Oggi vogliamo presentarvi una Nail Art molto divertente e spiritosa, facilissima da realizzare, ma che incuriosirà grandi e piccini.
E’ una Nail Art ispirata a quattro loschi personaggi che vivono in un tombino, mangiano pizza e fanno battute divertenti… avete capito di chi stiamo parlando? Eh si proprio loro, sono verdi ed hanno una “coccia” dura… ma certo parliamo delle Tartarughe Ninja!
Forse non tutti conosceranno questo fantastico cartone animato anni ’80, ma noi siamo tutte delle vere appassionate, abbiamo seguito con interesse le loro storie e gli intrighi fino anche a guardare il film con grande entusiasmo, insomma, capite bene che una Nail Art non poteva mancare, no?
Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo sono i protagonisti, con le loro bandane colorate sugli occhi!
Scopriamo insieme come realizzare la Nail Art Tartarughe Ninja attraverso un tutorial fotografico.
OCCORRENTE
Questo l’occorrente di cui avrete bisogno per creare la Nail Art delle 4 Tartarughe Ninja:
– smalto base La Roche Posay;
– smalto verde scuro, Essence 01 I’m the moss della Guerilla Gardening;
– smalti da Nail Art Fluo Color Club;
– colori acrilici Crystal Nails;
– pennello da Nail Art a punta zero.
PROCEDIMENTO
Seguite questi semplici passaggi per poter creare da sole la vostra Nail Art Tartarughe Ninja:
PRIMO STEP: stendete la base e fatela asciugare bene.
SECONDO STEP: stendete lo smalto verde su tutte le unghie e fatelo asciugare bene.
Passiamo a realizzare le 4 strisce colorate, una su ogni dito riportando fedelmente i colori delle Ninja Turtles.
N.B.= Per rendere più verosimile il disegno, le fasce non dovranno esser dritte bensì quasi ondulate in modo tale da ricreare l’effetto di morbidezza di una fascia vera, inoltre, dovranno esser molto spesse, quasi per ricreare un effetto tridimensionale, in questo gli smalti Color Club ci aiuteranno moltissimo perché sono a rapida asciugatura e di ottima qualità.
TERZO STEP: realizzate una striscia rossa sul dito indice.
QUARTO STEP: realizzate una striscia arancione sul medio.
QUINTO STEP: realizzate una striscia blu sull’anulare.
SESTO STEP: realizzate una striscia viola sul mignolo.
SETTIMO STEP: dopo pochi minuti ripassate tutte le strisce con un’altra passata per renderle meno precise e più spesse. Il risultato deve esser come in foto quindi delle fasce molto spesse e ondulate.
OTTAVO STEP: con il colore acrilico bianco ed il dotter realizzate due pallini bianchi su ogni fascia cercando di riprodurli della stessa misura.
NONO STEP: con l’acrilico nero ed il dotter disegnate in ogni pallino bianco un pallino nero, saranno gli occhi delle nostre tartarughe.
DECIMO STEP: con il colore acrilico sabbia ed il pennello create la sagoma di una fetta di pizza sul pollice.
UNDICESIMO STEP: con il colore acrilico rosso ed il dotter create dei puntini sulla sagoma della pizza, poi ripetete i puntini anche con il colore acrilico bianco.
DODICESIMO STEP: con il colore acrilico marrone ed il pennello bordate la pizza solo per metà quasi a ricreare un effetto ombra.
TREDICESIMO STEP: con il colore acrilico bianco e nero realizzate una “T” ed una “N”.
QUATTORDICESIMO STEP: passate il top coat del set da Nail Art Color Club su tutte le unghie.
Il procedimento per realizzare questa Nail Art dedicata alle Tartarughe Ninja è abbastanza semplice e non richiede molta abilità, solo un pochino di precisione.
Siamo grandi fans delle tartarughe mutanti e della loro fogna di New York, manca solo il Maestro Splinter… ricordate il topone? 😉