Una delle mode più hot del 2023, i pantaloni cargo si fanno largo in tutte le collezioni più amate in forme sempre più grintose e moderne. Vediamo quali sono i modelli più alla moda e i consigli per abbinarli senza errori!
PANTALONI CARGO DONNA
Nelle nuove collezioni donna i pantaloni cargo sono un vero e proprio must have, ma cosa sono? Parliamo di pantaloni che si ispirano alle forme da lavoro da uomo dalla linea morbida e abbondante e con classici tasconi singoli o multipli sulle gambe. I tasconi sono infatti legati alla loro origine lavorativa e ne garantiscono funzionalità e utilità, inoltre sono modelli ispirati al mondo militare. Neri, verde militare o camouflage, pastello, larghi in stile parachute oppure skinny, cropped o a vita alta, vediamo quali sono le novità da non perdere dalle nuove collezioni!
PANTALONI CARGO A CHI STANNO BENE
Modelli molto popolari negli anni ’90 e 2000, i pantaloni cargo si adattano a diverse fisicità. Se abbiamo i fianchi larghi optiamo per modelli a vita alta e con tasconi spostati più verso le gambe evitando quelli con tasche sui fianchi. Se invece vogliamo dare volume al lato b e ai fianchi, scegliamo modelli con tasche posizionate proprio in questi punti. Per snellire la figura e far apparire le gambe più slanciate preferiamo le forme skinny più aderenti, se invece abbiamo un fisico a triangolo largo e pieno sopra e stretto sotto, via libera ai modelli molto larghi che scendono a palazzo senza elastico alla caviglia.
PANTALONI CARGO ABBINAMENTI
Ma come abbinare i pantaloni cargo donna? Gli outfit più gettonati sono di certo quelli casual e sportivi, ma non sono la nostra unica opzione. Se vogliamo sottolineare il punto vita stretto, possiamo indossare i modelli a vita alta con body e magliette aderenti portate all’interno del punto vita, come suggerisce Guess. Se invece ci piace uno stile più giovanile, puntiamo su maglie e felpe oversize e magari abbiniamo un paio di grintosi anfibi, come ci mostra Stradivarius. Per un tocco sporty più vivace premiamo la combo pantaloni cargo o parachute e maglie cropped corte in vita. Ma se vogliamo dare un tocco di glam all’outfit, spazio a look con scarpe con tacco: Pinko suggerisce di abbinare i jeans cargo a camicia e blazer corto in tinta con le scarpe, Stradivarius premia tronchetti e maglioni dall’allure più femminile.
PANTALONI CARGO MILITARI
La moda pantaloni cargo 2023 mette in primo piano i modelli militari, in shade classiche di verde oliva e marrone o con audace stampa mimetica o camouflage. Guess punta su forme skinny più aderenti con elastico alla base, ideali da indossare anche con i sandali alti, mentre Stradivarius preferisce le forme cropped, ideali per lasciare una caviglia sottile in primo piano e bellissime con le sneakers platform. I modelli mimetici con stampa camouflage sono ancora più audaci, con coulisse in vita oppure in forme oversize come da Dolce&Gabbana, ce n’è per tutti i gusti!
PANTALONI CARGO LARGHI
I pantaloni cargo larghi sono i più adatti per chi ha gambe lunghe, perfetti per minimizzare i fianchi larghi. Da Desigual li troviamo in nero con taglio dritto e tasche laterali, Oysho preferisce forme più casual in nylon con comoda vita elasticizzata. Da Stradivarius dominano la scena i pantaloni parachute ispirati a quelli del mondo del paracadutismo, arioso e morbidi, ma non mancano forme street style più grintose nelle nuove collezioni e modelli dall’ispirazione maschile ma molto glamour, come quelli in bianco della collezione H&M.
PANTALONI CARGO NERI
Un classico quando si parla di pantaloni cargo 2023 sono i modelli neri, i più amati e indossati. In forme skinny aderenti da Guess, in versioni cropped da Gas, in denim con tantissime tasche sulle gambe per Diesel e persino in elegante satin, la scelta quest’anno è davvero variegata!
PANTALONI CARGO ZARA
Come sono quest’anno i pantaloni cargo Zara inverno 2023? Il brand low cost li propone in tantissime versioni, dalle forme straight dritte verde militare a quelli con vita alta elasticizzata. Spopolano poi le forme contaminate con quelle dei pantaloni joggers sportivi con coulisse regolabile al fondo, ma non mancano versioni più sartoriali anche con vita media da indossare con tronchetti e scarpe alte.
PANTALONI CARGO BERSHKA
Da Bershka i pantaloni donna stile cargo hanno strutture classiche e di carattere. Li troviamo non solo nel più classico nero ma anche in shade di verde, beige cammello e grigio ghiaccio. Tra i più particolari ci sono quelli satinati con tasconi e cinture pendenti, ma si fanno largo anche i modelli effetto pelle più audaci in tessuti lucidi perfetti per creare look dall’ispirazione anni ’80 più eccentrici.
Cosa ne pensate della moda pantaloni cargo 2023? Quale modello preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Zara inverno 2023.
- Le novità Bershka inverno 2023.
- I nuovi arrivi Stradivarius inverno 2023.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.