Voglia di rinnovare il guardaroba per l’arrivo dell’autunno? La trend setter Chiara Ferragni ci suggerisce uno dei capi più belli e alla moda del momento: la giacca bomber con fantasia tartan.
L’abbiamo vista alla Milano Fashion Week 2024 primavera estate assistere con mise impeccabili alle sfilate più prestigiose da Fendi, a Tod’s e Ferragamo. In una pausa tra un evento e l’altro, Chiara Ferragni ha scelto invece un look rilassato ma straordinariamente alla moda sfoggiato per le strade di Milano. Il fulcro del suo outfit è stata la giacca bomber con una vibrante stampa tartan, una scelta che dimostra la sua costante attenzione alle tendenze moda.
La giacca bomber per l’autunno 2023 è tra i capi più cool e Chiara Ferragni l’ha indossata con maestria. In più il suo look dimostra come il tartan sia tornato in grande stile per la stagione fredda.
CHIARA FERRAGNI, IL SUO BOMBER TARTAN E’ TRA LE TENDENZE PER L’AUTUNNO 2023
Se anche noi desideriamo aggiungere una giacca bomber al nostro guardaroba autunnale, possiamo dare uno sguardo al look completo di Chiara Ferragni così da valutare al meglio gli accessori e i capi a cui abbinarla.
La Ferragni ha optato per un outfit street style e casual ma che grazie alla stampa tartan acquista un’appeal vintage e un pizzico di carisma in più.
Il suo look è una combinazione di comfort e stile: al bomber tartan ha abbinato jeans in denim di cotone wide leg dal lavaggio blu chiaro, una camicetta bianca con taglio crop e un paio di sneakers bianche chunky della sua collezione Chiara Ferragni Brand.
Visualizza questo post su Instagram
CHIARA FERRAGNI CON BOMBER TARTAN: BRAND, COSTO E DOVE COMPRARLO
“È la giacca della squadra di Tommy Hilfiger e sono una grande fan della stampa tartan perché mi fa pensare a quando vivevo negli USA”, con queste parole Chiara Ferragni accompagna gli scatti che la ritraggono in posa proprio con indosso il bomber tartan.
Il capo fa parte della linea sostenibile autunno inverno 2023 2024 di Tommy Hilfiger confezionato in misto lana riciclata, in cotone e in nylon riciclato. Si tratta di un bomber unisex rivisitato in chiave college con collo stile baseball, fondo e polsini a coste e combinato con il motivo a quadri tartan all-over.
E’ disponibile sullo shop ufficiale del sito Tommy Hilfer al costo di 449,90 €. In alternativa possiamo trovare capispalla simili a quadri e tartan sul sito di e-commerce Asos.
Visualizza questo post su Instagram
IL TARTAN E’ TRA LE FANTASIE MODA AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Il tartan torna in grande stile per l’autunno inverno 2023 2024 ed è Chiara Ferragni con il suo bomber a darcene un’ulteriore conferma. Capi a stampa check hanno infatti calcato le passerelle più importanti da Antonio Marras a Yves Saint Laurent e li abbiamo anche visti durante la sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.
E se anche noi amiamo il tipico tessuto “alla scozzese”, sono davvero tante le varianti tartan che possiamo sfoggiare quest’anno. In shades di giallo da Collina Strada e Adeam, in filati pesanti in lana per Zimmermann e in chiave punk rock nella linea di Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood.
Visualizza questo post su Instagram
COME ABBINARE LA GIACCA BOMBER TARTAN: ABBINAMENTI MODA
La stessa giacca bomber di Chiara Ferragni era stata indossata dall’attrice Arianna Montefiori in occasione del suo sbarco al lido per il Festival del Cinema di Venezia 2023. Le sue foto ci suggeriscono come la giacca bomber tartan possa essere sfoggiata in più modi a seconda del nostro stile e del nostro gusto personale.
Arianna Montefiori mixa al bomber a quadri accessori mannish style e capi in stile college. Eccola infatti con cravatta e mocassini neri con calzino alto sul polpaccio in tono e per aggiungere un appeal grintoso al look sul busto indossa anche una giacca a un bottone in pelle nera.
Sta a noi decidere come interpretare questa tendenza moda. Ecco intanto alcune idee su come indossare una giacca bomber tartan e come abbinarla al meglio:
1) Maglia Sottile o T-shirt Bianca: Per un look più leggero, puoi indossare la tua giacca bomber tartan su una maglia sottile o una semplice t-shirt bianca. Questo contrasto di stili rende il tartan il punto focale del tuo outfit.
2) Borsa a Tracolla o Zaino: Scegli una borsa a tracolla o uno zaino coordinato per completare il tuo look. Una borsa con una tinta che richiama i colori del tartan può essere una scelta elegante.
3) Orecchini o Collane Statement: Se vuoi aggiungere un tocco di glamour al tuo outfit, opta per orecchini o collane statement. Questi accessori possono attirare l’attenzione e rendere il tuo look ancora più interessante.
4) Cappotto Lungo: Se il clima lo richiede, puoi indossare la tua giacca bomber tartan sotto un cappotto lungo. Questo strato extra non solo ti terrà al caldo ma aggiungerà anche un elemento di moda al tuo look.
6) Scarpe: Per un tocco finale di stile, considera l’opzione di indossare scarpe come stivaletti con tacco alto o scarpe colorate che si abbinino al tuo tartan.
Visualizza questo post su Instagram
Scoprite i 15 migliori modelli di giacca bomber per l’autunno 2023!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi ha incuriosito il bomber tartan di Chiara Ferragni? Ditecelo lasciando un commento!
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Caterina Balivo con tubino nero tendenza autunno 2023.
- Elisabetta Canalis frangia a tendina per l’autunno: foto e hairlook!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.