Minimalismo, tocchi punk e accenti mannish sono protagonisti alla sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024. Vediamo insieme il video del fashion show e i look più belli in passerella.
SFILATA FENDI AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO
Uno degli appuntamenti più attesi alla Milano Fashion Week ai 23 24, la sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024 porta in scena nella parole del Direttore Creativo Kim Jones una collezione “decostruita e lussuosa allo stesso tempo“, con tocchi punk ma in chiave molto chic. Classicismo ed eleganza vengono rivisitati sotto forma di raffinata sovversione, puntando sul giusto mix tra semplice e complesso. Tra gli elementi chiave della sfilata ci sono forme, tessuti e tagli presi in prestito dall’armadio maschile e tradotti in nuovi codice di femminilità moderna e di carattere. Spazio poi a paillettes e punti luce che rimandano a elementi dell’ultima collezione couture, a forme stile lingerie e ad abiti drappeggiati in satin dall’allure sofisticato. In più spiccano richiami allo stile collegiale come le gonne midi plissettate e in chiusura spazio ad accenti cromatici pop e accostamenti in color block vivaci. In passerella arrivano nuove versioni delle Baguette con tante tasche che le rendono più funzionali e una nuova it-bag, la Multi, che passa da borsa da giorno a pochette da sera in poche mosse.
I LOOK A LA GARCONNE IPERFEMMINILI
In primo piano alla sfilata Fendi autunno 2023 ci sono splendidi tailleur e completi a tre pezzi ispirati a quelli maschili ma con tocchi originali e femminili. Gilet con spalle scoperte su gonne plissettate e pantaloni con piega stirata lasciano il passo a completi con cappotto lungo alla caviglia e a set con maglie con spalle scoperte su pantaloni sartoriali dritti. Tra le novità più originali ecco i pantaloni con strascico di sbieco su un lato, indossati su deliziosi maglioncini in color block. Scoprite anche i dettagli della sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024.
DAGLI ABITI LINGERIE ALLE GONNE PLISSE’
Alla sfilata Fendi inverno 2024 gli abiti delineano la silhouette senza costringerla, dai modelli drappeggiati con spacchi discreti in tessuti satinati alle creazioni stile lingerie interamente ricoperte di ricami in pizzo e con leggere trasparenze. Forme lunghe a colonna con effetti color block si alternano ad abiti stile salopette in pelle che fanno eco ai coordinati con gonne di pelle e maxi cardigan logati. Del resto, come abbiamo visto alle sfilate della London Fashion Week ai 23 24, la pelle sarà uno dei trend più interessanti per la prossima stagione! Date uno sguardo anche alla sfilata Prada autunno inverno 2023 2024.
COLORI POP E COLOR BLOCK PER IL PROSSIMO INVERNO
Pensati per la donna moderna dinamica e cosmopolita, gli abiti in maglia lunghi alla caviglia si portano con stivali al ginocchio. Sfoggiano briosi effetti color block in shade di arancione, blu e cappuccino. Per la sera spazio a eleganti abiti neri con strascico in toni di fucsia luminosi, la stessa tonalità solare scelta per i pantaloni con peplum plissettato indossati sotto dolcevita rosso fuoco. Rosso e magenta sono alla sfilata Fendi inverno 2023 la tendenza per il prossimo anno, scelti per abiti e borse dai contrasti cromatici squisitamente audaci. Scoprite anche la sfilata Max Mara ai 23 24.
Cosa ne pensate della sfilata Fendi 2023 autunno? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Fendi fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite tutto sulle ultime sfilate:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, con foto e video.
- La sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024 con foto e video.
- La sfilata Emporio Armani autunno inverno 2024 2024.
- Sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 con video e look.
- La sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Giorgio Armani 2023 2024 autunno inverno.
- La sfilata Luisa Spagnoli ai 23 24.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!