La sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2021 2022 alla Milano Fashion Week è un inno al colore, alla positività e all’artigianalità Made in Italy. Scopriamo insieme i look più belli e il video ufficiale della collezione per la prossima stagione fredda.
DOLCE&GABBANA AUTUNNO INVERNO 2021 2022: NEXT CHAPTER
La sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2021 2022 è intitolata Next Chapter e conclude l’ultimo giorno della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 con una ventata di innovazione e nuova speranza per il futuro. “Esploriamo le nostre radici per creare il nuovo“, queste le parole con cui la Maison introduce la collezione, uno show digitale realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia che nasce con l’intento di coniugare artigianalità e tecnologia, mondi apparentemente diversi ma uniti dalla costante ricerca del Fatto a Mano. In scena anche i robot umanoidi dell’Istituto. I look sono ispirati infatti alla ricerca nel settore della robotica e delle intelligenze artificiali, con un tributo di base però al DNA anni ’90 di Dolce&Gabbana.
SFILATA DOLCE&GABBANA AUTUNNO INVERNO 2021 2022: I LOOK
Libertà, edonismo, creatività senza regole, il viaggio di Dolce&Gabbana parte dai capi iconici anni ’90 e li trasporta in un vortice di sperimentazione e creatività allo stato puro. Cromie esagerate, richiami allo stile sportwear, forme nineties e tanta positività animano la sfilata Dolce&Gabbana A/I 2021 2022. I look richiamano linee e silhouette che hanno segnato la storia della Maison, personalizzate grazie a effetti glitch e distorsioni. Il colore è il cuore pulsante della sfilata, a caratterizzare ogni capo sono infatti fantasie astratte, artistiche, bicolor, color block, effetti olografici, animalier pop e giochi di contrasti inaspettati. Catene, tante perle, paillettes e inserti gioiello vivacizzano le borse, le scarpe, i gioielli e tutti gli accessori che danno carattere a ogni look.
DAI PIUMINI OVERSIZE ALLE PELLICCE MULTICOLOR
Fantasie multicolor briose scandiscono le giacche della linea abbinate ai pantaloni in tinta. Tornano in scena gli impermeabili, trasparenti e lunghi. Ma il top della collezione di capispalla sono enormi piumini oversize che arrivano alla caviglia in tessuti metal lucidi e versioni con fantasie arcobaleno stravaganti. Sfumature di pesca, rosa, azzurro e arancione sfumano una nell’altra lungo le pellicce della linea, lunghe o corte stile bolero, da sfoggiare su tutine aderenti con stampe artistiche coloratissime.
PANTALONI A VITA ALTA E JEANS ANNI ’90 PER L’INVERNO
Grafiche geometriche multicolor scorrono sui pantaloni della linea, modelli a cui si alternano forme anni ’90 a vita alta interamente metallizzate. Il dettaglio vita alta torna anche per i pantaloni neri in tessuto e i modelli di pelle, sempre in toni pop come il giallo sole. Anche per Dolce&Gabbana l’inverno 2021 sarà la stagione dei maglioni oversize, in bicolor o in color block. Dettagli lace-up rendono più seducenti i leggings. Su mom jeans in tessuti setosi spuntano top gioiello con pietre colorate riprese anche lungo i gioielli e le borse Dolce&Gabbana.
ABITI METALLIZZATI E MINIDRESS GIOIELLO
Cromie arcobaleno alternate e punti luce luccicanti caratterizzano i minidress dalle forme sagomate della linea. Gli abiti neri lunghi vengono vivacizzati da una pioggia di pietre gioiello, mentre tornano a farsi largo blazer dress in versioni strutturate e sagomate e minidress stile corsetto che avvolgono la silhouette come una seconda pelle. Immancabile il total look metallizzato in una sfilata che celebra la tecnologia, con spalline larghe dallo stile futuristico.
LA COLLEZIONE UOMO DOLCE&GABBANA INVERNO 2022 ALLA MFW
Forme ampie, grandi spalle e strutture over sono anche la cifra stilista della moda uomo Dolce&Gabbana Autunno Inverno 2021 2022, che come nella collezione donna vede trionfare colori, accostamenti patchwork e contrasti giocosi. L’uomo Dolce&Gabbana indossa tanto pantaloni cargo metallizzati color oro che magliette in pizzo nero. T-shirt stile anni ’90 con scritte su jeans boyfriend svasati, bomber portati con marsupi in tinta, cappotti in pelliccia animalier e giacche con grafiche eccentriche, l’uomo Dolce&Gabbana celebra il futuro con tutta la sua carica di innovazione e positività.
Cosa ne pensate della proposta innovativa firmata Dolce&Gabbana? Quali sono i look più interessanti secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Dolce&Gabbana – Fall Winter 2021 Fashion Show
Ecco i look le curiosità delle altre fashion week:
- Tutto sulla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022.
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità NYFW autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata Fendi autunno inverno 2021 2022.
- La bellissima sfilata Valentino autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!