La sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024 porta nella Ville Lumiére il fascino senza tempo della cravatta nera, rivisitata in chiave moderna e fashion. Vediamo le foto e il video dei look più belli alle sfilate della Paris Fashion Week ai 23 24.
SFILATA VALENTINO AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO
Si chiama “Black tie” la sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024, un invito a sfoggiare un dress code elegante, ma anche letteralmente una rivisitazione del look mannish da sera in cravatta nera, in chiave femminile. Inserita in un nuovo contesto, la cravatta da uomo nella collezione pensata da Piepaolo Piccioli perde il suo valore nominale per diventare il cuore di look da sfoggiare nella vita quotidiana, un tempo simbolo di potere maschile che si fa nuovo strumento di sensualità e forza femminile, sfidando regole e preconcetti. Sfila in passerella un guardaroba variegato che va dal giorno alla sera, con la gonna cuore pulsante degli outfit in diverse rivisitazioni, anche per l’uomo. Bianco e nero si abbinano e convivono con nuovi significati, per poi lasciare il passo ad accenti luminosi di giallo limone, di rosa cipria e ovviamente all’iconico rosso Valentino. Piume, paillettes e trasparenze si alternano con grazia e carattere. Spiccano sugli accessori le borchie della linea Rockstud, pronte a fare carattere a borse e scarpe.
LA CRAVATTA NERA NEI LOOK DA DONNA
Come anticipato, bianco e nero, sinonimo del classico completo elegante maschile, sono la base per decostruire e ricomporre look da donna di grande impatto alla sfilata Valentino autunno 2023. Vediamo minidress con colletto da camicia e cravatta nera portati con stivaletti biker alternarsi a tailleur formati da blazer sfiancato e micro shorts, ad abiti oversize con volants al fondo e tute jumpsuit da portare con camicie dalle maniche over e cristalli sul colletto. Trasparenze e ricami donano un tocco più romantico a ogni outfit, in cui la cravatta nera è onnipresente. Scoprite anche la sfilata Dior ai 23 24.
I CAPISPALLA PER IL PROSSIMO INVERNO
Il cappotto alla sfilata Valentino inverno 2024 è lungo, anzi lunghissimo. Che si tratti di pellicce sintetiche a pelo lunghissimo, di pellicciotti corti con inserti di piume bicolore o di cappotti a uovo, le forme si ammorbidiscono e seguono la silhouette con grazia. Ci sono tocchi di giallo limone e rosso intenso per i cappotti di lana dal classico taglio sartoriale maschile, ma non mancano modelli da sera in full paillettes rosa cipria e cappe lunghissime anche con vistosi motivi a fasce bicolore. Scoprite anche la sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024.
I VESTITI PIU’ BELLI IN PASSERELLA
Si parte dalla cravatta anche per delineare i più bei vestiti in passerella alla sfilata Valentino inverno 2023. Si va dagli scamiciati lunghissimi ispirati alle camicie da uomo con colletto stirato e polsini stretti ai look a strati con top stile camicia e longdress di paillettes indossato sopra. Spazio poi a forme più sofisticate per gli abiti a mantella che lasciano le spalle scoperte, dall’allure etereo. Scoprite anche le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
Cosa ne pensate della sfilata Valentino 2023 2024 autunno inverno? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Valentino fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite tutto sulle ultime sfilate:
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Louis Vuitton 2023 2024 autunno inverno.
- La sfilata Chanel ai 23 24.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!