I vestiti chemisier sono la moda della primavera estate 2023 alla quale non possiamo proprio resistere! A fiori o a fantasia, a tinta unita, corti o lunghi, vediamo cosa prescrivono le tendenze moda per la stagione!
MODA CHEMISIER PRIMAVERA ESTATE 2023
Gli abiti chemisier sono modelli ariosi che imitano nella forma una camicia con tanto di bottoni di chiusura e colletto classico. In vista dei mesi caldi eccoli tornare in scena in versioni bellissime, con grafiche colorate, fiorati o con motivi astratti e animalier, ma anche a tinta unita nei colori moda della primavera estate 2023 più chic e in forme morbide bellissime. Vediamo quali sono le proposte più glamour!
CHEMISIER LUNGHI
A chi preferisce la lunghezza midi e oltre la moda primavera estate 2023 dedica vestiti chemisier lunghi dai dettagli squisiti. Zara e il catalogo H&M 2023 propongono modelli a maniche corte con motivi floreali bicolore all-over e cintura che sottolinea il punto vita. Manila Grace preferisce i disegni patchwork per i suoi modelli da giorno raffinati, mentre Twin Set punta sulle classiche fantasie a righe abbinate a romantici ricami in pizzo.
CHEMISIER CORTI
Vogliamo mostrare le gambe? Spazio a vestiti chemisier primavera 2023 per tutti i gusti, dai modelli in ramié con gonna a ruota di Twin Set a quelli preppy anni ’50 con volants al fondo e fantasia vichy di Shein. Preferiamo la tinta unita? La collezione Mango 2023 suggerisce modelli in cotone con bellissime traforature all-over, mentre Liu Jo aggiunge al mix anche grintose borchie.
CHEMISIER A FIORI
Un classico della moda primaverile, gli chemisier a fiori si fanno largo in tutte le nuove collezioni. Shein li vuole in forme midi con micro stampa verde e bianca, ideali per un fisico curvy, Luisa Spagnoli punta su creazioni più eleganti con fusciacca in vita in toni vitaminici di arancione e blu. Tory Burch sceglie il giallo come tono di base per le sue creazioni con maniche midi dall’allure vintage chic, perfette con calzature nude raffinate.
CHEMISIER A FANTASIA
Se i motivi semplici a fiori non fanno per noi, la moda vestiti chemisier 2023 primavera estate ci invita a osare con stampe più audaci. La linea Guess Marciano suggerisce vestiti primavera estate lunghi con trame paisley e vegetali coloratissime, Manila Grace punta su grafiche astratte e geometriche, mentre da Liu Jo a Imperial sono i motivi animalier in colori inaspettati il trend estivo più cool!
CHEMISIER TINTA UNITA
Non andiamo pazzi per le fantasie colorate? Ecco i più bei chemisier a tinta unita, dai vestiti primavera estate corti di Guess in satin in colori pastello vivaci a quelli midi sul ginocchio di Rinascimento in due dei colori moda primavera estate 2023 più cool, rosso e blu cobalto. Zara e Luisa Spagnoli non rinunciano poi a modelli in toni safari neutri, bellissimi con la pelle abbronzata e non solo.
ABITI A CAMICIA ELEGANTI
Infine ecco le più belle proposte della moda vestiti chemisier 2023 per chi vuole sfoggiare un look più elegante. Per cerimonie di giorni ci sono i modelli Liu Jo con ricami in pizzo in un intenso verde smeraldo, mentre Zara realizza abiti da cocktail più seducenti in total black. Maniche a palloncino e grafiche a fiori delicate scandiscono i modelli lunghi di Luisa Spagnoli, una vera chicca con borse e scarpe in uno solo dei colori della stampa.
Cosa ne pensate dei modelli che vi abbiamo mostrato? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea, che propone le news in tempo reale. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Liu Jo 2023 primavera estate.
- Le novità Guess 2023 primavera estate.
- I nuovi arrivi Luisa Spagnoli 2023 primavera estate.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.