La sfilata Givenchy Autunno Inverno 2021 2022 alla Paris Fashion Week mixa austerità e lusso, stravaganza e ordine rigoroso. Diamo uno sguardo nel dettaglio al video con i look più interessanti per il prossimo inverno.
GIVENCHY AUTUNNO INVERNO 2021 2022
La sfilata Givenchy era uno degli appuntamenti imperdibili della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022. Il direttore creativo Matthew M. Williams racconta il suo show digitale con queste parole: “In molti modi, questa collezione parla di una tensione costante tra due mondi. Si tratta di trovare un significato personale in circostanze difficili; si tratta di sincerità in ciò che facciamo piuttosto che di strategia. Volevamo portare un senso di realtà vissuta insieme a precisione, eleganza e stravaganza negli abiti e nei look. In definitiva, la moda per noi è un modo di essere, sentire e connettersi piuttosto che un gioco da giocare. È quasi come monumentalizzare il quotidiano, riempirlo di emozioni, come la musica che puoi indossare.”
GIVENCHY A/I 2021 2022 ALLA PFW: I LOOK
Come già visto alle sfilate di New York, Londra e alla Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2021 2022, la voglia di uscire dal grigiore e dal senso di chiusura degli ultimi due anni è forte. Da Givenchy viene resa attraverso silhouette grafiche, grandi contrasti tra micro e macro, uno studio maniacale dei dettagli eccentrici e tanta voglia di innovazione. Il macro è rappresentato da stratificazioni e linee ariose. Il micro è celebrato attraverso linee pulite, forme asciutte e strutture essenziali. Il tutto in un deciso total black rock con tocchi di marrone scuro, grigi eleganti e accenti chiari a contrasto. Grande spazio è lasciato poi ai dettagli in metallo, dalle catene alla fibbie, ai lucchetti con monogramma della borsa 4G.


DAI CAPPOTTI A CAPPA ALLE PELLICCE ECOLOGICHE
In scena tornano forme ariose, ampie che non costringono il corpo, come già visto alla sfilata Prada A/I 2021 2022. Protagonisti i cappotti a mantella o a cappa, insieme a boleri e cappotti in eco pelliccia scanditi da grandi volumi lungo maniche e colletti. Mood rock deciso per i capispalla di pelle stile anni ’90, mentre il taglio cropped torna a essere una tendenza per i piumini donna più glam.


SOVRAPPOSIZIONI E KNITWEAR PER I VESTITI DELL’INVERNO
Giochi di trasparenze e sovrapposizioni con il logo della Maison scandiscono i vestiti autunno inverno neri a colonna della linea indossati con berretti di pelliccia. Avvolgono la silhouette come una seconda pelle gli abiti lunghi a tubino con zip frontale e pannelli in pelliccia su una base in maglia a contrasto. Ma non mancano forme minimal in total black dall’allure moderno e cosmopolita. Per la sera scendono in passerella tessuti setosi e tonalità fredde sofisticate come il glicine, capi con applicazioni gioiello, maxi paillettes, tagli cut-out ed effetti tattoo seducenti.


I DETTAGLI DEI LOOK UOMO GIVENCHY A/I 2021 2022
Le linee pulite delle giacche da smoking nella linea uomo Givenchy spezzate da borse a contrasto lasciano il passo a gilet imbottiti in total black di carattere. I parka strutturati con cappuccio prendono elementi in prestito dal mondo dello sportswear, mentre i piumini sfoggiano forme puffy con trapuntature importanti, lunghi anche fino alla caviglia. Forme lunghe anni ’90 anche per i maglioni e i blazer da giorno, abbinati a eccentrici guanti di pelle e passamontagna che lasciano intravedere solo gli occhi.


Cosa ne pensate della sfilata Givenchy? Qual è il capo più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Givenchy – Fall Winter 2021 Fashion Show
Scoprite le altre curiosità dalle altre fashion week:
- La sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2021 2022.
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità NYFW autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata di Isabel Marant autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata Fendi Autunno Inverno 2021 2022.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!