Stilosa e irriverente, la collezione di abiti da sposa Vera Wang 2024 unisce forme classiche con dettagli inaspettati, mixando tocchi Haute Couture e decori tipici degli abiti delle star sui red carpet.
Dal taglio asimmetrico, a sirena, con spacchi, balze e ricami in pizzo particolari, vediamo quali sono le dieci opere d’arte sartoriale della nuova collezione!
1) ABITO DA SPOSA A COLONNA CON SPACCO
Un classico quando si parla di abiti da red carpet adorati dalle vip sono le forme a colonna che accarezzano la silhoutte con grazia, con vertiginosi spacchi che rendono le forme più sexy.
Vera Wang pensa proprio una forma di questo tipo nella sua collezione sposa, un abito a colonna con scollatura squadrata e raffinate maniche in pizzo che imitano la forma di guanti. Il tutto completato da un grande fiocco su una spalla che rende la forma ancora più glamour. Date uno sguardo anche agli abiti da sposa Marchesa 2024.

2) ABITO DA SPOSA AD A CON BALZE
Abbiamo una preferenza per le forme ampie sui fianchi? La collezione Vera Wang sposa 2024 presenta il suo modello Rubria, un classico vestito ad A dalla gonna coperta di balzette in seta.
Un moderno scollo a cuore con coppe triangolari e bretelle sottili, ideali per una spalla piccola, si abbina a una gonna con balze ricamate in pizzo, perfette per aggiungere otticamente volume su una silhouette con fianchi stretti. Scoprite anche gli abiti da sposa Elie Saab 2024.

3) ABITI DA SPOSA DA PRINCIPESSA ASIMMETRICO
Per un tocco di modernità nel giorno del sì il classico abito ampio da principessa si anima con un taglio asimmetrico più corto davanti e più lungo dietro.
Il modello Joselina ci piace perché ha un corpetto squadrato che lascia le spalle nude e un punto vita alto perfetto per minimizzare i fianchi larghi. Oltre alle balze vaporose propone bellissime maniche lunghe con fondo a campana che lo rendono più glamour. Scoprite i più bei abiti da sposa da principessa che abbiamo selezionato per voi.

4) VESTITO DA SPOSA A SIRENA IN PIZZO
Abbiamo un debole per il taglio a sirena? Torna il dettaglio maniche lunghe per il modello Mariela della collezione di abiti da sposa 2024 Vera Wang, questa volta abbinato a un carré jacquard interamente ricamato che avvolge anche le spalle.
Ecco una creazione dalla linea scivolata interamente rivestita di ricami floreali, con la sua forma ad A che si allarga al fondo con un effetto molto delicato. Date uno sguardo ai più bei abiti da sposa a sirena 2024.

5) ABITO DA SPOSA DA RED CARPET CON SPACCO
Deliziosamente glamour, ecco un’altra creazione ispirata ai red carpet, un abito da sposa dalla sofisticata forma a sirena con spacco audace, che però sfoggia un dettaglio molto romantico: incantevoli maniche a palloncino oversize ricamate.
È uno dei nostri preferiti per il corpetto a cuore con scollo profondo decorato con ricami in pizzo guipure e ha una forma ideale per valorizzare anche il seno piccolo. Date un’occhiata alla collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2024.

6) VESTITO DA SPOSA CORTO CON STRASCICO
Abbiamo un debole per gli abiti da sposa corti che lasciano le gambe in primo piano? La collezione di abiti da sposa Vera Wang 2024 presenta il suo incantevole modello Bonita in tulle ecologico, con gonnellina corta a balze e un lungo strascico arricciato.
Un capo perfetto da abbinare a décolleté particolari come quelle gioiello. Scoprite anche le novità della collezione di abiti da sposa 2024 Galia Lahav.

7) ABITO DA SPOSA CON CORPETTO IN PIZZO
Vera Wang cede poi alla combo romantica tra seta e ricami floreali con il suo abito a colonna con leggera coda finale, impreziosito da un corpetto ricamato dalle trasparenze più sensuali.
Lo scollo a cuore in questo caso è avvolto da decori fiorati che lasciano però intravedere le spalle e parte delle braccia creando bellissimi effetti vedo-non-vedo.

8) VESTITO DA SPOSA IN MIKADO E TULLE
Il pizzo non fa per noi? Un’alternativa molto affascinante è il mikado di seta, liscio, luminoso e incredibilmente elegante.
Nella collezione di vestiti da sposa Vera Wang 2024 eccolo abbinato a una coda in tulle e organza a strati che rende la forma più spettacolare, con piccoli ricami di margherite in pizzo sulle maniche. Scoprite anche gli abiti da sposa Oscar De La Renta 2024.

9) VESTITO DA SPOSA A SIRENA IN PIZZO
Come resistere poi al mix tra una forma seducente e fasciante come quella a sirena con l’eleganza senza tempo del pizzo?
Tra i migliori dell’anno, ecco il modello Crispina con la sua scollatura a cuore, le bretelle sottili e grandi maniche balloon in pizzo che aggiungono un tocco couture alla forma. I ricami in pizzo guipure avvolgono tutta la superficie, compresa la coda che si apre bassa sui polpacci e lo strascico. Date uno sguardo ai veli da sposa da abbinare a questi look!

10) ABITO DA SPOSA DA PRINCIPESSA IN TULLE
Infine ecco una delle creazioni più femminili e romantiche della collezione Vera Wang abiti da sposa 2024, il modello Sunday in tulle.
La sua vaporosa gonna a strati risale fino a un corsetto a cuore in satin dalla linea a spalle scoperte, un mix raffinato tra classico e moderno che non può non conquistare.

LA STILISTA VERA WANG E IL MARCHIO
Vera Wang è una stilista statunitense di origini cinesi. È nata a New York nel 1949, ha studiato Storia dell’Arte alla The Chapin School e alla Sorbona di Parigi. Ha una lunga esperienza nel mondo della moda che comprende 16 anni di collaborazione con Vogue e l’esperienza come direttore di design per Ralph Lauren. Nel 1990 ha aperto il suo salone moda al Carlyle Hotel di New York. Vera Wang è oggi un marchio famoso a livello internazionale, noto principalmente per la linea wedding e le collezioni abbigliamento. Ricordiamo la linea White by Vera Wang. La stilista propone anche le linee di profumi, occhiali, gioielli e articoli per la casa.
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI SPOSA VERA WANG E PREZZI
I negozi Vera Wang sono presenti in tutto il mondo e la linea bridal è disponibile anche presso rivenditori autorizzati. È possibile trovare il negozio più vicino utilizzando lo store locator sul sito web Vera Wang Italia.
Quanto costano gli abiti da sposa Vera Wang? I prezzi variano in base alla collezione. In particolare la stilista presenta nuovi modelli due volte l’anno in due segmenti distinti: Vera Wang Collection e Luxe Collection. Il prezzo di partenza per gli abiti Vera Wang Collection è 2.218 Euro. Invece gli abiti della Luxe Collection hanno un costo che parte da € 5.420. La cifra può salire notevolmente in funzione della particolarità e della lavorazione del modello ma dipende anche dalle personalizzazioni richieste dalla sposa.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scoprite tutti gli abiti da sposa più belli:
- Abiti da sposa a sirena: tutti i modelli bellissimi!
- Abiti da sposa corti: i modelli da sogno.
- Abiti da sposa principessa: la selezione dei modelli più belli!
- Abiti da sposa economici: tutti i bellissimi modelli!
- Tutti i vestiti sposa 2024 di tendenza!