Alla sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024 vediamo in scena la storia recente della Maison rivisitata in chiave eclettica e originale. Scopriamo i look più belli e il video del fashion show alle sfilate della Milano Fashion Week!
SFILATA GUCCI AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO
La sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024 chiude l’era di Alessandro Michele e apre le porte a quella del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno che guiderà la Maison da settembre. Per l’occasione la collezione rilegge la storia recente della Maison, partendo da forme e codici stilistici dell’era Tom Ford negli anni ’90, lo stilista texano che donò un accento sexy alle collezioni del brand, filtrati attraverso gli accenti eccentrici e carismatici di Alessandro Michele. Protagonisti sono colori sgargianti, reggiseni con stampa monogram e cristalli, collari presi in prestito dal mondo del bondage, abiti che mostrano la biancheria, voluminosi coprispalle in piume e pantaloni e jeans a vita bassa anni ’90 indossati con capi di maglieria oversize. I cappotti si fanno lunghissimi e tornano in scena le pellicce sintetiche coloratissime. In tema di accessori spazio a cinture con fibbie GG oversize, borse con morsetto riprese dal 2003, tacchi a spillo in metallo alti la metà rispetto ai loro progenitori degli anni ’90 e non solo.
PELLICCE E CAPPOTTI LUNGHI PER IL PROSSIMO INVERNO
Alla sfilata Gucci autunno 2023 i cappotti sono lunghissimi alla caviglia, dalle forme monopetto in lana in colori pop come il blu cobalto ai modelli neri doppiopetto oversize ispirati a quelli maschili. Si fanno largo poi per la prossima stagione fredda i capispalla in pelliccia ecologica, bicolore in stile Crudelia De Mon, oppure a tinta unita in bellissime shade dal rosa shocking all’azzurro. Scoprite anche la sfilata Emporio Armani ai 23 24.
TAILLEUR MANNISH E DENIM ANNI ’90
I look à la garçon sono grandi protagonisti della prossima stagione della moda, in scena anche alla sfilata Gucci inverno 2023. Si va dai completi con pantaloni con le pinces e blazer mannish a spalle larghe ai tailleur sartoriali con giacca doppiopetto da portare con décolleté a punta a pochette in pelle nera. La rivisitazione degli anni ’90 è evidente poi nel denim, jeans a vita bassa in forme oversize lunghissimi sulle scarpe che si portano con camicie a righe e trench lunghi oppure sotto giacche sempre dal taglio XL. Date un’occhiata anche ai look della sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024.
I VESTITI PIU’ ORIGINALI IN PASSERELLA
Tessuti satinati e in lurex dall’effetto vedo non vedo scandiscono i vestiti alla sfilata Gucci inverno 2024, forme scivolate a colonna a spalle scoperte a cui si alternano abiti lingerie con maxi paillettes trasparenti che lasciano l’intimo in bella mostra. Altro elemento ricorrente sono poi gli occhielli in metallo, che percorrono i minidress per intero e le gonne a tulipano degli abiti lunghi. Spazio infine a capi interamente ricamati in pizzo da portare con collant fluo sotto e ad abiti da sera interamente realizzati in pelliccia sintetica, con scolli e spacchi vertiginosi. Date un’occhiata anche alla sfilata Max Mara ai 23 24.
Cosa ne pensate dei look della sfilata Gucci 2023 2024 autunno inverno? Quale avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Photo Credit: Gucci fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite le altre sfilate da non perdere:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Emporio Armani autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, con foto e video.
- La sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024 con foto e video.
- Sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Giorgio Armani 2023 2024 autunno inverno.
- La sfilata Luisa Spagnoli ai 23 24.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!