Gillian Anderson è la nuova global ambassador di L’Oreal Paris! Attrice pluripremiata, scrittrice e attivista, Gillian Anderson incarna i valori del brand grazie al suo impegno per l’empowerment femminile e alla sua straordinaria carriera.
GILLIAN ANDERSON PER L’OREAL PARIS
L’attrice americana Gillian Anderson, all’anagrafe Gillian Leigh Anderson, è il volto della nuova campagna Age Perfect di L’Oréal Paris, pensata per incoraggiare le donne over 50 a inseguire i propri sogni. Diretta a Parigi dalla fotografa Cass Bird, la campagna celebra la bellezza autentica e il valore dell’esperienza
Age Perfect è la linea skincare studiata per rispondere alle esigenze della pelle matura, con formule mirate a esaltare la luminosità e la vitalità della pelle.
L’ORÉAL PARIS E GILLIAN ANDERSON
«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Gillian Anderson nella famiglia L’Oréal Paris. Non è solo una vera icona con una carriera che abbraccia decenni tra palcoscenico e schermo, ma condivide la nostra missione in L’Oréal Paris di dare potere alle donne, permettendo loro di celebrare la propria bellezza a ogni età. Con il suo impegno nell’ispirare le donne, nel valorizzare le loro storie e nel lottare per i loro diritti, ci invita a sfidare le convenzioni e a non fermarci mai, indipendentemente dall’età» dichiara Delphine Viguier-Hovasse, presidente globale di L’Oréal Paris.
«Le donne sono straordinarie: uniche, complesse, brillanti, belle dentro e fuori, a ogni età. Eppure, la narrazione convenzionale che riguarda le donne e l’invecchiamento raramente, se non mai, riflette questo. L’Oréal Paris sostiene le donne di tutte le età da decenni e sono entusiasta di unirmi a loro nel loro impegno per ispirare le donne a liberarsi dagli stereotipi e mettere se stesse al centro delle proprie storie» dice Gillian Anderson.
LA CARRIERA DI GILLIAN ANDERSON È COSTELLATA DI RUOLI ICONICI
Nata a Chicago e cresciuta tra Londra e il Michigan, Gillian Anderson ha raggiunto la fama internazionale interpretando l’agente Dana Scully nella serie cult The X-Files. Il personaggio ha avuto un impatto significativo, ispirando molte donne a intraprendere carriere scientifiche e investigative, generando addirittura un fenomeno noto come The Scully Effect.
Nel corso della sua carriera, ha dato vita a figure femminili forti e indipendenti in produzioni come Un tram che si chiama desiderio, All About Eve, The Fall, Sex Education e The Crown. Più recentemente, è apparsa nei film del 2024 Scoop e The Salt Path. La sua versatilità le ha fatto ottenere riconoscimenti prestigiosi, tra cui due Emmy, due Golden Globe, quattro SAG Awards e l’OBE onorario per il suo contributo al teatro.
Visualizza questo post su Instagram
L’IMPEGNO PER L’EMPOWERMENT FEMMINILE
L’attivismo di Gillian Anderson rispecchia i valori di L’Oréal Paris, con un focus particolare su empowerment femminile, sostenibilità e inclusività. Da anni sostiene organizzazioni come The Feminist Majority Foundation e Planned Parenthood, oltre a Wellbeing of Women nel Regno Unito.
Nel 2017 ha co-scritto il libro WE: A Manifesto for Women Everywhere e successivamente ha lanciato il podcast What Do I Know?!, affrontando tematiche legate alla libertà di espressione e alla celebrazione della femminilità. Il suo ultimo libro, Want: Sexual Fantasies by Anonymous, ha raggiunto il primo posto nella classifica del Sunday Times.
Oltre ai diritti delle donne, sostiene attivamente la comunità LGBTQIA+ ed è impegnata per la salute e l’istruzione di bambini e ragazzi, collaborando con SA-Yes e Women for Women International. Ha inoltre lavorato con Survival International per la difesa dei popoli indigeni e si batte per la protezione ambientale.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa ne pensate di Gillian Anderson come nuova global ambassador di L’Oreal Paris? Vi piace l’attrice?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
News e brand ambassador dei marchi più famosi:
- La nuova global ambassador Lancôme è Olivia Rodrigo.
- Emma Roberts è la global brand ambassador di KIKO Milano.
- Sofia Richie Grainge è la global brand partner SkinCeuticals.
- La Aitana Bonmatí è l’ambasciatrice globale Revlon per UniqOne.
- Nathalie Emmanuel è la make up ambassador di Giorgio Armani.
- Le beauty news da seguire per restare sempre aggiornati.