Le tendenze anfibi 2024 premiano combat boots dallo stile militare con suola chunky e fondo platform ma strizza l’occhio anche ai design più femminili arricchiti da piume e strass. A spopolare sono i modelli in tinta nera senza dimenticare le proposte con fantasia animalier e in bianco.
Decorati da fibbie e borchie, dai modelli alti agli stivaletti bassi, la moda anfibi autunno inverno 2023 2024 ci conquisterà con un’ampia selezione di proposte. Scopriamole tutte con i trend di stagione e i nostri consigli di stile su come abbinarli al meglio!
TENDENZE ANFIBI 2024
Come si presentano gli anfibi inverno 2024? Gli stivali militari e “da combattimento” dal fascino grunge anni ’80 tornano in versioni inedite e particolari per la stagione fredda. In tema di colori a dominare è il nero, iper versatile e facile da abbinare, ma non manca il rosso colore trendy autunno 2023 in scena nella sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024. E per chi ama osare ecco l’animalier e il leopardato farsi avanti, come suggerito da Agl e altri designer come Luisa Spagnoli, Roberto Cavalli. I design colpiscono poi per le applicazioni che regalano un tocco luminoso e deciso alla camminata!
Visualizza questo post su Instagram
Eccole nella collezione di scarpe Jimmy Choo tempestati da strass oppure nella sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024 e nel catalogo scarpe Patrizia Pepe decorate da briose piume che ricordano gli anni ’20. Immancabili i modelli con borchie e fibbie metalliche e in fatto di tessuti le griffe scelgono la pelle oppure la vernice tendenza autunno 2023 per una mise rock e chic.
ANFIBI DONNA
I migliori anfibi autunno 2023 neri? Le linee fast fashion come Bata li presentano in pelle o in similpelle, bassi o chunky con fondo in gomma, con taglio appena sopra la caviglia o alti a metà polpaccio come li abbiamo visti nella sfilata Dior autunno inverno 2023 2024 sotto graziose gonne a ruota. Modelli bellissimi da abbinare a un vestito corto o midi e magari da accompagnare con un collant o un gambaletto colorato per dare un piglio sbarazzino all’outfit. In alternativa spazio alle proposte nelle shades del marrone e del rosso, tra i colori moda autunno inverno 2023 2024. Le proposte sono il top nei mesi freddi con tomaia in camoscio e come li vuole Tommy Hilfiger con rivestimento interno caldo e peloso.
Nella sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024 eccoli invece con tacco, in tela e con plateau di 6 cm: per elevarci con stile e praticità! Scoprite cosa prescrive la moda scarpe autunno 2023.
ANFIBI NERI
Le tendenze anfibi autunno inverno 2023 2024 di colore nero premiano forme classiche ma non disdegnano gli echi più glamour. Tra le scarpe Albano immancabili gli stivaletti bassi neri in pelle e con lacci, perfetti in combinazione con vestiti corti e chemisier in denim o per dare grinta a un mini abito a fiori. Mentre per chi cerca rivisitazioni trendy si va dagli anfibi con glitter dall’effetto sparkling a quelli con ghetta rimovibile in maglia e catena gioiello in strass sul retro. Indossiamoli per completare con carattere un outfit elegante e formale composto ad esempio da un blazer dress per l’ufficio oppure sotto capi dai tessuti pregiati come il raso!
Fibbie e decori metallici celebrano l’animo punk rock di questo design tipico degli anni ’70 e ’80, come vediamo nella linea scarpe Mango e di Sergio Rossi. Nella sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 li troviamo alti e in pelle dal look urban. Stuart Weitzman li presenta invece in nero lucido e in vernice, un materiale visto anche nella sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024.
ANFIBI ALTI
La moda anfibi 2024 presenta stivali carrarmato e con gambale alto, un trend che troviamo nella sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024 e da Dr. Martnes. L’iconico modello creato proprio dal Dr. Klaus Martens, un medico tedesco, nel 1945 si presenta con fondo platform di quasi 5 cm e uno stile iper grintoso. Troviamo novità con lacci in tono e occhielli mentre la collezione di scarpe Twin Set firma proposte con borchie e cerniera laterale oppure con lacci bianchi in contrasto con la tomaia. Come abbinarli? Possiamo sfoggiare gli anfibi alti con un vestito corto e calzettoni o parigine che riprendono uno dei colori dell’abito. Oppure con un vestito elegante per creare un contrasto attuale tra femminilità e uno stile mannish!
Spiccano le forme robuste nere in pelle. Nella collezione Geox gli anfibi alti sono invece in camoscio con dettagli in stile brogue e in una shade cammello tipicamente autunnale perfetta con pantaloni e capispalla dai toni neutri. Scoprite tutte le scarpe autunno inverno dalle passerelle!
ANFIBI CON BORCHIE
I modelli borchiati sono i più adatti per aggiungere un tocco di personalità e fascino rock al nostro look! Anfibi 2024 con borchie li abbiamo visti sulle passerelle di Balmain, Off-White, Lanvin e non solo. Spiccano i modelli firmati, dal modello basso di Valentino agli anfibi chunky e robusti della collezione scarpe Louboutin, confezionati in pelle e con l’iconica suola rossa Louboutin con profonde scanalature. Saranno perfetti per sdrammatizzare gli outfit più femminili: un look in stile college con mini gonna a pieghe pied-de-poule oppure un completo con cardigan e pencil skirt in maglia.
Ma non mancano brand di fast fashion che realizzano modelli ispirati ali design da sfilata, anche in versioni a basso prezzo. Da Bata alla linea di scarpe Pittarosso che presentano anfibi neri in similpelle con borchie e anche con strass per un pizzo di luce ed eleganza in più. Bassi e con tacco, neri e in shade neutre, c’è tanto da non perdere! Scoprite la moda scarpe blu autunno 2023.
ANFIBI BIANCHI
Stanche dei soliti anfibi neri? Faranno al caso nostro i modelli di colore bianco e in shades panna, crema o écru. Tonalità che si abbinano alla perfezione a jeans dai lavaggi più chiari o di colore grigio. Ma che possiamo anche abbinare a trench sui toni del beige o cammello se vogliamo mixare capi tipicamente da ufficio a scarpe più grintose e giovanili! La linea scarpe Guess ce li propone con gambale alto in similpelle oppure con tomaia trapuntata e occhielli color oro che illuminano in un attimo la forma. Mentre le fasce low cost come Stradivarius, Bershka puntano su modelli con suola track perfetti da infilare dentro cargo jeans a fondo stretto o indumenti leopardati per un outfit davvero audace!
Bianchi e più femminili invece gli stivaletti della collezione scarpe Liu Jo in vera pelle con maxi rouches e occhielli gioiello, perfetti per look preppy con abitini e gonne a balze e dai decori con volants e tulle. Scoprite storia e curiosità degli anfibi da donna!
ANFIBI PLATFORM
Alla ricerca di anfibi 2024 in versione platform? I design chunky e mannish sono in gran voga in questa stagione fredda, come suggerito dalla sfilata Emporio Armani autunno inverno 2023 2024, Valentino, Akris e non solo! Spiccano i modelli in tinta nera, in pelle liscia o in vitello bottalato per Pollini, bassi oppure alti come da linea scarpe Bershka. Ma a distinguersi è lo stivaletto con fondo in gomma di 5 cm e tomaia in vernice con stampa coccodrillo, in linea con la moda animalier autunno 2023. Un concentrato di stile e audacia perfetto per regalarci altezza senza farci rinunciare alla comodità. Indossiamoli anche di sera sotto un longdress in seta o in velluto, magari accompagnandolo con una giacca biker in pelle per realizzare un total black ultra trendy!
Non amiamo il nero? Troviamo varianti in tela blu colore moda autunno 2023, sui toni del beige e nella sfilata Prada autunno inverno 2023 2024 in pelle e nylon grigio.
ANFIBI BASSI
Quali sono gli anfibi bassi da non perdere? Catturano subito l’attenzione i modelli più decorati e particolari. Si va infatti dagli stivaletti in pelle nera con patch di fiore sul lato alle forme grintose che fanno delle borchie il loro punto di forza. I primi sono i più indicati per chi cerca scarpe combat più femminili. Abbiniamoli a una gonna di pelle con un cardigan oversize per un look grunge-chic che catturerà l’attenzione. Oppure a un abito stampato a fiori che ne riprenda le applicazioni e ci vesta di un’aura più romantica! Per chi cerca invece la semplicità ci sono gli anfibi in pelle nera o marrone, come da collezione scarpe Primadonna. Un must have per il tempo libero e i look quotidiani da accompagnare rispettivamente con shopping bag tinta cuoio e le migliori borse nere grandi autunno 2023.
Il modello basso di Nero Giardini e Tory Burch è invece in vernice lucida e in pelle coccodrillo, due tendenze moda che abbiamo visto da Dolce Gabbana a Givenchy e Chanel.
ANFIBI CON TACCO
Pinko, Zanotti, Tommy Hilfiger e Louboutin, dai grandi designer alle linee di fast fashion nessuno rinuncia agli anfibi 2024 con tacco. Si tratta di modelli che fondono l’estetica punk rock all’eleganza dei tacchi mixano un animo grintoso con quello più femminile! I più polari restano i modelli in tinta nera. I tessuti? Eccoli in pelle da Nero Giardini, in re-nylon a basso impatto ambientale oppure c’è chi come Louis Vuitton mixa il denim alla pelle nera in linea con la moda degli stivaletti e borse in denim inverno 2024 cuore della sfilata Dolce&Gabbana, Mugler e Y/Project. I modelli hanno tacco grosso e spesso e plateau per bilanciare l’altezza che raggiunge anche i 10 cm.
Un ibrido di stile molto popolare anche nella linea scarpe Michael Kors che propone un modello in nabuk color cammello e tacco effetto legno con dettagli in strass alla caviglia. Molto bello vicino al denim, capispalla e vestiti in jeans, per realizzare perfetti look casual chic!
DOVE COMPRARE GLI ANFIBI
Potete acquistare gli anfibi autunno inverno 2023 2024 nei negozi fisici dei brand in tutta Italia oppure sui rispettivi siti ufficiali. Da Stuart Weitzman a Coach e Sergio Rossi e Dolce Gabbana. Inoltre, un’ampia selezione di modelli low cost più economici e non aspetta chi preferisce lo shopping online sui siti e-commerce come Asos. Qui troverete anche anfibi scontati delle precedenti stagioni e tante offerte!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ecco tutte le tendenze moda imperdibili:
- Le scarpe autunno inverno 2023 2024: 100 modelli di tendenza!
- Le 80 décolleté inverno 2024 più di tendenza!
- I vestiti autunno inverno 2023 2024 più belli.
- Vestiti Corti inverno 2023 2024: 80 modelli bellissimi.
- Vestiti Lunghi inverno 2023 2024: 50 modelli di tendenza.
- Vestiti Eleganti inverno 2023 2024: 70 modelli bellissimi
- Le 90 borse autunno inverno 2023 2024 di tendenza.
- Shopping Bag inverno 2023 2024: 70 modelli.
- Borse a tracolla inverno 2023 2024: 80 modelli.
- I giubbotti autunno inverno 2023 2024: 80 modelli.
- Giacche inverno 2023 2024: 70 modelli bellissimi
- Jeans inverno 2023 2024: 70 modelli alla moda.