Romanticismo, raffinatezza e un tocco più moderno sono in scena alla sfilata Carolina Herrera primavera estate 2024.
Vediamo insieme le foto dei look più belli e il video del fashion show alla NYFW 2023 settembre!
SFILATA CAROLINA HERRERA PRIMAVERA ESTATE 2024: VIDEO
La sfilata Carolina Herrera primavera estate 2024 curata per il quinto anno consecutivo dal direttore creativo Wes Gordon si è tenuta presso il Whitney Museum of Art nella Grande Mela, uno degli appuntamenti più attesi nel calendario della New York Fashion Week pe 2024.
La sfilata si chiama “American Beauty“, e come suggerisce il nome, presenta elementi tipici dell’eleganza cosmopolita made in USA. A ispirare la collezione è la musa americana Carolyn Bessette-Kennedy e cuore della linea sono look informali ed “effortless”, con elementi tipici del glamour newyorkese.
Il fashion show si apre con alcuni capi iconici della Maison come la camicia bianca, elemento distintivo dello stile della fondatrice. Non mancano poi aperture a uno stile più moderno, dai micro top in pizzo abbinati alle gonne ai look con pancia scoperta o con spalle nude. C’è spazio anche per tocchi sporty chic sui look da sera, allo scopo di presentare un’idea di eleganza più attuale e meno formale.
RICAMI E LUNGHEZZE MICRO
Ricami, stampe e giochi di volumi importanti danno carattere ai look più belli alla sfilata Carolina Herrera primavera 2024. Il pizzo viene scelto per coordinati con top-reggiseno e gonna interamente ricamati, ma anche per le gonne a matita semi trasparenti che lasciano intravedere l’intimo indossate sotto twin set pastello bon ton.
In passerella vediamo anche micro dress che si fermano sulla parte alta della coscia scanditi da voluminose gonne a ruota in tulle e coordinati a pois con giacche strutturate con maxi maniche e gonne abbinate che di certo non passano inosservati. In scena anche il trend di indossare gli slip in primo piano, rigorosamente floreali e abbinati alle maglie. Scoprite anche la sfilata Michael Kors primavera estate 2024!
IL TREND DEGLI ABITI LUNGHI E DEI MAXI DRESS PER LA PRIMAVERA
Alla sfilata Carolina Herrera estate 2024 vediamo anche lunghezze maxi importanti, che superano il polpaccio arrivando al pavimento. La camicia bianca diventa punto di partenza per gli chemisier destrutturati e le forme con gonna a ruota stile anni ’50 con pattern a pois.
Spazio anche a maxi dress con spacchi vertiginosi, ad abiti con cut-out e fantasie floreali vivaci e a modelli con grandi gonne a ruota rigide per la sera in cui anche gli inserti in tulle si fanno massimalisti. E se vi piacciono questi look, scoprite anche la sfilata Ralph Lauren primavera estate 2024.
SCINTILLIO E DETTAGLI COUTURE PER I LOOK DA SERA
I vestiti eleganti e i look da occasione si animano di dettagli couture sofisticati. Si va dagli abiti a colonna ricoperti di paillettes luccicanti alle forme stile lingerie in seta in deliziose sfumature pastello.
Il tulle torna protagonista per gli abiti con voluminose gonne plissettate, da indossare sotto giacche da tailleur con vistose spille gioiello. Date un’occhiata anche alla sfilata Tory Burch primavera estate 2024.
Cosa ne pensate delle scelte di stile alla sfilata Carolina Herrera primavera estate 2024? Quale look preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Carolina Herrera spring summer 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- La sfilata Ralph Lauren primavera estate 2024.
- La sfilata Michael Kors primavera estate 2024.
- Sfilata Tory Burch primavera estate 2024.
- Tutte le sfilate della New York Fashion Week pe 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!