Il wet look di Alessandra Amoroso, con chignon e capelli effetto bagnato, è l’ideale per chi cerca ispirazioni in tema di acconciature estate 2024.
La cantante, attualmente in vetta alle classifiche con BigMama grazie alla nuova hit estiva “Mezzo Rotto”, sfoggia hair look impeccabili tra una performance e l’altra. Tra questi spicca il wet look perfetto per i mesi estivi e per una serata calda in vacanza.
Ecco le foto e i passaggi per realizzare il look capelli di Alessandra Amoroso con wet look!
IL WET LOOK DI ALESSADRA AMOROSO CON CHIGNON
La cantante salentina, nata a Galatina il 12 agosto 1986, ha ottenuto il successo partecipando all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2024 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Fino a qui”, classificandosi al nono posto nella serata conclusiva.
Per l’estate 2024, la vediamo protagonista insieme a BigMama con il nuovo brano “Mezzo Rotto“. La cantante sta portando questa nuova hit estiva sui migliori palchi di tutta Italia.
Ad attirare l’attenzione sulla cantante non è solo la sua voce potente, ma anche il suo look capelli.
Per l’evento di Radio Italia in Piazza del Plebiscito a Napoli, Alessandra Amoroso ha scelto infatti un wet look, ideale per chi desidera un aspetto elegante ma fresco, con chignon e capelli effetto bagnato tirati all’indietro. Date uno sguardo anche a Wet Look, tendenza capelli effetto bagnato Sanremo 2024
Visualizza questo post su Instagram
LO CHIGON EFFETTO WET DI ALESSANDRA AMOROSO
L’ultima, ma non inedita, ispirazione in tema di acconciature per l’estate 2024 ci arriva da Alessandra Amoroso.
L’influencer si affida a Manuele Mameli, l’hair stylist di altre Vip come Chiara Ferragni e non solo. Il parrucchiere raccoglie il long bob della cantante in un chignon “incompleto”. Una pettinatura dall’aspetto formale e rilassato allo stesso tempo.
Il merito è del wet look, cioè dei capelli effetto bagnato che rendono l’immagine della cantante più elegante illuminando al contempo il viso.
L’imprecisione dello chignon è voluta e cercata al fine di ottenere un look capelli non troppo rigoroso o, addirittura, da cerimonia. Un hair look adatto quindi alle vacanze estive e alle calde serate in villeggiatura!
ACCONCIATURA ESTATE 2024: WET LOOK DI TENDENZA
I wet look rientrano tra le tendenze capelli estate 2024 da replicare se amiamo gli hair look più freschi ma anche particolari ed eleganti.
Look capelli di questo tipo fanno parte per esempio della nuova collezione Camille Albane tagli capelli 2024 primavera estate che propone bellissime acconciature estive anti-afa, tra cui appunto uno chignon alto.
In più sul mercato sono diversi i prodotti per capelli, come mousse o gel per ricreare il wet look o effetto bagnato.
Un’ulteriore ispirazione in fatto di wet look ci viene ora da Alessandra Amoroso, immortalata su Instagram dall’hair stylist Manuele Mameli. La cantante mostra al pubblico una delle sue acconciature estate 2024 preferite e più belle.
Visualizza questo post su Instagram
COME REALIZZARE LO CHIGON CON CAPELLI EFFETTO BAGNATO
Ma come realizzare il wet look con finto chignon di Alessandra Amoroso? Importante sarà in primis la lunghezza dei capelli, si tratta di un’acconciatura replicabile su tagli capelli lunghi o medi.
1) Inizia lavando i capelli, tamponandoli delicatamente con un asciugamano per rimuovere l’eccesso di acqua. I capelli dovrebbero essere umidi, ma non completamente bagnati.
2) Applica una quantità generosa di gel, spray o mousse per capelli effetto bagnato sulle mani. Distribuisci uniformemente il prodotto, pettinando i capelli con le dita o con un pettine a denti larghi per assicurarti che siano ben impregnati.
3) I capelli devo essere ben tirati verso dietro per ottenere un risultato sleek, cioè elegante, senza ciuffi ribelli.
4) Successivamente si passerà a realizzare lo chignon “incompleto”. Viene ottenuto raccogliendo i capelli a metà con un elastico, lasciando le lunghezze fuoriuscire al di sotto della pettinatura.
5) Si creerà così un contrasto interessante tra i capelli tirati sul davanti e l’effetto scomposto e quasi “disordinato” sul lato posteriore della nuca.
Alessandra Amoroso e il wet look con chignon basso vi hanno colpito? Vi piace questa acconciatura per l’estate 2024? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco gli altri meravigliosi look delle star e novità:
- Alba Parietti con caschetto scalato: ecco il nuovo hair look!
- Michelle Hunziker con caschetto scalato: ecco il nuovo hair look per “Io Canto Family”!
- Anna Tatangelo capelli corti, pixie cut: ecco il taglio!
- Tutte le news Vip da non perdere.