In tema di “good hair“ per l’estate 2024 la nuova ispirazione ci arriva da Federica Nargi con trecce afro.
La showgirl volata a Ibiza con la famiglia si è lasciata tentare da una delle pettinature più sbarazzine e fresche per combattere l’afa estiva, le trecce attaccate alla testa in stile afro.
Ecco le foto e il look capelli scelto da Federica Nargi per le vacanze estive!
FEDERICA NARGI: IL NUOVO LOOK CAPELLI CON TRECCE IN STILE AFRO
La modella ed ex velina romana Federica Nargi si sta godendo il suo soggiorno nella bella Ibiza, nelle Isole Baleari, insieme al compagno Alessandro Matri e le sue due figlie.
Le sue vacanze estive proseguono a gonfie vele ma la Nargi ha trovato il tempo anche per sperimentare un cambio di hair look.
Il caschetto asimmetrico di Federica Nargi che tanto aveva conquistato i fan ha lasciato posto a una delle acconciature capelli per l’estate più hot.
Stiamo parlando delle treccine lunghe attaccate alla testa in stile afro, che sono una delle tendenze capelli più belle di stagione! Nello specifico la Nargi ha scelto le cosiddette “cornrows“, delle trecce aderenti la cui forma ordinata e precisa con linee parallele ricorda proprio quella dei campi di grano arati!
Visualizza questo post su Instagram
LE TRECCE AFRO TRA GLI HAIR LOOK DI TENDENZA PER L’ESTATE
Per combattere l’afa estiva e il caldo non c’è niente di meglio di acconciature con cui raccogliere l’intera chioma, soprattutto se voluminosa.
Lo sa bene Federica Nargi che ha scelto di sfoggiare delle trecce estate in stile afro strette e attaccate la testa, facili da gestire e che lasciano scoperta la parte posteriore della nuca, cioè quella più soggetta al sudore.
Per realizzare questo look capelli la Nargi ha però utilizzato delle extension al fine di allungare i suoi capelli e renderli anche più corposi.
Il fascino delle pettinature con trecce ha colpito quindi anche la splendida modella romana. Nelle stagioni estive passate questo tipo di raccolto è stato tra i più gettonati ma torna anche nella collezione 2024 di Schwarzkopf Professional per combattere il caldo. Scoprite anche Deva Cassel con trecce: ecco la pettinatura perfetta per l’estate 2024!
LA PETTINATURA ANTI AFA DI FEDERICA NARGI CON TRECCE AFRO
“Trecce sì o trecce no? Ho deciso di giocare un po’ con il mio look. Voi team lisci o team intrecci?”, Federica Nargi con queste parole si rivolge direttamente ai suoi fan e follower su Instagram per chiedere un parere riguardo il suo nuovo hair look estivo.
In posa con un costume intero bianco e occhiali da sole perfettamente coordinati mostra il suo fisico mozzafiato e sue nuove treccine afro.
Tra le acconciature capelli per l’estate quella con trecce strette attaccate alla testa sono una soluzione ideale anti afa e per contrastare il caldo afoso.
Queste trecce sono pratiche e durature, eliminando la necessità di sistemare i capelli ogni giorno in vacanza.
Puoi lasciarle sciolte per un look naturale oppure fissarle con un nastrino o un elastico dietro la nuca. Per chi desidera un tocco di colore, è possibile arricchire le trecce con anellini colorati o aggiungere ciuffi di extension di un colore diverso rispetto a quello dei propri capelli.
Visualizza questo post su Instagram
COME REALIZZARE LE TRECCE IN STILE AFRO
Vi piace il look capelli di Federica Nargi con trecce afro o “cornrows”? Per replicarlo possiamo affidarci al nostro parrucchiere di fiducia oppure se abbiamo una buona manualità e tanta pazienza possiamo realizzarle noi stessi. Ecco come:
1) Dopo avere lavato e asciugato i capelli, usa un prodotto idratante per ammorbidire la chioma e facilitare la treccia.
2) Dividere i capelli con un pettine a coda in due sezioni a partire dalla linea frontale della testa. La larghezza della sezione dipende da quanto desideri che siano spesse le tue cornrows. Puoi scegliere di fare le trecce classiche o trecce a lisca di pesce a seconda del look che desideri.
3) Fissare le Sezioni Rimanenti. Usa clip o pinze per tenere il resto dei capelli lontano mentre lavori sulla sezione interessata.
3) Pettina ogni sezione per eliminare eventuali nodi e inizia poi a intrecciare. Inizia dalla radice della sezione e separa i capelli in tre ciocche uguali. Incrocia la ciocca destra sopra la ciocca centrale, poi incrocia la ciocca sinistra sopra la nuova ciocca centrale. Mentre continui a intrecciare, aggiungi una piccola quantità di capelli alla ciocca destra prima di incrociarla sopra la ciocca centrale, e fai lo stesso con la ciocca sinistra.
4) Continua ad aggiungere capelli dalle radici mentre procedi lungo il cuoio capelluto. Dopo avere intrecciato i capelli lungo il cuoio capelluto, continua con una treccia semplice fino alla fine della sezione e fissala sulla lunghezza con un cordino o un elastico.
5) Ripetere il procedimento sulle sezioni successive. Puoi creare file parallele o sperimentare con disegni e motivi diversi.
6) Per definire il look puoi applicare un po’ di gel o crema per capelli che aiuterà anche a ridurre l’effetto crespo.
Date un’occhiata alle più belle acconciature con trecce con idee bellissime e tutorial!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco gli altri meravigliosi look delle star e novità:
- Alessandra Amoroso: wet look a cui ispirarsi per l’estate 2024!
- Il raccolto basso da sposa: acconciature Vip a cui ispirarsi!
- Tutte le news Vip da non perdere