I blazer in denim sono il trend più interessante della stagione, un mix originale tra forme eleganti e tocchi anni ’90.
Sono tra l’altro un’ottima alternativa alla classica giacca di jeans, proposti in versioni doppiopetto classiche, monopetto, cropped, eleganti o più casual per tutti i gusti! Vediamo quali sono i must have su cui investire!
1) BLAZER IN DENIM DOPPIOPETTO
Da Motivi il blazer di jeans viene proposto in una forma doppiopetto elegante ispirata ai classici look mannish da ufficio.
Ha una linea raffinata ma non troppo lunga con grandi revers, da indossare in combo con il jeans nello stesso lavaggio per creare un tailleur da giorno raffinato oppure su un abito a tubino per un tocco più femminile ma non troppo serioso. Volete saperne di più? Scoprite cosa abbinare a un blazer nel nostro approfondimento!
![blazer in denim 2024 blazer in denim 2024](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200.jpg)
2) BLAZER IN DENIM STILE MILITARE
Da Shein il blazer di jeans si fa ancora più particolare, sfruttando una tendenza molto popolare quest’anno che è lo stile military chic.
Ecco quindi un modello dalla linea sfiancata i cui revers sono impreziositi da due file di bottoni dorati che imitano la forma di un’uniforme militare. Il top su jeans skinny e gonne corte in colori freddi. Date uno sguardo anche ai nostri suggerimenti su come indossare i jeans skinny per tutte!
![blazer in denim blazer in denim](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200-1.jpg)
3) BLAZER IN DENIM CON CINTURA
Una vera chicca poi si trova nella collezione Liu Jo, un modello di ispirazione androgina dalla linea più ampia e in un colore di jeans più chiaro.
È realizzato in denim leggero di misto cotone con classici revers a lancia. La sua caratteristica più interessante è che possiamo indossarlo ampio e arioso oppure in versione sfiancata stringendo la cintura sui fianchi. E se vi piacciono i capispalla in denim, date uno sguardo anche ai nostri suggerimenti su come abbinare la giacca di jeans.
![blazer in denim blazer in denim](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200-2.jpg)
4) BLAZER IN DENIM SFIANCATO
Ideale per un fisico a clessidra ma anche per creare un effetto vita stretta su una silhouette più lineare, la giacca blazer in denim che vi mostriamo ha una linea molto sfiancata.
Il suo colore chiaro la rende ideale da indossare anche nelle giornate estive fresche, magari su un vestitino bianco o su un modello a fiori in toni pastello. Vi piacciono i capi fiorati? Scoprite i migliori vestiti floreali per la primavera 2024!
![Giacca jeans Shein Giacca jeans Shein](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200-3.jpg)
5) BLAZER IN DENIM SCURO
Al contrario da Marella il blazer si tinge di denim blu notte, per chi ama indossare capi più incisivi e di carattere.
Ha una forma semiaderente fatta in denim stretch, con un dettaglio che gli dona un tocco anni ’90 più deciso: profili sfrangiati e sbarazzini!
![blazer in denim blazer in denim](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200-4.jpg)
6) BLAZER DI JEANS MONOPETTO
Qual è il blazer più adatto per un fisico formoso? Le forme monopetto sono quelle che più valorizzano le curve senza schiacciarle.
Un modello perfetto è quindi il blazer di jeans di Calliope, con la sua linea ampia e la costruzione stile nineties resa più di carattere grazie a cuciture a vista. Le cuciture verticali tra l’altro hanno uno splendido effetto snellente!
![Giacca jeans Calliope Giacca jeans Calliope](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200-5.jpg)
7)BLAZER DOPPIOPETTO CROPPED
Se invece vogliamo aggiungere un twist più originale al nostro look, Liu Jo ha la soluzione giusta: un blazer dalla linea corta con cintura in vita!
Ai classici revers a lancia abbina anche un taglio doppiopetto, ma ovviamente in versione molto corta. Possiamo sfoggiarlo al meglio con gonne e pantaloni a vita alta! In cerca di altri consigli di stile? Scoprite come abbinare i pantaloni a vita alta nella nostra guida!
![Giacca corta Liu Jo Giacca corta Liu Jo](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200-6.jpg)
8) BLAZER DI JEANS DA TAILLEUR
Se invece vogliamo sfruttare il nostro blazer per dare un tocco più ricercato ai look da giorno, possiamo puntare su una classica forma da tailleur, come la suggerisce Dondup.
Il brand pensa un bellissimo modello dalla linea slim sfiancata e doppiopetto in un lavaggio di denim molto scuro che rende la forma ancora più raffinata.
![blazer in denim 2024 blazer in denim 2024](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200-7.jpg)
9) BLAZER DI JEANS ELEGANTE
E in tema di capispalla più eleganti, anche da Rinascimento troviamo un bellissimo blazer che possiamo sfruttare in diversi modi.
Ha una linea sfiancata non troppo lunga, splendido per esempio su una gonna a balze corta in un colore altrettanto freddo come il bianco, o da portare aperto su un abito midi dalla fantasia scura nelle giornate più fredde. Vi piace lo stile del brand? Scoprite anche gli outfit Rinascimento primavera 2024 più belli.
![blazer in denim 2024 blazer in denim 2024](https://beautydea.it/wp-content/uploads/2024/03/blazer-denim-4-1200-8.jpg)
Quale modello vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite le altre novità e collezioni:
- Le più belle sneakers bianche 2024 da sfoggiare.
- Le più belle shopping bag per donne over 50.
- Le ballerine 2024 di tendenza da non perdere.