Curiose di scoprire tutte le tendenze borse 2024? Dai modelli oversize alle forme mini, dalle creazioni vintage chic a quelle più moderne, scopriamo cosa prescrive la moda borse autunno inverno 2023 2024 guardando i modelli presentati alle sfilate più attese!
TENDENZE BORSE AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Cosa prescrivono i trend borse inverno 2024? Tornano in scena le borse a bauletto vintage chic con lavorazione matelassé da Miu Miu, mentre alla sfilata Fendi ai 23 24 sono in scena forme squadrate con lavorazioni intrecciate particolari. Strutture geometriche ben più moderne si fanno largo da Prada e Louis Vuitton, quest’ultimo pronto a portare in passerella anche originalissime borse a mano nella forma dei negozi iconici della Maison. Ma c’è spazio anche per briose mini bag alla sfilata Chanel inverno 2023 2024 e per modelli più classici con trame logate particolari da Dior. E dopo questa prima carrellata, scopriamo insieme i modelli top in passerella!
BORSE A SPALLA
In tema di borse autunno 2023, i modelli a spalla si fanno sempre più grintosi e strutturati. Alla sfilata Michael Kors autunno inverno 2023 2024 si fanno notare articoli scamosciati con una pioggia di frange al fondo, mentre da Gucci troviamo creazioni di ispirazione anni ’90 con tracolla a catena vistosa. Loghi e tessuti jacquard la fanno da padrone da Fendi, mentre Bottega Veneta riporta in passerella le borse stile hobo con lavorazione Intrecciato in bellissime shade invernali come il bordeaux. Scoprite anche i più bei vestiti autunno inverno 2023 2024 visti nelle capitali mondiali della moda!
BORSE A TRACOLLA
Cosa prescrivono le tendenze borse autunno inverno 2023 2024 in materia di tracolle? Piccole e con patta che ripropone il logo della Maison da Dolce&Gabbana, bicolore in stile retrò da Ulla Johnson o più grandi e capienti come da Max Mara, i modelli in pelle premiano strutture geometriche di carattere. Ricami ispirati alle iconiche camelie decorano per intero i modelli da cocktail di Chanel, mentre alla sfilata Louis Vuitton 2023 2024 torna in scena la trama matelassé in shade intense come il cuoio effetto invecchiato. Da Dior c’è spazio per motivi vichy bicolore bon ton su forme anni ’60 iper femminili. Date uno sguardo anche alle più belle scarpe autunno inverno 2023 2023 presentate alle sfilate!
BORSE A MANO
Forme originali sono il leit motiv della moda borse 2024 per i modelli a mano. Alla sfilata Giorgio Armani ai 23 24 vediamo briosi modelli in pelle con frange pastello di diverse lunghezze che ricadono dalla forma, mentre Laura Biagiotti presenta strutture geometriche con logo vistoso in luminosi pellami pregiati. I secchielli si rivestono di paillettes e ricami da Patbo, ma c’è spazio anche per modelli scamosciati e per forme strutturate con tasche multiple, tutte votate alla praticità.
SHOPPER
Le borse inverno 2023 grandi sono altrettanto particolari, a cominciare dalle shopping bag in suede lavorato effetto onde in color block di Ulla Johnson. Le frange tornano a essere un elemento fashion ricorrente anche da Oscar De La Renta che premia però colori vitaminici. Trame intrecciate si fanno largo da Fendi, pellami metallizzati sono la scelta di Givenchy, ma non mancano forme classiche con o senza patta di chiusura per chi ama uno stile più tradizionale.
POCHETTE E CLUTCH
Abbiamo un debole per le forme da sera piccole dai dettagli pregiati? La moda borse 2024 premia strutture vintage chic e colori naturali, come per le borse con coulisse e arricciature superiori di Ulla Johnson. Applicazioni gioiello vistose si fanno largo sulle pochette in suede dalla forma rettangolare viste alla sfilata Luisa Spagnoli ai 23 24, mentre Elisabetta Franchi rilancia i modelli a bustina con monogramma all-over. Da Giorgio Armani sono in passerella forme minaudiere piccole e compatte, Chanel invece punta su mini bag con tracolla a catena decorata che ripropongono grafiche futuristiche a forma di camelia.
BORSE A SECCHIELLO
Appassionate degli echi anni ’70? C’è spazio nelle capitali della moda anche per le borse a secchiello o bucket bag. Le forme squadrate sono protagoniste da Bottega Veneta, mentre Ulla Johnson sperimenta con linee ispirate a quelle dei fiori. Fendi investe su creazioni con monogramma all-over dall’allure vintage chic, perfette per chi ama uno stile più tradizionale.
MINI BAG
Per chi ha un debole per le borse piccole sono le mini bag i modelli da non perdere nella prossima stagione fredda. Bellissime le borse 2024 squadrate con logo anche sul manico di Laura Biagiotti, mentre Dolce&Gabbana aggiunge dettagli di catene e lucchetti alle sue borse a mano geometriche. Forme piccole e preppy si fanno notare da Miu Miu mentre Tod’s punta su sagome stile portacellulare in pellami esotici come il coccodrillo.
BORSE ELEGANTI
Come sono invece le borse 2024 eleganti? Oscar De La Renta riveste di punti luce preziosi i suoi modelli a forma di scatola, mentre Bottega Veneta presenta originalissime forme a uovo sempre con trama Intrecciato. Si fanno largo tra i trend di stagione i modelli laminati, perfetti per le cerimonie. Givenchy investe su forme più geometriche dai tagli particolari con stampa coccodrillo e catene dorate importanti a completare la forma. Il tweed colorato è invece la scelta di Chanel per i suoi modelli da giorno più preppy.
Cosa ne pensate delle nuove borse 2024 viste alle sfilate? Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo credit: courtesy of press office, web & press room, shutterstock.com
COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea, che propone le news in tempo reale. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite altre tendenze e novità dalle passerelle:
- I vestiti autunno inverno 2023 2024 più chic in passerella.
- Le più belle scarpe autunno inverno 2023 2024 viste alle sfilate.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
- Le sfilate più belli delle grandi Maison.
- Tutto quello che c’è da sapere sul tema moda!