fonte d’ispirazione per alcuni dei look più caratteristici alla sfilata Prada primavera 2024. Neri o gessati, i completi mannish style sfoggiano pantaloni a vita alta larghi sui fianchi su camicie che prendono in prestito elementi della classica giacca da smocking come i grandi revers.
Ai pantaloni si alternano poi gli shorts cortissimi negli stessi tessuti lussuosi, pronti a lasciare in bella mostra stringate Oxford in vernice a punta squadrata indossate con calzini alti e abbinate a camicie dalle stampe floreali sfumate. Scoprite tutte le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2024!
I DETTAGLI SARTORIALI ORIGINALI
Le punte squadrate delle calzature che siamo sicuri diventeranno una vera tendenza nella prossima stagione alla sfilata Prada Estate 2024 si abbinano ad abiti dai giochi di volumi e trasparenze interessanti. Ai vestiti a tunica dal taglio anni ’60 con sovrastrati di organza si alternano particolari look con frange lunghissime in tessuti metallizzati oppure in pelle con occhielli in metallo.
Le frange decorano sia gli shorts che le gonne, ma si fanno largo anche lungo gli orli degli abiti, a creare interessanti giochi di vedo-non-vedo. Se vi piacciono questi look, scoprite anche la sfilata Etro Primavera Estate 2024.
FORME OVER E SPALLE LARGHE PER I CAPISPALLA
Le forme tipiche dell’abbigliamento maschile si fanno largo anche nella linea di capispalla alla sfilata Prada 2024 primavera estate. Giacche oversize in denim con colletti di pelle si alternano a parka in tessuti tecnici ispirati al workwear con comode tasche.
La pelle nera scandisce i giubbotti abbinati alle gonne in tinta, i gilet tecnici e i trench, in un inno a uno stile moderno e audace che sfida le convenzioni. Scoprite anche le sfilate della London Fashion Week PE 2024.
Quale look avete preferito del fashion show Prada? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Prada spring summer fashion show 2024
COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2024!
- La sfilata Fendi primavera estate 2024.
- La sfilata Max Mara primavera estate 2024.
- La sfilata Etro primavera estate 2024.
- La sfilata Carolina Herrera primavera estate 2024
- Le più belle sfilate della New York Fashion Week PE 2024.
- Le sfilate della London Fashion Week Primavera Estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!