È una donna affascinante e sexy quella che va in scena alla sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2023 2024. Vediamo insieme il video del fashion show e le foto dei look in passerella alla Milano Fashion Week ai 23 24.
SFILATA DOLCE&GABBANA AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO
La sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2023 2024 si chiama “Sensuale”, e come suggerisce il nome, celebra un’idea di femminilità seducente e intrigante. Nella volontà degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ogni look doveva rappresentare un ritorno alla purezza dei bozzetti, ai tagli puramente sartoriali degli inizi. È una passerella di pura sensualità quella che va in scena, con protagonisti body e guepierre in pizzo nero, abiti in tulle dai top a reggiseno con elementi metallici, corsetti sotto tailleur squisitamente raffinati e tocchi di oro e tessuti metallizzati luminosi. Il tutto realizzato solo con le migliori sete e lane, senza il ricorso ad altri tessuti particolari. Un ritorno all’essenza che è pura bellezza estetica senza troppi fronzoli.
RICAMI E TRASPARENZE SEXY IN PASSERELLA
Come abbiamo anticipato, alla sfilata Dolce&Gabbana autunno 2023 capi di lingerie in primo piano, pizzo nero e trasparenze sono centrali. Abiti in tulle trasparente con corpetti effetto bralette si alternano a body ricamati portati con stole in pelliccia e sandali alti. Guanti in tulle trasparente come i vestiti completano i look dall’effetto vedo-non-vedo, mentre i modelli da sera abbinano a coppe a triangolo proprio come i reggiseni gonne plissettate dall’allure più ricercato. In scena anche abiti stile guepierre e creazioni ibride che mixano elementi della lingerie sexy con tessuti e tagli couture ricercati. Scoprite anche i look della sfilata Gucci ai 23 24.
LO STILE MANNISH TENDENZA DELL’INVERNO
Come abbiamo visto alla sfilata Emporio Armani autunno inverno 2023 2024 e su diverse altre passerelle, lo stile à la garçon è molto popolare tra le tendenze per il prossimo anno. Eccolo in scena anche alla sfilata Dolce&Gabbana inverno 2023, reso attraverso completi con pantaloni a palazzo trasparenti e blazer corti con revers satinati, camicie dal taglio maschile con colletto rigido, look con micro giacche con cravatta su pantaloni a sigaretta con le pinces a vita altissima e tailleur sartoriali completi da cappotti lunghi tipicamente mannish. Ma scoprite anche i look della sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024.
PELLICCE E CAPPOTTI LUNGHI PER LA PROSSIMA STAGIONE
Altro trend interessante in scena alla sfilata Dolce&Gabbana inverno 2024 è quello dei capispalla lunghi. Si va infatti dalle pellicce ecologiche a pelo lungo da portare con cintura in vita ai cappotti oversize con grandi inserti di piume su maniche e profili, ai modelli con fodera in shearling sempre in forme lunghissime e XL. Spazio poi a capispalla in vernice lucida e a trench metallizzati color oro che catturano e riflettono la luce brillando di mille sfumature. Scoprite anche i look della sfilata Gucci ai 23 24.
Cosa ne pensate della sfilata Dolce&Gabbana 2023 2024 autunno inverno? Quale look avete preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Dolce&Gabbana fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite le altre sfilate da non perdere:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Emporio Armani autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, con foto e video.
- La sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024 con foto e video.
- I look e il video della sfilata Gucci ai 23 24.
- La sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Giorgio Armani 2023 2024 autunno inverno.
- La sfilata Luisa Spagnoli ai 23 24.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!