Quando si immagina un anello di fidanzamento, molte persone pensano istantaneamente alla classica fascia d’oro o argento con un grande diamante al centro. La bellezza dei matrimoni moderni è che c’è molta più flessibilità nel personalizzarli. Ad esempio, molte spose preferiscono ai classici vestiti nuziali tute da sposa per un look più moderno.
Lo stesso può essere fatto scegliendo anelli di fidanzamento non convenzionali. Potrebbe essere qualcosa di semplice come puntare su un diamante bianco con un smeraldo, una perla o una pietra di acquamarina, o perfino un diamante nero! La cosa più importante è che la persona fortunata che avrà l’opportunità di indossare uno di questi anelli di fidanzamento alternativi al proprio dito adorerà il fatto che rispecchino la sua personalità!
1) ANELLO DI FIDANZAMENTO CON DIAMANTE ROSA
I diamanti rosa sono giocosi e offrono più colore rispetto alle versioni bianche semplici, perfetti per creare anelli di fidanzamento non convenzionali romantici. Questa sfumatura appare incantevole quando inserita in una montatura in oro, ma anche argento oppure oro bianco.
Abbastanza audace da sola ma altrettanto splendida quando abbinata ad altri diamanti o pietre, è un ottimo punto di partenza per un partner che desidera un anello di fidanzamento non tradizionale e ama un tocco di colore. Scoprite anche gli anelli Brosway 2024.
2) ANELLO DI FIDANZAMENTO CON PERLA
Sostituisci il diamante con una perla per un’interpretazione ancor più personalizzata dell’anello di fidanzamento. Le perle sono disponibili in una varietà di colori e offrono un loro tipo di bagliore ovattato perfetto per essere posizionate al centro di un anello.
Per gli acquirenti interessati a qualcosa di un po’ più vistoso, è possibile inserire gemme aggiuntive intorno al perimetro della perla opaca per creare un pezzo che sia speciale e veramente diverso da un tradizionale anello di diamanti. Date uno sguardo anche agli anelli Stroili Oro più belli.
3) SOLITARIO CON DIAMANTE DAL TAGLIO ROSA
Un diamante tagliato a rosa appare molto diverso dai tagli classici a brillante o principessa che si è abituati a vedere. Piuttosto che una singola faccia che attira l’attenzione, questo taglio presenta molteplici sfaccettature sulla parte anteriore, conferendogli ampie dimensioni e opportunità per la luce di colpirlo e farlo luccicare.
È una silhouette sorprendente quando inserita in una semplice fascia ma appare altrettanto fenomenale quando circondata da gruppi o un contorno di diamanti. Scoprite anche gli anelli Pandora più belli!
4) ANELLO DI FIDANZAMENTO ISPIRATO ALLA NATURA
Per chi ama stare all’aria aperta, qualcosa ispirato alla natura si adatterà perfettamente alla sua personalità, l’idea giusta per anelli di fidanzamento non convenzionali originali. Ci sono una varietà di anelli di fidanzamento che soddisfano questa richiesta e numerosi modi per essere creativi al riguardo.
L’anello potrebbe presentare foglie o petali che avvolgono la fascia, oppure un solitario dalla forma di un fiore. Un diamante può anche essere sostituito con uno smeraldo, acquamarina, zaffiro o un’altra pietra preziosa che abbia colori che ricordano la natura come l’oceano, i fiori o le piante.
5) ANELLO DI FIDANZAMENTO CON SMERALDO
Non c’è modo migliore per personalizzare gli anelli di fidanzamento tradizionali che sostituire la pietra centrale. In questo modo avremo una forma classica, ma i componenti saranno completamente personalizzati.
Si riteneva in passato che questa pietra svelasse la verità e allontanasse le false promesse dai partner, rendendola una scelta incantevole per chiedere a qualcuno di trascorrere la vita con te. Scoprite gli anelli Tiffany 2024 più belli!
6) SOLITARIO CON DIAMANTE NERO
Ami il colore nero? In tema di anelli di fidanzamento non convenzionali, scegli un diamante nero come gemma principale per un colpo d’occhio assicurato! Potrebbe sorprendere, ma i diamanti neri sono in realtà una pietra naturale, anche se i gioiellieri spesso potenziano i colori di quelli trovati negli anelli di fidanzamento per renderli più drammatici.
Sono comunque diamanti ma molto più saturi di colore, rendendoli un’opzione affascinante. In alternativa potresti considerare l’idea di optare semplicemente per un classico solitario ma circondato da piccoli diamantini neri, ovvero un modello “halo” ma con un twist di colore.
7) ANELLO DI FIDANZAMENTO CON DOPPIA PIETRA PREZIOSA
Una sola pietra non fa per te? Opta per due gemme uguali o anche di forme diverse per un contrasto interessante che cattura l’occhio.
Quando è fatto da due gemme posizionate una accanto all’altra, un anello è definito dallo stile “toi et moi”, che si traduce dal francese in “tu e io”. È un modo incantevole per rappresentare un amore eterno e duraturo.
8) ANELLO DI FIDANZAMENTO A FASCIA INCASTONATA DI DIAMANTI
Il diamante è il centro dell’attenzione su un anello di fidanzamento, ma un anello tempestato di numerose gemme è appariscente e audace. Con le sue file di punti luce sull’esterno di una fascia, l’intera circonferenza del dito viene valorizzata e messa in primo piano.
Per elevarne il livello, sostituisci la fascia in oro bianco o giallo con una fascia in oro rosa, un tocco romantico e chic.
9) ANELLO DI FIDANZAMENTO ETERNITY
Una fedina con una fila di diamanti è una rivisitazione interessante del tradizione solitario di fidanzamento. Potrebbe essere un anello di fidanzamento, una fede nuziale o la perfetta combinazione di entrambi per la sposa che non vuole indossare due anelli.
Per mantenere alcuni aspetti tradizionali dell’anello, rimani sulla classica fascia in oro giallo e bianco con diamanti. Oppure, puoi variare con una fascia con diamanti o gemme di colori diversi. Per stupire, scegli i colori che più piacciono alla tua lei. Scopri quale colore dei gioielli scegliere nel nostro approfondimento.
10) ANELLO DI FIDANZAMENTO CON AMETISTA
Questa pietra preziosa dai toni lavanda è una splendida alternativa al diamante. L’ametista è disponibile in varie tonalità, compresi i rossi e le sfumature viola chiare e profonde che sono regali e attirano l’attenzione.
Un anello di fidanzamento con una (o molte) di queste pietre farà innamorare la nostra partner che ama questo colore o desidera qualcosa al di fuori dall’ordinario. Le persone nate a febbraio potrebbero apprezzare ancora di più questo anello in quanto questa gemma è la loro pietra di nascita.
Quale modello vi conquista al primo sguardo? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre bellissime creazioni:
- Gli anelli Tiffany 2024 più belli.
- I nuovi anelli Pandora 2024.
- Gli anelli Brosway 2024 più femminili.