I richiami alla moda cowboy si mixano ad accenti anni ’70 nella nuova collezione di abbigliamento Mango 2020. Il brand low cost firma un catalogo scandito da diversi echi vintage, in cui frange, tweed, tessuti check a quadri e dettagli animalier danno più carattere a ogni capo. I piumini puffy si alternano ai cappotti mannish style, mentre fanno il loro ritorno in grande stile i jeans a zampa!
Ma diamo uno sguardo nel dettaglio ai nuovi arrivi della collezione Mango autunno inverno 2019 2020.
PIUMINI
Lunghi, oversize o puffy? I piumini Mango vengono declinati nelle nuances più belle della stagione, dal nero evergreen alle sfumature di blu, taupe, verde militare e nel bordeaux che spopola in questo inverno.
La collezione Mango inverno 2020 si arricchisce di modelli imbottiti con cappuccio in pelliccia sintetica o senza, in tinta o nelle versioni a contrasto più grintose. Lavorazioni a rombi e maxi colli rialzati danno un tocco di carattere ai modelli corti e aderenti, perfetti anche per la mezza stagione.
CAPPOTTI
I cappotti Mango dal nuovo catalogo presentano forme ampie mannish style e fantasie dall’ispirazione retrò. Le forme à la garçonne ampie sono previste con caratteristiche spalle larghe, nel color cammello che quest’anno torna a dominare la scena, in versioni grigie, cipria e bianche più bon ton.
I cappotti di lana destrutturati sono realizzati anche in versioni eleganti, con colletto alto e abbottonatura a portafoglio con cintura, perfetti per completare i look da lavoro e da cocktail.
CAPPOTTI CORTI
Doppiopetto stile caban, in lana con cappuccio o stile blazer? I cappotti corti della collezione Mango abbigliamento 2020 hanno collo a revers come quelli maschili, e sfoggiano fantasie di tendenza come quelle check a quadri.
In cerca di un tocco più sbarazzino? Arrivano i modelli pastello, anche in calde sfumature di arancione, mentre le forme casual hanno strutture minimal chic con cerniera al posto dei bottoni.
PELLICCE
Calde e morbide, le pellicce Mango sfoggiano forme lunghe e avvolgenti, ma sono previste anche nella versione teddy bear coat corta e sbarazzina. Nella linea Mango abbigliamento autunno inverno 2019 2020 le più particolari sono le pellicce sintetiche dai motivi animalier in bianco e nero.
In cerca di un capospalla più giovanile e trendy? La pelliccia Mango in pecora con bottoni in legno è quello che serve per dare un tocco anni ’70 particolare ai look in denim.
GIACCHE
Paillettes luccicanti stile Madonna, tessuti scamosciati bohemiennes, frange e stampe vintage caratterizzano la linea di giacche Mango. A chi adora i capispalla più romantici sono dedicati i blazer in tweed, forma rese celebre dalle collezioni Chanel, nelle versioni in filo metallizzato con profili sfrangiati. Mentre le fantasie check retrò style impreziosiscono le giacche lunghe dalle strutture androgine oversize.
I giubbotti Mango stile biker hanno la classica forma dei chiodi di pelle, con revers, zip e borchie a dare una marcia in più. Tra i modelli più particolari si fa notare il giubbotto con fodera in pelliccia di pecora, corto e aderente, un richiamo alla moda anni ’90 che non passa inosservato!
MAGLIONI
Focus sul collo con i maglioni Mango. Il catalogo Mango inverno 2019 premia le forme dolcevita, dai più classici maglioni di lana ampi, a quelli con bottoni e applicazioni originali lungo il collo.
La linea è incentrata sulle colorazioni tenui, a cominciare dalle sfumature di beige, cipria e taupe. Tra le novità più originali troviamo i maglioni combinati con dettagli effetto rete e quelli in ecopelliccia, caldi e morbidissimi. Laddove le rouches danno un tocco bon ton ai pullover eleganti, le stampe animalier aggiungono un accento grintoso a quelli di lana dalle forme più tradizionali.
MAGLIE E BLUSE
A righe o a fiori, a quadri o animalier, le maglie Mango sfoggiano alcune delle fantasie più belle della stagione. Le maniche a palloncino fanno il loro grande ritorno e decorano le camicie Mango più particolari.
In tema di grandi volumi, le rouches rendono più romantiche le bluse dall’ispirazione texana. Mentre i tessuti metallizzati e i contrasti cromatici in color block faranno felici le amanti dello stile millennial.
ABITI
Il dettaglio maniche a palloncino e a sbuffo vivacizza anche gli abiti Mango più bon ton, modelli ispirati alla moda cowboy da abbinare agli stivali scamosciati western che questo inverno spopolano!
In cerca di un tocco più seducente nel look? Ecco i vestiti Mango con ampie scollature geometriche e struttura a portafoglio aderente. Mentre gli abiti lunghi in forme chemisier o a tunica presentano motivi a quadri, fantasie floreali, tapestry e le immancabili grafiche animalier, ma in versioni più discrete e raffinate.
GONNE
Dalle minigonne tartan in tweed ai tubini in ecopelle, dai modelli plissettati stile hippie a quelli a vita alta, le gonne Mango vengono vivacizzate da giochi cromatici molto interessanti. In cerca di una gonna raffinata da lavoro? Il tubino Mango beige è tra le novità più ideale per valorizzare le forme mantenendo un aspetto sobrio e ricercato.
Mentre a chi non sa resistere al fascino delle gonne midi sul ginocchio sono dedicate le versioni plissé con motivo check stile vintage, rigorosamente con punto vita alto.
PANTALONI
Collezioni come quella di abbigliamento Promod ci confermano che i pantaloni cropped corti alla caviglia saranno una delle tendenze invernali più popolari. I pantaloni Mango a sigaretta presentano proprio forme di questo tipo, nelle vesti a tinta unita o con stampe bicolore e persino animalier!
I pantaloni fluidi a palazzo premiano il classico nero come colorazione di punta, ma non mancano forme più ampie, anche corte alla caviglia, ispirate a quelle texane, con pinces lungo la gamba. Cerimonia in vista? Mango presenta i suoi pantaloni eleganti satinati a palazzo, con bottoni e zip nascosti.
JEANS
Le nostalgiche dello stile “figli dei fiori” ne saranno felici! I jeans a zampa, protagonisti di tantissime collezioni come quella di abbigliamento Bershka, tornano di moda! Da Mango hanno fondo a campana e punto vita alto, previsti anche in denim nero.
I jeans skinny aderenti invece hanno forme corte alla caviglia studiate per lasciare in bella mostra gli stivaletti texani della collezione di scarpe, uno dei trend in più rapida ascesa della stagione!
DOVE ACQUISTARE MANGO ITALIA E SHOP ONLINE
Potete acquistare la linea di abbigliamento firmato Mango per l’autunno inverno 2019 2020 nei negozi del brand oppure online sul sito .
Abiti chemisier stile cowboy o gonne plissé bon ton? Quali sono i capi Mango dalla nuova collezione perfetti per voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI DEL MARCHIO:
- I costumi Mango dall’ultima collezione.
- Le scarpe Mango più belle dalla più recente collezione.
- Le borse Mango da non perdere dall’ultima collezione.