Alla sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024 va in scena una donna sofisticata ed elegante come una dama rinascimentale ma con accenti moderni molto seducenti. Diamo uno sguardo al video del fashion show e alle foto dei look top in passerella.
SFILATA ELIE SAAB AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO
La sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024 si chiama “Un rinascimento floreale” ed era uno degli appuntamenti più attesi della Parigi Fashion Week ai 23 24. La linea celebra una donna fiera e libera, inguantata in un trionfo di ricami floreali ispirati agli opulenti bouquet rinascimentali. Protagonisti sono toni scuri e raffinati insieme ad accenti audaci di rosso rubino, turchese pastello e verde foresta scelti per silhouette sartoriali sofisticate. Grandi petali in macramé e ricami in pizzo alternati ad audaci trasparenze scandiscono gli abiti in passerella, insieme a piume e ricami che scorrono anche sui cappotti e le giacche abbinate. Intricati applicazioni di paillettes e fiocchi tridimensionali arricchiscono le forme, oltre a perline e cristalli che scorrono su tessuti ricercati come il velluto, la taffetà e la seta. In scena anche soffici cappelli interamente italiani, realizzati dal marchio Borsalino, pochette a catena impreziosite dagli stessi decori floreali ma in pelle e tacchi stiletto in plexiglass con monogramma che riveste le forme.
RICAMI E STAMPE FLOREALI PER L’INVERNO
I dettagli floreali stampati e ricamati in versione 3D sono centrali alla sfilata Elie Saab autunno 2023. Li vediamo campeggiare sui tailleur dal taglio maschile con blazer, camicia e pantaloni neri con stampa a contrasto, così come sugli abiti in tulle con trasparenze audaci su maniche e gonne e i piumini lunghi nella stessa fantasia con base cromatica nera. I minidress sfoggiano oltre alle stampe anche audaci applicazioni di piume oversize sui polsi, abbinati a stivali cuissard che ripropongono lo stesso e identico motivo. Scoprite anche la sfilata Michael Kors ai 23 24.
GLI ABITI DA SOGNO IN PASSERELLA
Come a ogni nuova stagione, sono i vestiti i capi più attesi sulle passerelle della maison. Alla sfilata Elie Saab inverno 2023 vediamo creazioni in velluto e seta in romantiche sfumature di bordeaux, oltre ad abiti in nero dai delicati ricami in pizzo macramé e a modelli da sera con paillettes, spacchi altissimi e stampe rinascimentali all-over. Volants e plissettature scandiscono i modelli da cerimonia con ampie gonne ispirate agli abiti di fine secolo scorso, ma non manca l’eleganza dei colori pastello lungo le creazioni a colonna che fasciano la silhouette come una seconda pelle. Date uno sguardo anche alla sfilata Dior autunno inverno 23 24.
L’ELEGANZA DELLE TUTE JUMPSUIT DA SERA
Uno dei capi di punta alla sfilata Elie Saab inverno 2024 è poi la tuta jumpsuit, rivisitata in tante varianti. Si va dai modelli con pinces lungo i pantaloni e audace scollo a V a quelli in total white con ricami particolari sui corpetti. Spazio poi a varianti indossate sotto lunghe mantelle con cappuccio e a bellissime creazioni da red carpet con ricami in pizzo, paillettes e decori floreali luminosi. Scoprite anche i look della sfilata Prada autunno inverno 2023 2024.
Cosa ne pensate della sfilata Elie Saab 2023 2024 autunno inverno alla PFW? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Elie Saab fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite tutto sulle ultime sfilate:
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Valentino 2023 2024 autunno inverno.
- La sfilata Chanel ai 23 24.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!