La tendenza cacao eyes make up sta spopolando suoi social e non solo! Scopriamo come replicare questo golosissimo trucco occhi a base di nuance marroni e quali sono i prodotti ideali da utilizzare!
TENDENZA TRUCCO CACAO EYES MAKE UP
Il mondo del cibo continua a fornire ispirazione per i nostri trucchi! Dopo il latte make up trend Estate 2023 nei toni del bronzo, il matcha latte make up nei toni del verde desaturato e l’espresso make up, ora tocca al comfort food per eccellenza ispirare il mondo beauty. Il cacao eyes make up, come dice il nome stesso, è un trucco occhi con il marrone protagonista, da scegliere nella nuance più adatta al nostro mix di incarnato e capelli.
CARATTERISTICHE CACAO EYES MAKE UP
Il trucco occhi cacao non solo è molto trendy, ma anche versatile e adatto praticamente a chiunque. Si può replicare in sfumature più morbide e calde simili al cioccolato al latte, spingendosi fino ai marroni più scuri e freddi del cioccolato fondente, mixando finish opachi e shimmer. La struttura è quella del cosidetto halo make up, con il colore scuro applicato negli angoli dell’occhio e la nuance più chiara al centro. Il tocco in più? Una sottile linea di eyeliner per liftare lo sguardo e tanto mascara, rigorosamente ton sur ton!
A CHI STA BENE IL TRUCCO CACAO EYES
La miriade di sfumature marroni “cioccolatose” è ciò che rende il trucco cacao eyes una delle tendenze beauty più facili da portare per chiunque ami il make up. Le varianti più fredde valorizzano gli incarnati nel medesimo sottotono, mentre i marroni più caldi si sposano alla perfezione con pelli naturalmente ambrate, ma sono anche ottime per scaldare le pelli olivastre.
L’intensità del colore possiamo deciderla noi. Se prediligiamo il trucco occhi a effetto smokey, dark e sensuale utilizzeremo nuance più scure, mentre se preferiamo adattare il trucco cacao eyes al giorno possiamo optare per marroni più soft.
COME FARE IL CACAO EYES MAKE UP
Realizzare il cacao eyes make up è molto semplice. Ci servono pochi prodotti mirati nei toni del marrone: magari ci basta aprire la nostra make up bag per scoprire che li possediamo già! Vediamo gli step da seguire per un perfetto trucco occhi sulle sfumature del cacao:
- stendere un primer occhi per preparare la palpebra al make up;
- applicare con un pennello piatto un ombretto marrone opaco nell’angolo interno ed esterno dell’occhio;
- sfumare l’ombretto lasciando vuoto il centro della palpebra mobile;
- applicare al centro della palpebra mobile un ombretto shimmer che dia luce allo sguardo. Per un effetto più intenso, potete tamponarlo con le dita;
- tracciare una linea sottilissima di eyeliner marrone con una codina lunga e direzionata vero l’alto, per un effetto lifting allo sguardo;
- applicare una generosa dose di mascara marrone sulle ciglia superiori;
- sfumare una matita marrone o l’ombretto opaco scelto lungo la rima cigliare inferiore.
CACAO EYES MAKE UP: CHE PRODOTTI UTILIZZARE
Abbiamo selezionato prodotti dei migliori brand make up, così da avere a disposizione un ventaglio di colori perfetto per creare il nostro trucco occhi color cacao:
- ombretto singolo MAC Powder Kiss soft matte colore Give a Glam, marrone cioccolato scuro;
- palette ombretti KimChi Chic Beauty referenza Juicy Chocolate Melt, con 9 ombretti marroni ispirati a diverse tipologie di cioccolato;
- matita occhi waterproof Sephora Collection Crayon Contour Yeux 12H colore 14 Cocoa, marrone cioccolato con finish brillante;
- mascara volumizzante Too Faced Better Than Sex Chocolate, marrone cioccolato.
Cosa ne pensate della tendenza make up cacao eyes?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scopriamo le tendenze beauty del momento:
- Tendenza ombretto blu: prodotti e consigli per il trucco occhi.
- Prodotti e consigli per realizzare la tendenza ombretto verde.
- Trend statement lips: trucco labbra con colori audaci.
- Le labbra viola sono di tendenza, torna il grunge make up.